Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le trazioni agli anelli hanno senso in ottica potenziamento generale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le trazioni agli anelli hanno senso in ottica potenziamento generale?

    Ciao, vorrei avere un parere sulle trazioni orizzontali agli anelli o trx. Sia su siti, che su YouTube, anche sul libro project calisthenics, che tutti parlano solo di trazioni come esercizio base. Mentre per gli esercizi di spinta sembra siano tutti d'accordo che sia impensabile non fare esercizi di spinta orizzontale (dip), e verticale (piegamenti in verticale), sul dorso, seguendo la stessa logica, non avrebbe senso metterci anche un esercizio di tirata orizzontale? Come appunto gli Australian pull up, che per quanto facili si può facilmente aumentare la difficoltà facendole con un braccio solo. Il mio obbiettivo è solo di aumentare la forza generale, per poter iniziare ad allenare i movimenti del calisthenics più avanti. Quindi a questo punto mi chiedo se invece che fare ad esempio 5 serie di trazioni prone, e dopo un esercizio come gli Australian pull up, sia meglio al posto degli Australian buttarci una variante differente di trazioni (agli anelli o supine ad esempio). Grazie, buona serata

    #2
    Quesito contorto.

    Da un lato dici che in nessuna delle fonti alle quali fai riferimento considera gli Australian Pull Up, ma tu ritenendo la tirata orizzontale importante li ritieni comunque importanti da allenare. Allo stesso tempo però, dopo averceli messi da solo, chiedi se puoi sostituirli con altro sempre riguardante la tirata verticale.

    Direi che innanzitutto devi fare chiarezza con te stesso e decidere se vuoi o non vuoi allenare quel gesto. Dopodiché organizzare il tuo allenamento in funzione di questa decisione.
    In ultimo, fare un giorno gli Australian Pull Up non esclude che tu in un altro possa comunque fare Trazioni agli anelli e alternare così i due gesti, se li ritieni entrambi importanti.

    Commenta


      #3
      io uso gli anelli per quando mi alleno a casa,fuori in giardino,ci faccio sia trazioni che le dip,diciamo che per me risulta molto più duro come esercizio che non fatti a una sbarra o parallele fisse,però il risultato dovrebbe essere lo stesso
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #4
        Se esegui correttamente le trazioni (almeno 10 ripetizioni per serie) non ha senso perdere tempo con gli Australian pull up, in ottica potenziamento e/o skills del calisthenics.
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          Ok, grazie a tutti dei consigli

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎