Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parei sulla scheda d'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parei sulla scheda d'allenamento

    Salve a tutti,

    Da poco ho ricominciato le visite da un nutrizionista, seguo una alimentazione corretta, volevo descrivervi la scheda che mi ha dato per 3 volte alla settimana, sono alto 181.0 cm e attualmente peso 84.4 kg, ho una corporatura normale ma con addome grosso, quindi volevo chiedervi se la scheda che sto seguendo fosse un ottima scheda, oppure sto buttando soldi per una scheda inutile.


    GIORNO 1:

    10 minuti - Corsa Su Tappeto

    3 x 10 - Lat Machine Avanti

    2 x 15 - Box Squat

    3 x 10 - Goblet Squat Kettlebell

    3 x 15 - Extrarotazioni Stile "L" in piedi con Elastico

    3 x 10 - Chest Press

    3 x 10 - Low Row

    3 x 10 - Leg Curl Seduto

    3x 12 Alzate Laterali con Manubri

    20 minuti - Corsa su Tappeto

    GIORNO 2:

    10 Minuti - Crosstrainer o Ellittica

    3 x 10 - Trazioni Alla Pull-Down a Carico Libero

    3 x 10 - Peck Deck Machine

    3 x 10 - Pressa 45°

    3 x 12 - Aperture Peck Back

    2 x 15 - Gluteus Machine

    20 minuti - Corsa Su Tappeto

    3 x 30" - Plank

    GIORNO 3:

    10 minuti - Corsa su tappeto

    3 x 10 - Shoulder Press

    3 x 12 - Affondi Frontali Prisoner

    3 x 12 - Estensioni al cavo alto

    3 x 10 - French Press Dietro Nuca Seduto

    3 x 10 - Curl Alternato Seduto Con Manubri

    2 x 15 - Curl Hammer al Cavo Basso Corda

    3 x 15 - Calf Alla Pressa Orizzontale

    20 minuti - Crosstrainer o Ellittica

    3 x 15 - Cross Cricnh Fianco A Terra

    #2
    Chi te l'ha stilata?

    Pur sforzandomi, non ne trovo un senso.
    A tratti può sembrare un "circuito metabolico" random, poi vira, secondo giorno non saprei e finisce con una masnada sulle braccia con 2 esercizi iniziali casuali.
    Boh
    Last edited by Irrlicht; 31-03-2023, 03:09:40.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Pessima scheda dal mio punto di vista.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        Non ha senso: ci sono schede qui sul forum per principianti che sono gratuite

        Il nutrizionista spero non sia anche un preparatore
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Questa scheda è stata stilata dal mio nutrizionista da lui seguo una dieta e questo allenamento ( quando esco da palestra ho la sensazione che non mi sono allenato), domani ho la visita con lui ne parlerò di questa cosa sperando che mi possa dare una scheda migliore, sennò invece di continuare a buttare soldi mi farò seguire per la dieta e per la scheda vedrò qualcun altro

          Commenta


            #6
            dovresti domandare al nutrizionista-preparatore se questa tabella è finalizzata al piano nutrizionale e se si in base a quale ratio?
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Non sembra una buona scheda, non mi piace la divisione del lavoro, gli esercizi scelti sono poco intensi e/o si abbinano male, l'intensità è tendenzialmente bassa, ed il volume per i gruppi muscolari non sembra essere stato studiato.
              Sembra un po' una lista della spesa, in cui fai una serie di cose per tenerti un po' in movimento, tutto qua.

              Dovresti saperti allenare molto bene per renderla fruttuosa, questo vuol dire un impegno elevato in ogni singola ripetizione, una cosa non semplice.

              Questo discorso in realtà è importante, considera che anche con la scheda "giusta" e tutti gli esercizi adeguati per il tuo obiettivo, se non c'è l'impegno giusto, stai solo sprecando tempo, figuriamoci se l'allenamento non sembra nemmeno di qualità

              Per farti un esempio per capirci, nel giorno 2 inizi con Trazioni + Petto + Pressa, per quanto la scheda in generale non sembri adeguata, se dopo quei 3 esercizi sei fresco come una rosa, vuol dire che non ti alleni con la giusta qualità (cosa molto comune, ci mancherebbe che tutti sappiano allenarsi, anche se in palestra non la si considera mai questa cosa).
              Se hai bisogno di un Coach

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎