Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda donna ipertrofia 3gg , aiuto!!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda donna ipertrofia 3gg , aiuto!!?

    Buongiorno sono una ragazza che ha iniziato palestra anni fa ma non è mai stata costante. Sto cercando di prenderla seriamente nonostante io possa andarci per ora solo 3 volte a settimana. Peso 58kg x 164cm. Upper body magro rispetto al lower. Il mio obiettivo principale è focus glutei, Dorso e spalle. Mi piace avere l’upper ben sviluppato. Inoltre dovrei abbassare il grasso corporeo, sto mangiando più pulito meno grasso e più proteine.
    Ho fatto una scheda che non sono sicura vada bene. 3 volte a settimana facendo upper/lower e total body.

    Mi date qualche consiglio?
    Upper
    Lat Pulldown
    Rematore Seduto
    hyperextension focus schiena bassa
    shoulder press macchina
    curl bicipiti al cavo
    tricipiti pushdown al cavo
    curl bicipiti macchina
    chest press macchina

    Lower
    Leg press
    Pushdown gamba singola
    Stacchi con manubri
    stacco a gamba singola con manubri
    leg curl
    affondo inverso
    hyperextension focus glutei e bicipiti femorali
    abductor machine

    Total
    squat
    affondo bulgaro
    goblet squat con kettlebell
    leg extension
    rematore al cavo da seduto
    lat pulldown a braccia dritte
    lento in avanti
    curl bicipiti
    dip seduto macchina


    forse sono troppi esercizi e ci metto circa 2h ad allenamento, cosa che non mi da fastidio dato che vado solo 3 volte. Alla fine di ogni sezione facio un po’ di cardio. Che ne dite?
    Ho dei dubbi sull’ accostamento degli esercizi e sull’ordine.
    So che ci sono molte macchine e pochi pesi liberi ma sono ancora timorosa e ho un po’ di paura e vergogna della palestra, piano piano sto cercando di integrare più i manubri e togliere un po’ di macchine

    #2
    Ci sta lavorare un po' di più se vai 3 volte, anche se 2 ore è un po' tanto.
    Dipende anche da come è impostata la scheda, qui vediamo solo gli esercizi, senza serie e ripetizioni.

    E' probabile ci siano diversi stimoli ripetitivi che puoi togliere senza problemi (quel goblet squat dopo squat e bulgaro è del tutto ripetitivo e inutile in questa fase), anche in ottica riduzione del tempo di lavoro

    Risposte specifiche è difficile darne senza conoscerti, ma sfruttare le macchine va bene, non è obbligatorio fare tutto con manubri e bilancieri.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Troppa roba, anche se andrebbero visti setxreps.
      Quindi in teoria il volume è esagerato.
      Sovrapposizioni degli stessi movimenti, poco equilibrio sui distretti muscolari.
      Starei sul semplice.
      Hai esempi di upper lower in evidenza da cui trarre spunto.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
        Ci sta lavorare un po' di più se vai 3 volte, anche se 2 ore è un po' tanto.
        Dipende anche da come è impostata la scheda, qui vediamo solo gli esercizi, senza serie e ripetizioni.

        E' probabile ci siano diversi stimoli ripetitivi che puoi togliere senza problemi (quel goblet squat dopo squat e bulgaro è del tutto ripetitivo e inutile in questa fase), anche in ottica riduzione del tempo di lavoro

        Risposte specifiche è difficile darne senza conoscerti, ma sfruttare le macchine va bene, non è obbligatorio fare tutto con manubri e bilancieri.
        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Troppa roba, anche se andrebbero visti setxreps.
        Quindi in teoria il volume è esagerato.
        Sovrapposizioni degli stessi movimenti, poco equilibrio sui distretti muscolari.
        Starei sul semplice.
        Hai esempi di upper lower in evidenza da cui trarre spunto.
        Mi accodo: troppa "fuffa" inutile.

        Nel tuo caso andrei con 3 fullbody molto semplici schema (2 settimane A-B-A-B-A-B):

        A
        Squat 3 x 6-8
        Panca 3 x 6-8
        Lat machine 3 x 6-8
        Good Morning/GHR 3 x 8-10
        Alzate Laterali 3 x 12-15

        B
        RDL 3 x 6-8
        Military 3 x 8-10
        Row 3 x 6-8
        Leg Press 3 x 10-12
        Facepull 3 x 12-15

        Progressione doppia, quando con un determinato carico raggiungi il range alto di reps, aumenti di poco il peso e ricominci.

        Usare le macchine va benissimo, quindi l'eventuale Squat/RDL puoi eseguirlo alla Smith.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
          Mi accodo: troppa "fuffa" inutile.

          Nel tuo caso andrei con 3 fullbody molto semplici schema (2 settimane A-B-A-B-A-B):

          A
          Squat 3 x 6-8
          Panca 3 x 6-8
          Lat machine 3 x 6-8
          Good Morning/GHR 3 x 8-10
          Alzate Laterali 3 x 12-15

          B
          RDL 3 x 6-8
          Military 3 x 8-10
          Row 3 x 6-8
          Leg Press 3 x 10-12
          Facepull 3 x 12-15

          Progressione doppia, quando con un determinato carico raggiungi il range alto di reps, aumenti di poco il peso e ricominci.

          Usare le macchine va benissimo, quindi l'eventuale Squat/RDL puoi eseguirlo alla Smith.
          cosa sarebbe la panca in specifico? Mai fatta, di solito non faccio esercizi per il petto. E invece la military sarebbe la stessa cosa dello shoulder press?
          Provero questa scheda anche se non mi sembra troppo adatta ai miei obiettivi (glutei e dorso) forse mi sbaglio perché non ne capisco molto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da s30023 Visualizza Messaggio
            cosa sarebbe la panca in specifico? Mai fatta, di solito non faccio esercizi per il petto. E invece la military sarebbe la stessa cosa dello shoulder press?
            Provero questa scheda anche se non mi sembra troppo adatta ai miei obiettivi (glutei e dorso) forse mi sbaglio perché non ne capisco molto
            Panca sarebbe panca piana, puoi sostituirla con macchinari (chest press) o smith machine, farla inclinata, piana o declinata.

            Military la puoi intendere come distensioni sopra la testa e puoi farla alla shoulder press, smith machine, bilanciere o manubri.

            RDL, GHR e squat colpiranno a dovere i glutei. Gli stessi RDL e squat costruiranno la tua schiena, che con l'aggiunta della lat machine, dei row e dei facepull, completeranno il dorso.

            Facepull e alzate laterali rinforzeranno la parte esterna e posteriore delle spalle.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎