Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio palestra a 28 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Dieci anni che non ti alleni e se non cresciuto di volume è "colpa" del tuo ectomorfismo?

    Qualquadra non cosa.
    No ma va, sicuramente so che non si cresce in un anno di palestra, io intendo gli anni in cui andavo
    Sono andato da quando avevo 16/17 anni fino a 21/22 e per due anni avevo anche la dieta in cui mangiavo tantissimo, albume la mattina, spuntino, eccetera ma avrò forse messo 1 kg..

    Commenta


      #32
      Allenamento e/o dieta.
      Chiaro che ci sia chi è più portato e chi faccia piu "fatica".
      Questo vale in ogni risvolto di vita.

      Ciò non toglie che ti puoi costruire il tuo percorso di crescita.
      Che è puramente personale.
      Senza paragoni del c.azzo.

      Se il "livello" si alza, altro paio di maniche.

      Se parti già prevenuto o con tare assurde, non è un sicuramente un buon viatico.
      Last edited by Irrlicht; 17-03-2023, 03:15:36.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Allenamento e/o dieta.
        Chiaro che ci sia chi è più portato e chi faccia piu "fatica".
        Questo vale in ogni risvolto di vita.

        Ciò non toglie che ti puoi costruire il tuo percorso di crescita.
        Che è puramente personale.
        Senza paragoni del c.azzo.

        Se il "livello" si alza, altro paio di maniche.

        Se parti già prevenuto o con tare assurde, non è un sicuramente un buon viatico.
        Magari era anche perché in quegli anni non ero continuo, magari a volte saltavo palestra o non seguivo sempre la dieta..
        La dieta comunque da chi me la potrei far fare? Cioè va bene dal pt o meglio nutrizionista?
        Anche il fabbisogno calorico di 3500 non so se sia corretto, ho guardato su un sito online

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Signo11 Visualizza Messaggio
          Magari era anche perché in quegli anni non ero continuo, magari a volte saltavo palestra o non seguivo sempre la dieta..
          La dieta comunque da chi me la potrei far fare? Cioè va bene dal pt o meglio nutrizionista?
          Anche il fabbisogno calorico di 3500 non so se sia corretto, ho guardato su un sito online
          Un fabbisogno sputato fuori da un sito significa poco.

          Nutrizionista
          Meglio se sportivo.
          Con nozioni di allenamento contro resistenza.
          Ti parlo naturalmente di optimum, non è che sia sempre "matematico" trovarne senza scavare abbastanza, eh.
          Le 2 figure (PT e nutrizionista) potrebbero pure coincidere.
          Ma devi informarti che abbia titoli in "campo alimentare".
          Altrimenti non può prescriverti alcuna dieta.

          Comunque devi trovare una persona che ti ispiri concretezza e fiducia.
          Se vuoi seguire tale strada, non puntare un dito a caso, ma valuta bene tutto
          Last edited by Irrlicht; 17-03-2023, 10:52:25.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #35
            Se un PT si propone, oltre che di farti una scheda, di farti anche una dieta tu chiedigli se è iscritto all'albo dei nutrizionisti... Che è l'unica cosa che conta...

            Dopodiché esistono comunque, molti, nutrizionisti cani non in grado di farti una dieta decente, e, molti, PT preparati che potrebbero comunque farti una buona dieta.
            Però io penso sempre che se qualcuno si ritiene preparato quanto o più di un altro professionista che per operare ha dovuto dare 30/40 esami universitari, più superare una prova di abilitazione e iscrizione ad un albo, allora se questa persona crede di saperne davvero, lo faccia anche lui.

            Piccola digressione al riguardo... Perché poi quello che in realtà succede è che un PT in genere è preparato solamente sul profilo "semplice" dell'utente da palestra. Nel momento in cui l'utente da palestra ha "mezza caratteristica" differente, che lo allontana dal profilo generico, lì i PT spesso fanno grossi danni perché la preparazione per gestire la pluralità di situazioni che si possono presentare la danno i 30/40 esami che non hanno mai sostenuto...

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Un fabbisogno sputato fuori da un sito significa poco.

              Nutrizionista
              Meglio se sportivo.
              Con nozioni di allenamento contro resistenza.
              Ti parlo naturalmente di optimum, non è che sia sempre "matematico" trovarne senza scavare abbastanza, eh.
              Le 2 figure (PT e nutrizionista) potrebbero pure coincidere.
              Ma devi informarti che abbia titoli in "campo alimentare".
              Altrimenti non può prescriverti alcuna dieta.

              Comunque devi trovare una persona che ti ispiri concretezza e fiducia.
              Se vuoi seguire tale strada, non puntare un dito a caso, ma valuta bene tutto
              Il problema di essere novizio è proprio riuscire a trovare un pt e un nutrizionista fidato ?

              Commenta


                #37
                Se decidi di andare in Arena, il titolare e' biologo nutrizionista e personal trainer

                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Signo11 Visualizza Messaggio
                  Il problema di essere novizio è proprio riuscire a trovare un pt e un nutrizionista fidato ?
                  No, non devi semplicemente andare a caso.
                  Guarda referenze, ascolta feedback, gente fidata, fatti spiegare come lavora.

                  Dopo ci vuole intuito e "buona stella" come in tutti i rapporti professionali, non essendo tu in questo momento troppo avvezzo alla materia.
                  Esiste anche il fatto di rendersi conto dopo un po' che non è quello che cercavi, eh. Mica lo devi sposare

                  Per farti un paragone stupido, è come se andassi da un medico "specifico medio" per curare una patologia di cui naturalmente di tecnico sai poco, inizialmente
                  Trattano la stessa materia, ma non tutti hanno lo stesso profilo, caratteristiche, modo di lavorare...
                  Puoi trovare il "meno adatto" a te come uno che ti fa rinascere con un tocco
                  Ecco perché ti dico di non prenderla "alla leggera"
                  Last edited by Irrlicht; 17-03-2023, 12:39:58.
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                    No, non devi semplicemente andare a caso.
                    Guarda referenze, ascolta feedback, gente fidata, fatti spiegare come lavora.

                    Dopo ci vuole intuito e "buona stella" come in tutti i rapporti professionali, non essendo tu in questo momento troppo avvezzo alla materia.
                    Esiste anche il fatto di rendersi conto dopo un po' che non è quello che cercavi, eh. Mica lo devi sposare

                    Per farti un paragone stupido, è come se andassi da un medico "specifico medio" per curare una patologia di cui naturalmente di tecnico sai poco, inizialmente
                    Trattano la stessa materia, ma non tutti hanno lo stesso profilo, caratteristiche, modo di lavorare...
                    Puoi trovare il "meno adatto" a te come uno che ti fa rinascere con un tocco
                    Ecco perché ti dico di non prenderla "alla leggera"
                    Eh si però i feedback li posso vedere solo come semplici recensioni su google
                    Comunque ho trovato vari nutrizionisti e vari dietologi, quale sarebbe la figura migliore tra le due?

                    Commenta


                      #40
                      Biologo nutrizionista.
                      Last edited by Irrlicht; 18-03-2023, 02:30:18.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #41
                        Ma secondo voi questo metodo da 30 minuti due volte a settimana funziona?
                        ExclusiveGym è una palestra esclusiva di Brescia per dimagrimento e mantenimento benessere psicofisico.


                        Preciso che non l’ho preso in considerazione ma l’ho solamente trovato su google

                        Commenta


                          #42
                          Signo, in maniera serena.

                          Iscriviti in palestra, guarda un po' come funzionano le meccaniche i primi tempi, prenditi cura del tuo recupero e fai le tue scelte.
                          Mi pare che su questo thread hai già molti consigli e dritte.
                          Ok informarsi in rete, ma cosa ti possiamo dire di ulteriore?
                          Nessuno ha doti divinatorie.

                          PS non ho neanche visto cosa sia.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Signo11 Visualizza Messaggio
                            Ma secondo voi questo metodo da 30 minuti due volte a settimana funziona?
                            ExclusiveGym è una palestra esclusiva di Brescia per dimagrimento e mantenimento benessere psicofisico.


                            Preciso che non l’ho preso in considerazione ma l’ho solamente trovato su google
                            Basta andare sul profilo instagram x valutare i numerosi " prima è dopo" , clienti con una forma fisica di partenza " inguardabile" trasformata in " appena guardabile " in un anno. Almeno è onesto e non pubblica foto ritoccate.

                            Ma perché invece di fare palestra su internet non vai ad allenarti domattina? Ti iscrivi in una qualsiasi palestra da 50 euro al mese, ti fai fare una scheda, ti alleni qualche mese e poi ne riparliamo. Qui sul forum puoi trovare anche molti spunti interessanti x allenamento e dieta.

                            Se in sala chiedi all'istruttore di mostrarti la tecnica esecutiva di un esercizio, lui te lo fa vedere, ovunque tu vada.
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Basta andare sul profilo instagram x valutare i numerosi " prima è dopo" , clienti con una forma fisica di partenza " inguardabile" trasformata in " appena guardabile " in un anno. Almeno è onesto e non pubblica foto ritoccate.

                              Ma perché invece di fare palestra su internet non vai ad allenarti domattina? Ti iscrivi in una qualsiasi palestra da 50 euro al mese, ti fai fare una scheda, ti alleni qualche mese e poi ne riparliamo. Qui sul forum puoi trovare anche molti spunti interessanti x allenamento e dieta.

                              Se in sala chiedi all'istruttore di mostrarti la tecnica esecutiva di un esercizio, lui te lo fa vedere, ovunque tu vada.
                              Perché dopo domani mi operano

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎