Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli scheda ipertrofia donna 4 gg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli scheda ipertrofia donna 4 gg

    buonasera sono una ragazza che ha iniziato seriamente è costantemente la palestrA da qualche mese.( in realtà ci vado da anni ma mai stata così costante)
    Ho deciso di andare 4 volte a settimana e vorrei consigli su come gestire la scheda.
    Sono alta 1.65 e peso 57kg . Sono ginoide e accumulo molto grasso su cosce e fianchi.
    I miei obiettivi sono lavorare sul dorso,spalle e quindi avere un bell’upper ma anche sviluppare i glutei e magari dimagrire un po’ le cosce.
    Come mi consigliate di Suddividere i gruppi muscolari? Avevo pensato di fare
    1giorno Glutei e bicipiti femorali
    2 giorno Push
    3 giorno Glutei e quadricipiti
    4 giorno Pull

    Sono dubbiosa perche credo sia una suddivisione in monofrequenza. È efficace? O mi conviene fare Upper -Lower-Upper-Lower (4 workout diversi fra loro o ripetere Upper-Lower 2 volte a settimana?)?
    Grazie mille per i consigli!!!

    #2
    Ciao, difficile dire se quello che proponi sia un approccio in monofrequenza o in multifrequenza – dipenderebbe da quali gruppi muscolari andresti a toccare nei giorni di spinta/push e nei giorni di trazione/pull. In ogni caso ti sconsiglio una divisione di questo tipo.

    Imposterei il tutto dividendo per gruppi muscolari ed in particolare andrei a toccare 2 volte a settimana i gruppi carenti e/o quelli cui vuoi dare priorità.

    Darei la priorità ad esercizi multiarticolari liberi (squat con bilanciere, rematore con bilanciere, trazioni/lat machine in tutte le prese, overhead press...), lasciando spazio solo per qualche serie ad esercizi "minori" ai manubri/cavi/macchine.

    Range target di ripetizioni 6-12.

    Recuperi tra le serie compresi tra 1' e 2'.

    Cedimento frequente.

    Non allenerei il pettorale.

    Questo di massima...

    Prova a buttar giù qualcosa.

    Commenta


      #3
      Nel modello spinta, gambe (quad), tirata, gambe( femorali) andresti a toccare il lower 2 volte a settimana, anche se con focus differenti.
      Vedrei bene questo splittaggio nel caso in cui il lower fosse i dietro rispetto ad upper, ma da quel poco che dici di te non è così, o almeno interpreto così.

      Direi che i 2 approcci si differenziano poco, nel caso in cui facessi upper/lower con WO differenziati.
      Mentre sarebbe un ' altra cosa ancora se ripetessi gli stessi gruppi.

      Dovresti presentare una tabella con esercizi set e reps, completa.
      E ci si può ragionare sopra.
      Tenendo sempre conto che nessuno da qui può sapere come ti alleni, che tecnica possiedi e quali sono gli esercizi più idonei X te. Questo lo si può solo decidere in presenza.

      Ecco perche nn n mi trovo d'accordo con il consiglio di kanzi sul fare squat, chi può dirlo? Magari x te sarebbe meglio un'altro tipo di accosciata. Questo forse si può valutare con dei video.

      Mi trovo d'accordo invece sul consiglio di no n allenare il pettorale, a meno che non ci siano masse importanti da sostenere. Anche qui andrebbe valutato.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎