Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e infiammazione, ho un dubbio:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e infiammazione, ho un dubbio:

    Buongiorno, mi sono iscritto a questo forum per ricevere qualche parere esperto riguardo una situazione che mi è capitata durante i miei allenamenti.
    Premetto che mi sto facendo seguire da un amico a parer mio davvero molto preparato, estremamente fissato con la palestra.

    Dalle ultime 3 settimane ho un forte dolore al ginocchio, che si manifesta soprattuto quando faccio squat e affondi, sono sicuro che l'origine di ciò sia il fatto che il mio allenatore ha incrementato notevolmente e rapidamente il peso sul bilancere nel corso degli ultimi 3 mesi che siamo insieme.

    Ho fatto presente questa cosa al mio allenatore e mi ha detto che avrebbe abbassato i pesi e il numero di rep, ma per dire siamo passati da 110kg a 100, tant'è che l'ultimo allenamento non sono riuscito a farli perchè il ginocchio bruciava.

    Per me il peso andrebbe diminuito drasticamente, se non fare proprio una pausa da esercizi che coinvolgono il ginocchio..
    Voi cosa ne pensate di questo approccio?

    Grazie mille in anticipo

    #2
    Che ci sono i dottori.
    Allenarsi sul fastidio e "circumnavigarlo" è un conto.

    Sul dolore (che definisci forte) è insensato e può essere peggiorativo.
    Se continua, prima cosa diagnosi da un professionista.
    Nel mentre, staccare gli esercizi incriminati.
    A visita effettuata, valuterai con le figure a cui farai riferimento.
    Last edited by Irrlicht; 31-03-2023, 12:07:18.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Che vuol dire abbassare il peso?
      Il peso ce l'hai o no?
      Perché sta li il discorso, se tu 100kg li tiri su con una tecnica buona e per reps decenti di dolori non ne dovresti avere
      Se aumenti i pesi per qualche altro strano motivo andando a peggiorare la tecnica o diminuire il rom te la vai a cercare
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Che ci sono i dottori.
        Allenarsi sul fastidio e "circumnavigarlo" è un conto.

        Sul dolore (che definisci forte) è insensato e può essere peggiorativo.
        Se continua, prima cosa diagnosi da un professionista.
        Nel mentre, staccare gli esercizi incriminati.
        A visita effettuata, valuterai con le figure a cui farai riferimento.
        Concordo. In caso di dolore bisogna prima accertare la causa ed evitare movimenti che lo provocano
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Premesso che fissato non vuol dire preparato. Io in palestra di fissati ne ho molti, di preparati molti meno. Inutile raccontare che quando il giovane di turno si fa allenare dall'amico fissato anziché da uno del mio staff le cose non finiscono mai molto bene. Il finale più frequente è che me li ritrovo a chiedere, poi, a me, perché gli fa male questo o quello. E io che ne so, chiedi a chi ti segue. (Poi in relatà, se ti alleni nella mia palestra, lo so molto bene che cosa stai combinando anche se non ti seguo io, ma questo è un altro discorso...).

          Premesso che per me questo è già di base un grosso dejavu, cerchiamo di capirci.
          Se il tuo amico sa quello che sta facendo sa anche perché ti sei fatto male e dovrebbe sapere come risolvere il problema. Se non lo sa inzia a rivalutare se il tuo amico è effettivamente un allenatore in generale o se lo è solo per te e tu sei semplicemente la sua cavia numero 1.

          Detto ciò abbassare il peso.
          Be' sì puoi abbassarlo fino ad un peso che non ti fa male, ok. Poi?
          Rimani a vita con quel peso per paura che un chilo in più ti infiammi?
          Se puoi fare 110 kg e il livello dolore zero è a 70 kg, con 40 kg in meno ti stai veramente allenando?

          Il primo step è capire la causa che genera o ha generato il dolore. Il secondo è attuare le giuste procedure perché il problema rientri ed il soggetto possa riprendere le sue normali attività tra le quali, nel tuo caso, fare 110 kg di squat senza dolori o fastidi.
          Come fai a capire cosa ha generato il problema e come risolverlo?! Semplice, serve un professionista.
          O quel professionista sei tu, o le è il tuo amico/allenatore, oppure apri google e cerchi: Fisioterapista + Nome della tua città.

          Commenta


            #6
            queste sono cose che se trascurate quando arriverete a 50 anni le pagherete tutte,una dietro l'altra,parola di boomer il fisico chiede sempre il conto prima o dopo.Fermati,può darsi hai solo bisogno di riposo e niente più,ma fatti vedere
            Alboreto is nothing

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎