Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere scheda home gym

    Ciao a tutti. Vorrei un parere su una scheda che faccio su 4 giorni ( in realtà qualche volta 3 saltando la lettera D).

    Comunque:

    A:
    Stacco completo: 2*8 - 5*5 - 2*3
    Squat bulgari manubri: 4*8
    Affondi: 2* max
    Dip: 4*8
    T bar: 4*8

    B
    Dip: 3*8 - 6*4 ( con zavorra)
    Spinte inclinate manubri: 4*8
    Squat con manubri: 4*8
    T bar: 4*8

    C:
    Rematore bilanciere: 5*5 - 2*3
    Rematore singolo: 4*8
    Pulley elastico: 2*15
    Squat manubri: 4*8
    Piegamenti liberi: 4*10

    D
    Military 3*10
    Alz frontali: 5*5
    Alz laterale: 3*10
    Curl manubri: 3*8
    French press 3*8


    Come si può vedere dalla scheda mi alleno a casa e in realtà ho ripreso dopo anni di stop. L'ho pensata così perché non ho molto tempo e nella mia testa dovrebbe essere una specie di full body con maggior dettaglio su un gruppo per ogni seduta

    #2
    Ovviamente i carichi trovano il tempo che trovano. Non i carichi che dispongo nella palestra, ma proprio quelli che uso. Per dire, di stacco farò si e no 50kg, ma è come se mi fossi appena iscritto in palestra perché sono anni che non riesco a fare più nulla

    Commenta


      #3
      Non è una full body.
      È a mio avviso disordinata, ripetitiva negli esercizi, non capisco la "progressione" dello stacco" o quel che è.
      In 4 gg avresti sicuramente modi di splittare più "assennati".
      Buttata la random: A A1 squat panca trazioni
      / B B1 Stacco lento rematore.
      Tenendo fede alla tua falsariga, complementari per ogni distretto muscolare divisi per ogni seduta.
      Lo stacco lo puoi tenere 1xweek, basta aggiungere un esercizio per i femorali.
      Così come il secondo giorno fare inclinata.

      Sennò hai esempi simili tra i molti modelli in evidenza in nota, come diciamo a tutti.
      Da cui trarre spunto ed entrare nei concetti, anche se vedo che la tua anzianità la "detieni"
      Last edited by Irrlicht; 25-03-2023, 06:47:06.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Io per iniziare farei una full classica dove ogni giorno metti a inizio wo un muscolo diverso
        Nel primo wo per come lo hai strutturato ti cuoci gli avambracci e non lo farai mai il t-bar dopo tutta quella roba
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #5
          Scusate se non ho risposto prima...
          Non apro un altro topic ma vorrei parlare di una cosa del tutto teorica. Partendo dal presupposto che solitamente si dice che un gruppo muscolare lo si deve allenare dalle 15 alle 25 serie settimanali con il 65% delle ripetizioni che vanno dalle 6 alle 15, avevo pensato ad una cosa.

          Dato questi presupposti perché non potrei pensare la scheda ad una cosa così? Tipo 4 giorni alla settimana dove:

          A
          Stacco 5*5
          Affondi 4*8
          Squat bulgaro 3*12
          Rematore bilanciere 5*5
          Rematore manubrio 3*8

          A1

          Rematore bilanciere 5*5
          Rematore manubrio 4*8
          Pulley elastico 3*12
          Squat kettlebel 5*5
          Squat bulgaro 3*8


          Non posto tutta la scheda che avevo pensato perché è un esempio, ma in maniera teoria per me sarebbe l'ideale dato che dispongo solamente di manubri, bilanciere e tanta ghisa ( non faccio panca piana proprio perché non ho sostegni)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎