Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia prima Home Gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia prima Home Gym

    Salve a tutti. Vorrei un paio di consigli per la mia home gym.
    Mi sono deciso ad allestirla in cantina.
    Ho appena comprato la pavimentazione lacertosus da 1.5cm (6 mattonelle da 1mq per fare un 3x2), il rack 900 di decathlon con lat machine integrata (che essendo a fine produzione, in vendita solo nei punti vendita fino ad esaurimento scorte, ho pagato scontato 299 euro) e un tapis roulant decathlon domyos t900c (che avrei voluto prendere in inverno, ma era scontato a 650euro e alla fine l'ho preso).

    Mi manca tutto il resto.
    Per i manubri penso che opterò per il kit decathlon di manubri componibili da 10kg (più altri microcarichi da aggiungere) lisci con collarino di blocco (non quelli a vite) a 60 euro la coppia
    Stavo pensando al bilanciere olimpico da 220, l'EZ e il bar pad di lacertosus.
    Ho trovato un kit di bumpers da 100kg con difetto estetico (non so di preciso) a 250 euro.

    e alla fine mi manca la panca. Cosa consigliate?
    per tutto ciò che ho scirtto sopra, avrei un budget di circa 1000 euro.
    Se prendo esattamente ciò che ho scritto, mi restano circa 300 euro per una panca regolabile.
    Il mio dubbio, più che altro, riguarda le panche che in posizione orizzontale non hanno un perno di appoggio, tipo questa:


    è una se*a mentale? o alla lunga possono cedere? è mai capitato? anche perchè questa decathlon l'ho vista di persona e non mi ispira molta fiducia.

    che panca consigliereste voi? deve essere regolabile e con ruote. e riguardo le altre cose che vorrei acquistare? avete altro da consigliare?
    grazie in anticipo

    #2
    ci sarebbe questa


    ha il perno di sostegno in posizione orizzontale, ha le ruote, regge 300kg...che dite? costa 337€. A questo prezzo trovo altro o va bene questa?

    Commenta


      #3
      Sidea è un ottimo brand. Comprai da loro durante il lockdown. Forniscono attrezzature professionali x palestre.
      Dai una occhiata qui:
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Sidea è un ottimo brand. Comprai da loro durante il lockdown. Forniscono attrezzature professionali x palestre.
        Dai una occhiata qui:
        https://bluegym-shop.it/
        alla grande! allora prendo i bilancieri da bluegym. La panca di sidea quindi la consigli? sembra molto robusta e stabile

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
          alla grande! allora prendo i bilancieri da bluegym. La panca di sidea quindi la consigli? sembra molto robusta e stabile
          Ti lascio il mio feedback personale
          Non ce l'ho
          Ma ho usato loro "creazioni" i primi tempi
          Anche una panca
          Marchio molto buono.

          Ora io sinceramente di materiale non ne capisco molto, ma ti do un consiglio: prova a fare un search scrivendo su Google quello che cerchi + bodyweb.
          Od attendi qualche altro utente che ha hg, ce ne sono
          Magari risparmi qualcosa o prendi roba più "durevole"
          Se dopo il budget è quello, vale quanto espresso sopra
          Ciao
          Last edited by Irrlicht; 06-03-2023, 07:46:01.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
            ci sarebbe questa
            Intanto vi ringrazio per i vostri feedback e per il consiglio su bluegym.
            Alla fine ho preso la panca Sidea qui sopra e con bluegym ho risparmiato qualcosa comprando il bilanciere olimpico da 220cm, quello ez e il cuscinetto per lo squat.

            Commenta


              #7
              100kg sono pochi...
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                100kg sono pochi...
                Ci pensavo, ma al momento inizio con 100kg (130 con bilanciere e microcarichi) e man mano che vado avanti vedo quello che mi serve e prendo altri bumpers. Pensavo intanto di prenderne due da 25kg che mi mancano


                Finalmente mi è arrivato tutto
                Last edited by japcar; 23-03-2023, 14:28:40.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎