Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avere un coach quanto incide?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Fonte certa?
    Ne hanno parllato entrambi sulla pagina di Sassi. Qualche volta Sirna ha scritto lì.
    Ha iniziato mi pare con la full ogni 3-4gg e poi ha cambiato con splittaggio, natural chiaramente ( così professato da Sassi) e non ho alcun motivo x dubitarne, visto argomento caccia è all'ordine del giorno sulla pagina.

    Sirna nutre gran rispetto x Pietro Sassi, che effettivamente è un uomo di gran cultura.

    Come d'altra parte lo stesso Sirna lo é.

    Se fossi stato ancora a Roma un pensierino ce lo avrei fatto o forse no.

    É che comunque affondo le mie radici in quella scuola lì, io ho iniziato praticamente con l'heavyduty in monoserie.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      In un anno può succedere di tutto, non condivido pacchetti così lungo io farei un semestrale e se in 6 mesi una persona non vede i cambiamenti vuol dire che non sei in grado di fare il mestiere
      Dipende dal livello. Ovvio che il principiante in 6 mesi debba vedere risultati. L'intermedio già meno. Dipende dalla programmazione. Ci sono programmazioni "a breve termine"...che ti fanno vedere risultati tangibili in pochi mesi. Altre più a lungo termine che ti fanno vedere risultati dopo un tempo più lungo. Non sempre avere risultati più veloci significa aver fatto le cose meglio...bisogna vedere come poi prosegue la cosa...
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #33
        Penso dipenda molto da chi è quanto ci metti del tuo. Personalmente non mi sono mai fatto seguire,mi conosco,sono allergico alle regole e dovrebbe essere proprio uno che mi metta alla prova in primis a livello psicologico. Conosco una ragazza come pt ed è bravissima,chi va da lei,sia uomini che donne,porta a casa dei risultati ma l'impegno è tanto. Poi ci sono quelli che magari sono pure bravi ma non altrettanto a coinvolgerti completamente
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Fonte certa?

          La condizione e sopratutto il peso corporeo è rimasto pressoché invariato durante tutto l’anno, rimanendo ovviamente a regime alimentare corretto tutto l’anno. Nella convinzione che ogni aumento...
          sigpic

          Commenta


            #35
            Total body con monoserie a cedimento spalmate su una ventina di esercizi, riallenandosi ogni 4/5 giorni. Se si riesce a essere intensi spremendosi al massimo come sono sicuro abbia fatto lui deve essere un massacro.

            Commenta


              #36
              Credo sia l'approccio tenuto nelle ultime settimane, prima su instagram.mostrava allenamenti bigiornalieri quindi non ha seguito sempre hit
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                #37
                Io ho iniziato ad allenarmi nel 2019, avevo un bravissimo coach (nel senso che ero in una palestra costosa e questo coach seguiva tantissime ragazze con aspettative fisiche da modella, ne parlavano tutte benissimo) ma nonostante ciò, in un anno di allenamento non ho mai ottenuto grandi risultati. La colpa non era certamente del coach ma io non mi sapevo allenare, non avevo esperienza, nonostante le lezioni personal in cui imparai ad avere una tecnica impeccabile non mi sono mai spinta oltre i miei limiti.
                dopo il covid ho conosciuto una ragazza che faceva powerlifting, nonostante qualche anno di sedentarietà ho ripreso ad allenarmi, con una di quelle schede “random” che ti fanno generalmente nelle palestre, e ad allenarmi da sola con i suoi consigli.
                Il suo mindeset è quello che mi ha aiutata di più in assoluto.
                Al momento non ho un vero coach, ma solo una persona che mi fa le schede e a cui potermi rivolgere nel momento in cui è presente in sala pesi. In meno di 2 anni di allenamento ho ottenuto ottimo risultati. Ciò che mi ha fatto crescere (in tutti i sensi) sono stati i consigli di questa ragazza. Consigli che vanno ben oltre l’esecuzione e il feeling, mi ha insegnato a rischiare, a cercare di spingermi sempre oltre i miei limiti, mi ha dato il giusto mindset e insegnato tutto.
                questo per dire che secondo me, è si importante essere seguiti, ma che la differenza la fai tu con il tuo impegno, se trovi uno spirito guida (non un semplice coach) è tutto più facile, ma non basta.

                Commenta


                  #38
                  Magna e spigni! Appunto.



                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Total body con monoserie a cedimento spalmate su una ventina di esercizi, riallenandosi ogni 4/5 giorni. Se si riesce a essere intensi spremendosi al massimo come sono sicuro abbia fatto lui deve essere un massacro.
                    Sinceramente sono rimasto sconcertato, passa i mesi sui social a parlare di argomenti complessi, che non vende metodi perché la personalizzazione bla bla bla poi dice di essersi allenato in full body monoserie seguito da Pietro Sassi. Non è vero, ha fatto allenamenti bigiornalieri almeno per due mesi prima della gara, taggava nelle storie Venturato che non è certo uno da basso volume. Poi viene fuori che nelle ultime due settimane di gara si è appoggiato anche a Alberto Prevedi. Nei mesi ha anche parlato male dei coach che a loro volta hanno un coach, ma questo è un cavallo di battaglia storico di uno dei suoi maestri cioè Massaroni e poi ha fatto la stessa cosa. Morale della favola, sono contento di non aver avviato la collaborazione, a me quel discorso che serve un anno per vedere risultati non ha mai convinto. Non sapeva chi sono, il mio livello di allenamento, la mia condizione, e mi dici che serve un anno per avere risultati, magari potrei essere già molto condizionato e necessitare di poche correzioni. Voleva assicurarsi 1200 e basta.
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Sinceramente sono rimasto sconcertato, passa i mesi sui social a parlare di argomenti complessi, che non vende metodi perché la personalizzazione bla bla bla poi dice di essersi allenato in full body monoserie seguito da Pietro Sassi. Non è vero, ha fatto allenamenti bigiornalieri almeno per due mesi prima della gara, taggava nelle storie Venturato che non è certo uno da basso volume. Poi viene fuori che nelle ultime due settimane di gara si è appoggiato anche a Alberto Prevedi. Nei mesi ha anche parlato male dei coach che a loro volta hanno un coach, ma questo è un cavallo di battaglia storico di uno dei suoi maestri cioè Massaroni e poi ha fatto la stessa cosa. Morale della favola, sono contento di non aver avviato la collaborazione, a me quel discorso che serve un anno per vedere risultati non ha mai convinto. Non sapeva chi sono, il mio livello di allenamento, la mia condizione, e mi dici che serve un anno per avere risultati, magari potrei essere già molto condizionato e necessitare di poche correzioni. Voleva assicurarsi 1200 e basta.
                      Non vendere metodi non significa non usare metodi. Chiunque usa i metodi...non puoi non usare un metodo...ma i metodi vanno usati al momento giusto e con una consequenzialita' logica, che varia a seconda degli obiettivi. La personalizzazione riguarda piu' gli esercizi, che si devono adattare alla struttura del soggetto.
                      Si e' appoggiato a Prevedi le ultime 2 settimane, quelle di picco in pratica, dove un occhio esterno e' molto utile, vede cose che tu non puoi (o non vuoi) vedere...non ha i tuoi bias!
                      Per il discorso risultati, in un certo tipo di programmazioni, a lungo termine diciamo, richiedono piu' tempo per mostrare il risultato estetico. Addirittura capita che nell'immediato ci sia un "peggioramento" estetico, che pero' e' la base di un miglioramento futuro ancora piu' marcato e duraturo. In soldoni...uno puo' farti migliorare anche in 3 mesi (portandoti da 60 a 70), ma poi ti fermi li o arrivi al massimo a 75...mentre un altro da 60 ti porta a 55...per poi farti arrivare a 80! Non so se mi son spiegato!
                      Infine...1200 euro all'anno non mi sembrano esagerati...sono 100 euro al mese. Io credevo ne chiedesse il doppio. Ci sono tanti pitti ollain che ne chiedono pure di piu'!

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #41
                        Andrebbe analizzata appunto la persona che hai davanti, potrei avere bisogno solo di qualche dritta o di un percorso lungo per stravolgere ogni cosa. Personalizzare ma serve per tutti un anno per personalizzare, non credo
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Andrebbe analizzata appunto la persona che hai davanti, potrei avere bisogno solo di qualche dritta o di un percorso lungo per stravolgere ogni cosa. Personalizzare ma serve per tutti un anno per personalizzare, non credo
                          Anche un atleta quasi perfetto in un certo momento ha bisogno di "peggiorare" certe qualita' per poter poi migliorare in una fase successiva.

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #43
                            Roby ho capito cosa intendi, è un modo di lavorare che incontra l'approvazione di alcuni ma non di tutti, io sono uno di quelli che non approva perché esistono altri coach seri che fanno anche consulenza singola, penso a Maso o a Picchi. Per te è giusto, amen
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              #44
                              E perche' ti sei rivolto a lui? Non assumi Gasperini se vuoi giocare con la difesa a 4.

                              Io non ho mai detto che e' giusto. E' il.suo modo di lavorare e ha le sue motivazioni. In 6 mesi non ne apprezzeresti le virtu'.

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                #45
                                Natural...lo conosci valerio acri? Sembra bravo.

                                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎