Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate di queste isolate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che ne pensate di queste isolate?

    Ciao a tutti, che ne pensate dei valori nutrizionali di queste whey isolate?



    Ovviamente già so che non parliamo di proteine di altissima qualità, ma vorrei capire se tutto sommato possono essere un buon prodotto.
    Grazie a chi mi risponderà!


    #2
    "Non aromatizzo" non so cosa significa....

    91% di proteine e 2.5% di zucchero aggiunto? A me puzza.....



    Commenta


      #3
      Non aromatizzato intende che non ha alcun gusto. Sono proteine neutre, infatti gli ingredienti sono solo proteine isolate del latte e lecitina di girasole.

      Ma non è zucchero aggiunto. Dovrebbe essere lo zucchero naturalmente presente nel latte.
      Last edited by Nico74; 30-04-2023, 20:17:35.

      Commenta


        #4
        Boh, non so, c'è scritto carboidrati di cui 2.5 di zuccheri, non ho idea, da un etichetta è difficile farsi un idea, possono scrivere quello che vogliono.
        Nelle Muscle Nutrition abbiamo scritto :

        Carboidrati 2.2 g. (0.8%) di cui zuccheri 0.05 g.



        Commenta


          #5
          Ma non è che possono scrivere quello che vogliono, semplicemente hanno valori nutrizionali diversi.
          Le Muscle Nutrition hanno 0.05 gr di zuccheri su 2.2 gr di carboidrati per 25 gr di prodotto. Quelle che ho postato io hanno 0.6 gr di carboidrati composti tutti da zuccheri, per 25 gr di prodotto. Le MN sono ricavate da latte senza lattosio quindi hanno una percentuale di zuccheri molto bassa e hanno un a percentuale di carboidrati (non composti da zuccheri) maggiore perché sono un mix di concentrate, isolate e idrolizzate. Quelle che ho postato io invece, sono whey isolate ricavate da latte non delattosato e hanno quindi come unica fonte di carboidrati, gli zuccheri presenti nel latte da cui sono ricavate.

          Commenta


            #6
            No, ma fai come vuoi. Una proteina al 91% (in teoria perfetta) non dovrebbe avere 2.5% di zucchero, è un ossimoro.

            Queste in immagine sono le Optimum Whey, da molti considerate le Whey per eccellenza, ma i carboidrati sono carboidrati e gli zuccheri zuccheri :

            Questo un copia ed incolla da altre proteine X :

            Choc peanut butter whey protein powder
            Don't let the flavour combo put you off. Satisfy your afternoon cravings with this option. It contains 2.4 grams of sugars per 30-gram serving and 42 milligrams of sodium per 30-gram serving. The total carbohydrate amount is 3.4 grams per 30-gram serving.
            View the full nutritional information here.
            Coffee whey protein powder
            Cure those caffeine cravings with this whey protein powder. We've included ingredients such as coconut flour, chia seeds, and maca in this great tasting protein powder.
            It contains 1.9 grams of sugars per 30-gram serving and 55 milligrams of sodium per 30-gram serving. In total, its carbohydrate amount is 4.0 grams per 30-gram serving.
            It also has 21.2 grams of protein per 30-gram serving.

            I carbo sono carbo e gli zuccheri zuccheri.




            Commenta


              #7
              Non capisco il tuo: "No, ma fai come vuoi" a cosa si riferisce. In realtà non ho nemmeno capito perché hai inserito il link di altre proteine X.
              In ogni caso, non mi è capitato di leggere su nessun testo scientifico che una pro al 91% non possa avere 0.6 gr di zuccheri (non aggiunti) per 25 gr di prodotto. Ovviamente il fatto che non l'abbia letto io, non vuol dire che non sia scritto da qualche parte. Se così fosse, indicami dov'è così lo leggo anch'io. Ho invece letto su più fonti scientifiche attendibili che tutti gli zuccheri sono carboidrati (non tutti i carboidrati invece sono zuccheri). Di qui la dicitura sulle etichette: Carboidrati: .... di cui Zuccheri: ....
              Last edited by Nico74; 07-05-2023, 09:42:35.

              Commenta


                #8
                .......



                Commenta


                  #9
                  ,,,,,,

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎