Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sulla creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi sulla creatina

    Salve a tutti, ho iniziato ad assumere creatina da qualche giorno e mi è stato consigliato, chiacchierando in palestra, di prenderla dopo un pasto contenente molti carboidrati. Ora, io normalmente l’assumo dopo colazione, che consiste in un porridge con 70g di avena, proteine di piselli, burro di arachidi e banana + mirtilli. Il mio dubbio quindi riguarda la quantità di carbo nel pasto, sono pochi ed è meglio che la prenda in un altro pasto con carbo più alti oppure è indifferente?

    Poi, un altro dubbio riguarda gli effetti della creatina sul sonno… io soffro di insonnia, tanto da assumere un sedativo, sotto consiglio del neurologo, prima di andare a dormire. Ho notato che da quando prendo la creatina, l’insonnia è peggiorata nuovamente, causandomi non pochi problemi (tra cui anche scarsa capacità di recupero post workout).

    Grazie in anticipo a chiunque risponderà

    #2
    Ciao.

    I carboidrati del pasto non li terrei troppo in considerazione, prendila durante un pasto e basta, è sufficiente ad avere un po' di produzione di insulina e significa non prenderla a stomaco vuoto quando può invece darti fastidio.

    Riguardo gli effetti sul sonno ce lo puoi dire solo tu dopo che l'hai provata. E' troppo soggettivo. Quello che posso dirti è che la creatina ti da un po' più di energia e quindi potrebbe. C'è da dire però che un sedativo è un farmaco piuttosto forte e dovrebbe prevalere su tutto.
    Vista la condizione patologica (in senso medico), io chiederei al neurologo, credo che ti dirà che non ti farà nulla di male.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Ciao.

      I carboidrati del pasto non li terrei troppo in considerazione, rendila durante un pasto e stop, è sufficiente ad avere un po' di produzione di insulina e non prenderla a stomaco vuoto quando può darti fastidio.

      Riguardo gli effetti sul sonno ce lo puoi dire solo tu dopo che l'hai provata. E' troppo soggettivo. Quello che posso dirti è che la creatina ti da un po' più di energia e quindi potrebbe. C'è da dire però che un sedativo è un farmaco piuttosto forte e dovrebbe prevalere su tutto.
      Vista la condizione patologica (in senso medico), io chiederei al neurologo, credo che ti dirà che non ti farà nulla di male.
      Grazie mille per la risposta ed i consigli molto utili

      Commenta


        #4
        Prego.



        Commenta


          #5
          bah io la sto prendendo da una settimana circa dopo la colazione,devo dire che dormo meglio anche,non so se un caso
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #6
            Se ti addormenti come un sasso subito dopo colazione dev'essere roba buonissima

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              Se ti addormenti come un sasso subito dopo colazione dev'essere roba buonissima
              beh no intendevo la notte ovviamente
              Alboreto is nothing

              Commenta


                #8
                In realtà mi pare di capire che è irrilevante. Alcuni consigliano 30 min prima altri 30 min dopo l’allenamento, alcuni a digiuno altri con pasto glucidico. Non saprei sinceramente. Io per comodità la prendo subito dopo lo spuntino e 30 min prima dell’alleamsnto. Se mi alleno la sera tardi (quindi niente spuntino) la prendo 30 min prima di allenarmi a digiuno Da qualche ora.

                Commenta


                  #9
                  Salve a tutti, ho iniziato ad assumere creatina da qualche giorno e mi è stato consigliato, chiacchierando in palestra, di prenderla dopo un pasto contenente molti carboidrati. Ora, io normalmente l’assumo dopo colazione, che consiste in un porridge con 70g di avena, proteine di piselli, burro di arachidi e banana + mirtilli. Il mio dubbio quindi riguarda la quantità di carbo nel pasto, sono pochi ed è meglio che la prenda in un altro pasto con carbo più alti oppure è indifferente?

                  Poi, un altro dubbio riguarda gli effetti della creatina sul sonno… io soffro di insonnia, tanto da assumere un sedativo, sotto consiglio del neurologo, prima di andare a dormire. Ho notato che da quando prendo la creatina, l’insonnia è peggiorata nuovamente, causandomi non pochi problemi (tra cui anche scarsa capacità di recupero post workout).
                  Con una combinazione di entusiasmo e sforzi incessanti, TECHZAPK è nato per rendere here l'esperienza degli APK Mod più semplice che mai.
                  Grazie in anticipo a chiunque risponderà?

                  Assunzione di creatina con i carboidrati: Prenderla con pasti ricchi di carboidrati potrebbe aiutare l'assorbimento, ma l'effetto non è molto significativo. Puoi continuare a prenderla come fai attualmente.

                  Effetti della creatina sul sonno: Alcune persone potrebbero sperimentare disturbi del sonno a causa della creatina. Se hai problemi di insonnia, potresti provare a sospendere temporaneamente l'assunzione per vedere se migliora.?
                  Last edited by SergioCohen; 14-08-2023, 06:54:18.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SergioCohen Visualizza Messaggio


                    Assunzione di creatina con i carboidrati: Prenderla con pasti ricchi di carboidrati potrebbe aiutare l'assorbimento, ma l'effetto non è molto significativo. Puoi continuare a prenderla come fai attualmente.

                    Effetti della creatina sul sonno: Alcune persone potrebbero sperimentare disturbi del sonno a causa della creatina. Se hai problemi di insonnia, potresti provare a sospendere temporaneamente l'assunzione per vedere se migliora.?

                    Grazie mille

                    Commenta


                      #11
                      La Creatina è un amminoacido che funziona a saturazione ,basta assumere 3-5 g al giorno tutti i giorni , se vuoi fare una chicca la puoi inserire intra/post wo con
                      dei cho come le ciclodestrine ed EAA.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎