Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesce e bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesce e bodybuilding

    Salve, vorrei sapere come mai tutti i bodybuilder per quanto riguarda il pesce , soprattutto in prep ma anche non ,si limitano a merluzzo,tonno e salmone? E non usufruiscono ad esempio dei crostacei/molluschi come gamberetti o cozze o vongole , dato che hanno gli stessi valori,macros, e i pochi grassi sono comunque buoni?

    #2
    Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei sapere come mai tutti i bodybuilder per quanto riguarda il pesce , soprattutto in prep ma anche non ,si limitano a merluzzo,tonno e salmone? E non usufruiscono ad esempio dei crostacei/molluschi come gamberetti o cozze o vongole , dato che hanno gli stessi valori,macros, e i pochi grassi sono comunque buoni?
    prezzo, facilità di preparazione/conservazione e valori nutrizionali.

    gamberetti, cozze ecc. sono più complicati da preparare e hanno una quota proteica inferiore, nonché un sapore più forte non apprezzato da tutti.
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Ci vuol la voglia di star lí a smanettare
      Last edited by Irrlicht; 19-02-2023, 15:23:12.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        il prezzo per cozze e gamberetti è paragonobile a quello del merluzzo , pero si quelli del supermercato effettivamente.. i valori siamo li 10/12g circa di proteine , massimo 2g di grassi , buoni tra l altro , 0 carbo . Complicati da preparare perchè? basta bollirli o cuocerli come il normale pesce carne

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
          il prezzo per cozze e gamberetti è paragonobile a quello del merluzzo , pero si quelli del supermercato effettivamente.. i valori siamo li 10/12g circa di proteine , massimo 2g di grassi , buoni tra l altro , 0 carbo . Complicati da preparare perchè? basta bollirli o cuocerli come il normale pesce carne
          Puoi tranquillamente mangiarli, fai bene.
          Meglio il fresco per il tuo palato, su quelli pronti controllerei gli ingredienti, su qualcuno sono da mani nei capelli, specie i formati grossi
          Buon modo per variare.
          A morte di papa pure io.

          È un cibo che a me piace, ma intendi da solo che non sia molto "usuale" da vedere costante in tavola.
          Con la frenesia odierna, soprattutto.

          Quando ho voglia di cucinare preferisco altro pesce fresco da buon banco o pescheria.
          Ma sono semplicemente gusti.
          Last edited by Irrlicht; 19-02-2023, 15:34:25.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
            il prezzo per cozze e gamberetti è paragonobile a quello del merluzzo , pero si quelli del supermercato effettivamente.. i valori siamo li 10/12g circa di proteine , massimo 2g di grassi , buoni tra l altro , 0 carbo . Complicati da preparare perchè? basta bollirli o cuocerli come il normale pesce carne
            infatti, il tonno o il salmone selvaggio hanno il doppio di proteine.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
              Salve, vorrei sapere come mai tutti i bodybuilder per quanto riguarda il pesce , soprattutto in prep ma anche non ,si limitano a merluzzo,tonno e salmone? E non usufruiscono ad esempio dei crostacei/molluschi come gamberetti o cozze o vongole , dato che hanno gli stessi valori,macros, e i pochi grassi sono comunque buoni?
              Bella domanda Samu.

              Provo a darti qualche risposta. Ma prima voglio ricordare che molti atteggiamenti alimentari sono frutto del "abbiano sempre fatto così, si fa così " , quindi reticenze e chiusura mentale.

              1- consideriamo che i cibi così detti " puliti" sono più facilmente computabili in kcal e macro
              2- l'atteggiamento metodico e ripetitivo del bodybuilder
              3- in una condizione di colestasi epatica indotta da 17alfa alchilati, molti cibi sono evitati ( tuorli, frattaglie, frutti di mare...)

              Tornando invece alla premessa (reticenza, chiusura mentale) è sicuramente il movente x tutti gli altri, cioè x chi effettivamente non deve fare gare o è naturale come mamma lo ha fatto.
              La tua domanda l'ho trovata molto intelligente e frutto di un lecito dubbio. Perché mai non dovremmo mangiare calamari alla piastra o gamberoni? X non parlare dei frutti di mare, miniere di minerali, basti pensare che l'alimento più ricco di zinco al mondo sono le ostriche.

              Io personalmente, che non sono un bodybuilder effettivamente, sono un "palestrato ", mangio almeno 3 volte a settimana il riso col misto pesce che mi preparano al banco del fresco ( salmone, Persico, seppia, gamberi, calamari) e soprattutto in estate, periodo in cui mangio preferibilmente pesce, soutee di cozze, gameberetti rosa spadellati, vongole , cannolicchi, capesante...

              X concludere posso dire che per alcuni la questione è strettamente legata alla preparazione e alle conseguenze, nonché un fattore comodità/facilità di calcolo.
              X noi comuni mortali privarsi di alimenti così semplici, primitivi, ricchi di nutrienti è semplicemente un errore grossolano frutto di emulazione.

              Mangia tranquillamente molluschi, frutti di mare e crostacei.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Mamma mia .. che risposta!! Completo e chiaro grazie tanto rickyyy

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎