Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infortunio e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infortunio e allenamento

    Buongiorno.

    A causa di vari motivi (cattiva postura a lavoro, sovraccarico in palestra, debolezza che ho da sempre in quella parte), mi sono infortunata, provocandomi sicuramente una cervicobrachialgia (tuttavia sono prenotata per una visita dal fisioterapista Venerdì per avere l'assoluta certezza). Prima avevo dolori allucinanti alla spalla, adesso, grazie a vari massaggi, sono riuscita a toglierli, tuttavia la sensazione di "tiro" e "rigidità" continuo a sentirla anche da ferma. Prima della visita, mi limito a fare solo cardio oppure, secondo i suggerimenti dell'istruttore (senza però controllarmi o cosa...), dovrei fare solo gambe per ora? Inoltre, essendo in ipocalorica, mi sento un po' spaesata e non saprei come comportarmi con l'alimentazione in caso di fermo forzato.

    Mi scuso in anticipo se sto un po' delirando, ma è il mio primo vero infortunio (mi alleno seriamente da solamente un anno e mezzo) e non so cosa fare...

    Ciao!

    #2
    La premessa sempre da fare quando si parla di problemi di questo tipo è che stai parlando con gente a te estranea, che non può conoscere perfettamente la situazione, ma farsi un'idea di massima
    Quindi le cose che scriverò saranno influenzati da questa premessa
    Il buon senso ce lo devi mettere da sola.

    Dovresti consultare un medico e professionista.
    Tanto basterebbe, come farai
    Oltre al fatto che hai un PT per la parte fisica.
    Detto questo, in generale, se allenare le gambe non ti dà fastidio, SECONDO ME puoi farlo.

    Bisognerebbe sapere la tua condizione.
    Per l'alimentazione, se il fermo dovesse essere molto prolungato ed il tuo corpo è abituato ad allenarsi, io senza workout contro resistenza non starei in ipocalorica.
    Quantomeno non netta.
    Si rischia di perdere massa magra.
    Poi naturalmente dipende da diversi fattori, tra cui ad esempio quanti kg devi perdere rispetto al tuo "peso forma", ecc..
    Last edited by Irrlicht; 06-03-2023, 12:34:53.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎