Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento peso

    Come accennato nella discussione sulla scheda, ho ripreso da 2 mesetti palestra ma a causa di un periodo un po difficile sto mangiando veramente poco e sono arrivato a pesare 60 kg x 170 cm, non che io non mi sforzi ma tra lavoro come corriere e stomaco chiuso, mangio quello che riesco cercando di considerare almeno una decente quota proteica, mi stavo chiedendo se ci fossero degli integratori per aiutarmi a tirarmi un po fuori, pensavo a:
    Multivitaminico
    Creatina
    Arginina
    Bcaa?
    E qualcosa se esiste per il testosterone perché secondo me visto il periodo di stress ho i livelli un po bassi

    #2
    per quanto riguarda i macro io andrei su un buon gainer o delle pro in polvere, inseriti bene, possono fare la differenza

    come micronutrienti starei sugli antiossidanti (zinco per l'alzabandiera) ma difficilmente ti daranno il boost che cerchi se la causa originaria dello stress non è quantomeno mitigata un bel po' ( eliminata totalmente quella, per te sarà nuovamente primavera)
    Last edited by Testa; 25-04-2023, 18:30:46.

    Commenta


      #3
      Come dice Testa ti posso solo consigliare un buon gainer se proprio non riesci a mangiare nulla per via delle tempistiche lavorative cosa che faccio anche io

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        per quanto riguarda i macro io andrei su un buon gainer o delle pro in polvere, inseriti bene, possono fare la differenza

        come micronutrienti starei sugli antiossidanti (zinco per l'alzabandiera) ma difficilmente ti daranno il boost che cerchi se la causa originaria dello stress non è quantomeno mitigata un bel po' ( eliminata totalmente quella, per te sarà nuovamente primavera)
        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
        Come dice Testa ti posso solo consigliare un buon gainer se proprio non riesci a mangiare nulla per via delle tempistiche lavorative cosa che faccio anche io
        Ottimo grazie quindi credo che le scelte ricadranno su un gainer e zma, per quanto riguarda energie e forza vi sentite di consigliare qualcosa?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
          Ottimo grazie quindi credo che le scelte ricadranno su un gainer e zma, per quanto riguarda energie e forza vi sentite di consigliare qualcosa?
          un bel caffè forte
          scherzi a parte, ma non più di tanto, prova a staccare completamente la caffeina per un mesetto, poi ricominci a prendere il caffè.
          Inoltre potresti provare col ginseng che è un modulatore e un tonico
          però ti ripeto, nessuna pillolina avrà mai l'effetto che invece potrebbe avere l'eliminazione della fonte stressogena

          Commenta


            #6
            Un ottimo cortisol controller / regolatore tiroideo naturale, senza andare su altro, è l'Ashwagandha KSM 66



            Background Stress, anxiety and impeded sleep are a frequent feature of life in modern societies. Across socio-economic strata, stress, anxiety and ineffective sleep detract from healthful living and serve as precursors of various ailments. The use of herbs to offset these antecedents and outcomes ha …




            This is the first clinical study assessing Ashwagandha SR for its safety and efficacy. Treatment with one Ashwagandha SR capsule once daily for 90 days improved memory and focus, psychological well-being, and sleep quality, reduced stress levels, and was safe and well-tolerated.






            PS. dubito che ''il caffè'' sia una ''fonte stressogena'' così forte da causare squilibri circadiani, cali ormonali e disagi di vario tipo. Lasciate perdere quello che leggete su alcuni gruppi FB di ''esperti'' o che dicono certi guru su Insta
            Last edited by LARRY SCOTT2; 26-04-2023, 09:56:39.

            Commenta


              #7
              ma io per fonte stressogena mica dicevo il caffè
              uno è stressato per la vita e il suo contesto.

              la questione del caffè l'ho citata in merito ad una sua assunzione come tonico, rivitalizzante ( che poi è la ragione per cui uno beve il caffè la mattina)

              Commenta


                #8
                Ma va Testa, non dicevo a te, ma a lui.

                Sui vari socials tra i ''fitness influencers'' si stanno diffondendo idee balzane tipo appunto del caffè con effetti peggio della coca (o robe ancora più cretine come ''il sonno'' come unica e sola ragione di buona salute e bf a una cifra, non sia mai che cibo e allenamento contino qualcosa ...)*.

                Siccome avevo percepito ''preoccupazione'' nel messaggio del ragazzo, ho preferito puntualizzare.

                (*che poi è facile dar la colpa a ''stress e caffè'' di ogni male fisico dell'occidentale medio, contando che ''lo stress'' non è elinimabile, a meno che non vivi di rendita, e il sonno è più o meno disturbato per tutti i lavoratori; è ancora più comodo soprattutto quando vendi piani alimentari/di allenamento/altro che poi magari non funzionano e magicamente la colpa diventa ''dello stress e della caffeina'', non del fatto che sono c4zzat3 chiuso OT)

                Commenta


                  #9
                  Come già detto sopra, un mass gainer.

                  ne linko uno dallo sponsor https://www.musclenutrition.com/en/m...te-3180g..html
                  Molto valido per me.

                  Commenta


                    #10
                    Un gainer può essere un ottima cosa se si è ectomorfi e si fa fatica a mangiare e a raggiungere le kcal necessarie, concordo.

                    Occhio solo a quale, molti sono de facto solo caseine + saccarosio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎