Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda multifrequenza

    Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni e ho iniziato da Gennaio ad allenarmi in palestra. Prima ho fatto diversi sport ma tutti aerobici, quindi sono decisamente una neofita dei pesi.
    Non sono seguita da un pt perché non posso permettermelo economicamente, ma sto seguendo una scheda che mi è stata data in palestra quando ho inziato, a cui ho apportato qualche cambiamento in corso d’opera dopo essermi informata il più possibile.
    Al momento, quindi, la scheda settimanale è questa:

    Giorno 1
    Leg press
    Leg curl
    Panca inclinata
    Tricep extension
    Rematore alla barra a T
    Lento avanti
    Curl bicipiti

    Giorno 2
    RDL
    Leg press
    Pulley presa stretta
    Panca inclinata
    Alzate laterali
    Curl
    Pushdown con corda

    Giorno 3
    Leg curl
    Leg extension
    Shoulder press
    Rematore con manubrio
    Lat machine presa larga
    Pushdown con corda

    Faccio 3 set per ogni esercizio, con progressioni sia di carico che di ripetizioni (parto da 8 con un nuovo peso, poi 10, poi 12 e ricomincio aumentando).
    Il mio dubbio riguarda il volume allenante di ogni gruppo muscolare, non so se sono volumi adeguati oppure se c’è un’una ripartizione sbagliata… per esempio pensavo di inserire un hack squat o dei Bulgarian squats il terzo giorno, in quanto i quads li vedo sempre più “definiti” ma non più sviluppati… mentre per altre parti del corpo, soprattutto il back, ho notato dei netti miglioramenti.

    Per quanto riguarda l’alimentazione, da Gennaio sono passata da 65kg a 69kg, ma sono in stallo da due settimane, per cui pensavo di aumentare le kcal (nei giorni off da 1800 a 1900, mentre nei giorni on da 2000 a 2200).

    Qualsiasi consiglio è ben accetto

    #2