Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sgrassare o mettere massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sgrassare o mettere massa?

    Ma come si fa a dire che per fare definizione devi prima mettere massa, quindi aggiungere altro grasso al grasso già esistente.. Cioè così dovrà fare un doppio lavoro.. Bah.
    [SIGPIC]

    #2
    Quindi?
    Sarà soggettivo.
    Il "problema" principale è come vengono ancora spesso affrontate le due fasi dai più.
    A parte, naturalmente, estremi dalle due parti (molto sottopeso od opposto) per cui le cose vanno valutate da chi di dovere
    Last edited by Irrlicht; 18-03-2023, 13:45:32.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luxking Visualizza Messaggio
      Ma come si fa a dire che per fare definizione devi prima mettere massa, quindi aggiungere altro grasso al grasso già esistente.. Cioè così dovrà fare un doppio lavoro.. Bah.
      Dire a chi? E' tutto soggettivo. Se sei in sovrappeso nessuno dotato di buon senso ti direbbe di mettere massa. Prima crei una base decente
      e poi fai massa.

      Detto questo, il concetto che per fare massa bisogna prendere per forza kg di grasso in eccesso oltre che poco intelligente é anche sorpassato.
      Se fare massa significa mangiare come un maiale e magari allenandosi pure male di sicuro poi metterci una pezza richiederá il triplo degli sforzi
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Dire a chi? E' tutto soggettivo. Se sei in sovrappeso nessuno dotato di buon senso ti direbbe di mettere massa. Prima crei una base decente
        e poi fai massa.

        Detto questo, il concetto che per fare massa bisogna prendere per forza kg di grasso in eccesso oltre che poco intelligente é anche sorpassato.
        Se fare massa significa mangiare come un maiale e magari allenandosi pure male di sicuro poi metterci una pezza richiederá il triplo degli sforzi
        Infatti la penso come te. Ma rivedendo certi thread da mettere i brividi proprio..
        [SIGPIC]

        Commenta


          #5
          L'unica situazione che potrebbe creare qualche dubbio, pur con bf medio-alta, sul partire con una ipocalorica , è la condizione oggi definita skinnyfat.
          Condizione data x Lo più da sedentarietà e alimentazione sbagliata, non necessariamente ipercalorica,quanto disordinata.

          A quel punto non vedo motivo di iniziare un percorso in ipo, rischiando di andare ancora più sotto l'ormai noto -20kg al peso forma. Basterebbe iniziare ad allenarsi e seguire una dieta normocalorica ben organizzata x vedere subito una ricomposizione .

          Il classico 180x60kg con la pancetta, lo metti in ipo e arriva a 55kg , forse con gli addominali , ma scheletrico.

          Vorrei precisare che quando si parla di max bf 10% ideale x uomo, ci si riferisce ad atleta, non al ragazzino che si è iscritto da un mese in palestra. Che magari non ha ancora chiuso le epifisi...

          Vorrei vederli questi thread dove si consiglia a utenti alti in bf ( oltre il 15%) di mettersi in iper.

          Se poi valutiamo la questione bf in pura ottica bb, allora il 15% è completamente fuori scala.

          Insomma il succo del discorso è che va contestualizzata questa affermazione.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Vorrei vederli questi thread dove si consiglia a utenti alti in bf ( oltre il 15%) di mettersi in iper.

            Se poi valutiamo la questione bf in pura ottica bb, allora il 15% è completamente fuori scala.
            Premesso che l'affermazione del thread è estemporanea a prescindere, lo è ancor più dopo queste considerazioni.

            Da quando sono iscritto thread con presupposti che indichi tu non ne ho visti.
            Questo relativamente a persone che indicavano un rapporto hp non troppo negativo e chiedevano il da farsi.

            Le questioni skinny fat (termine orribile) sono sempre state affrontate col piglio che riporti.
            Allenarsi e mangiare meglio possibile al TDEE.
            Dopo un buon margine di tempo, stare a vedere, ritoccando in itinere se qualcosa non funzionasse.

            Quindi non vedo proprio il motivo di aprire una roba del genere.
            Quando la "linea del forum" mi pare non sia affatto "selvaggia" in merito, ma lucida
            Naturalmente col limite di un rapporto virtuale, ecco perché molte volte si sta anche più accorti sui consigli che si danno
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎