Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina e alopecia androgenetica ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina e alopecia androgenetica ?

    Salve soffro di alopecia androgenetica e faccio palestra da un bel po di anni… ho letto vari ipotesi sulla creatina che va a inficiare sulla perdita dei capelli. È vero oppure no? C’è chi dice una cosa chi un altra… io la assumo da un po di tempo, ma sto sempre con quella cosa nella testa “ ma mi fa perdere i capelli, chissà se è vero” .. quindi volevo un parere da voi più esperti…
    prendo anche finasteride.




    #2
    C'è qualche studio che pone una correlazione tra creatina e dht. Sicuramente in un soggetto predisposto alla calvizie, un aumento del dht peggiora il problema.

    Non credo che in presenza di un inibitore della reduttasi ( finasteride) la creatina possa espletare questa azione.

    Ma se assumere creatina ti pone anche solo un dubbio e/o timore, non vale la pena assumerla.

    I benefici della creatina sono minimi, mentre x te la paranoia di perdere i capelli o accelerarne il processo è un problema.

    Nessuno ti potrà dire " vai tranquillo, usala, non peggiorerà la situazione" perché non si sa.

    L'unico modo x verificarlo sarebbe fare analisi del sangue ( testosterone, dht, estradiolo) con o senza creatina e vedere le differenze. Ma x me non ne vale la pena di spendere sto soldi, la eliminerei senza problemi.
    sigpic

    Commenta


      #3
      In effetti è così… non so manco io cosa fare.. sto con la cosa che peggiora ma può essere che non è così.. non so

      Commenta


        #4
        Credo che fino a che non hai prove precise o studi precisi a sostegno di questa tesi, puoi tranquillamente ignorare questa ipotesi.
        Se dobbiamo basare la nostra vita su "si dice che...." siamo a posto.



        Commenta


          #5
          Scusa ma a questo punto, conviene assumerla poco dopo aver assunto finasteride o è irrilevante?
          tipo assumo finasteride alle 9 di mattina e creatina la prendo alle 10 di sera…

          Commenta


            #6
            Up….

            Commenta


              #7
              Per quello che io so la creatina e la perdita di capelli non sono connessi per cui non fa differenza.



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎