Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo crescita di peso nell'ultimo mese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo crescita di peso nell'ultimo mese

    Buongiorno, ho iniziato palestra a novembre 2022, sono partito da 64 kg (180cm di altezza) e seguendo una dieta non programmata sono arrivato a 70kg a Gennaio, comunque nell'ordine delle 3500 kcal. Nell'ultimo mese però non sto più aumentando di peso quindi ho iniziato a conteggiare meglio i macro e circa la mia dieta giornaliera adesso è di 4000 kcal.
    In questo periodo di massa, sono ingrassato molto poco, la pliche vicino all'ombelico sarà aumentata di 2 mm circa ma allo specchio non si nota la differenza in termini di bf.
    ripartiti in 700-750 carbo, 50-60 grassi, 130-150 proteine.
    Sono 3 giorni che sto facendo questa dieta e francamente è molto difficile, il primo giorno ce l'ho fatta, il secondo a forza, oggi mi sono svegliato che non avevo fame per fare colazione, e ovviamente data la quantità mi è necessario andare in bagno diverse volte al giorno.
    Cosa ne pensate della dieta? avete qualche consiglio?

    #2
    Quale dieta?
    Non ne hai messa alcuna.
    A parte la mole importante di carbo.
    Intanto tra 700 e 750 ballano 200 calorie.
    Poi mi paiono troppo abbondanti
    Poi il 2gr/kg di pro è vista come una deadline.
    Ok non andare all'estremo, ma a quelle quote nei avrai molte indirette.
    Non do numeri, ma si possono alzare

    Comunque hai messo 6kg in 3 mesi.
    Se il problema è la mole di cibo, potresti provare ad abbassarla per un periodo, conseguentemente le calorie.
    Perderai un po' d'acqua e forse peso.

    Quando ti risenti pronto, ti torna più appetito o quello che ti pare, le aumenterai di nuovo.
    Stavolta non a casaccio, ma facendo attenzione alla quota che ti fa crescere.
    Se hai questi problemi, devi mangiare il necessario e non il surplus del surplus.
    Oltre al fatto di giocare sulla densità calorica degli alimenti se fatichi a stare a quelle quote.
    Last edited by Irrlicht; 09-02-2023, 14:14:54.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      750 g di CHO, mi sembra un po' esagerato.

      Posta la dieta, con grammature.

      Abbassa i carbo, alza i grassi.
      sigpic

      Commenta


        #4
        è normale che non mi permetta di inviare allegati?

        • Tu puoi inviare nuove discussioni
        • Tu puoi inviare risposte
        • Tu non puoi inviare allegati
        • Tu puoi modificare i tuoi messaggi


        se mi confermate che non posso allegare immagini, non avendo un sito sul quale caricare le foto e poi darvi l'url, dovrò trascrivere tutto a mano. Sarebbe abbbastanza lungo dato che è una bella lista, inoltre basterebbe uno screen di myfitnesspal sicuramente meglio descrittivo. per finire, non potrei inviare immagini della mia condizione fisica in questo momento (se necessario)
        Last edited by giacomandapatonji; 09-02-2023, 18:30:29.

        Commenta


          #5
          Si puoi caricarle le immagine su qualsiasi sito e linkare. Oppure usi tapatalk.

          Puoi scrivere una giornata tipo, non serve tutta la dieta della settimana.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Dovrebbero essere 2 giorni diversi di dieta. Ovviamente dipende un po' da cosa cucina mia madre 2-3 volte a settimana metto meno riso con dei legumi, queste sono stati gli ultimi 2 giorni per esempio

            Aggiungo che non riesco ad assumere più cibo durante i pasti principali, fortunatamente lavoro seduto alla scrivania quindi posso mangiare (e soprattutto mi viene fame), di solito 3 banane e 2-3 pacchetti crackers di riso tra colazione e pranzo sparsi tra le 10 e le 12.
            Quelle volte che faccio palestra al mattino (ultimamente ci vado la mattina 2 volte a settimana e poi il weekend data l'affluenza), prendo anche uno shaker di proteine.
            In ogni caso precedentemente ho detto che assumevo circa 3500 kcal ma realisticamente sono state di più soprattutto perché mangiavo sicuramente più grassi, quindi tra le 3500 e le 4000 al giorno circa.




            Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
            Last edited by giacomandapatonji; 09-02-2023, 19:43:16.

            Commenta


              #7
              La condizione per magnare è buona.

              La dieta non riesco a leggerla bene, ma le fonti mi paiono ok.
              Qualche ripetizione, ma è comprensibile.
              Il latte di riso se lo usi in qualche preparazione ok, altrimenti lo trovo nutrizionalmente inutile.
              A 4000 se non sali, aumenterei innanzitutto i grassi anche oltre l'1.
              Più facile mettere un cucchiaio di olio che carbo.
              Le pro a quelle quote fino a 2.5g/kg ci puoi arrivare senza problemi.

              Puoi distribuire meglio i carbo.
              I 70g complessi a colazione sono pochi.
              Puoi anche quasi equipararli tra i pasti senza stare a pensare a pre/post, al limite coi soliti accorgimenti minimi, per quanto cambi.
              Se hai modo ad esempio tra colazione e pranzo invece di buttare giù banane e crackers random, potresti farti un pasto semi completo alle stesse calorie.

              Occhio alla verdura ed alla frutta.
              Mangiala (micronutrienti, ecc) ma con misura, specie la prima.
              Sazia.
              Nella prima giornata hai 5 frutti, troppi.
              Se parli di problemi intestinali, occhio alla quantità di fibre.
              Attenzione alla mole di riso, non esiste solo quel cereale. È soggettivo, ma non tutti rispondono alla stessa maniera. Stitichezza, ecc..
              Devi dare calorie con poca mole di cibo.
              Pesce grasso, carne rossa, uova più presenti

              Proverei ad alzare un po' le pro, i grassi e valutare.
              In questi casi il rapporto col bagno è quasi scontato, purtroppo.
              Butti giù abbastanza roba

              PS ammesso che il tuo problema siano essi.
              Per la resistenza insulinica sicuro non sono un toccasana, discrete botte in un pasto a lungo andare pure, ma se non hai ripercussioni e la tua condizione rimane questa significa che te lo potrai forse Pure permettere.
              Anche se la quota è indubbiamente importante
              Last edited by Irrlicht; 09-02-2023, 20:05:49.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                La condizione per magnare è buona.

                La dieta non riesco a leggerla bene, ma le fonti mi paiono ok.
                Qualche ripetizione, ma è comprensibile.
                Il latte di riso se lo usi in qualche preparazione ok, altrimenti lo trovo nutrizionalmente inutile.
                A 4000 se non sali, aumenterei innanzitutto i grassi anche oltre l'1.
                Più facile mettere un cucchiaio di olio che carbo.
                Le pro a quelle quote fino a 2.5g/kg ci puoi arrivare senza problemi.

                Puoi distribuire meglio i carbo.
                I 70g complessi a colazione sono pochi.
                Puoi anche quasi equipararli tra i pasti senza stare a pensare a pre/post, al limite coi soliti accorgimenti minimi, per quanto cambi.
                Se hai modo ad esempio tra colazione e pranzo invece di buttare giù banane e crackers random, potresti farti un pasto semi completo alle stesse calorie.

                Occhio alla verdura ed alla frutta.
                Mangiala (micronutrienti, ecc) ma con misura, specie la prima.
                Sazia.
                Nella prima giornata hai 5 frutti, troppi.
                Se parli di problemi intestinali, occhio alla quantità di fibre.
                Attenzione alla mole di riso, non esiste solo quel cereale. È soggettivo, ma non tutti rispondono alla stessa maniera. Stitichezza, ecc..
                Devi dare calorie con poca mole di cibo.
                Pesce grasso, carne rossa, uova più presenti

                Proverei ad alzare un po' le pro, i grassi e valutare.
                In questi casi il rapporto col bagno è quasi scontato, purtroppo.
                Butti giù abbastanza roba

                PS ammesso che il tuo problema siano essi.
                Per la resistenza insulinica sicuro non sono un toccasana, discrete botte in un pasto a lungo andare pure, ma se non hai ripercussioni e la tua condizione rimane questa significa che te lo potrai forse Pure permettere.
                Anche se la quota è indubbiamente importante
                In inverno (quest'anno solo adesso) non so per quale motivo mi si secca la pelle in alcuni punti del corpo (interno coscia, un po' sui fianchi e tra deltoidi e bicipiti) nulla di grave nè mi dà prurito, ma mi sono comparsi da quando ho iniziato a bere "tanto" latte o mangiare tanto riso in queste 2 settimane (circa 300ml al giorno) e volevo vedere se sostituendo con qualcos'altro mi passava quindi proverò per una settimana così. L'unica cosa che posso mangiare é la quinoa che potrei variare per esempio a pranzo riso e cena quinoa.
                Non credo di poter fare un pasto completo perché non vorrei sembrare irrispettoso nei confronti dei miei colleghi, magari posso aggiungere delle mandorle per aumentare i grassi. Comunque farò una settimana così per vedere come arrivo alla fine e poi seguirò il consiglio di aumentare un po' grassi e proteine perché sul lungo periodo (credo che farò massa fino a maggio almeno) così tanti carbo sono impegnativi. Per quanto riguarda frutta e verdura più che altro é per compensare e andare in bagno senza problemi perché bloccarsi l'intestino con tutto quel riso non dev'essere piacevole [emoji23]. Grazie dei consigli!

                Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giacomandapatonji Visualizza Messaggio
                  In inverno (quest'anno solo adesso) non so per quale motivo mi si secca la pelle in alcuni punti del corpo (interno coscia, un po' sui fianchi e tra deltoidi e bicipiti) nulla di grave nè mi dà prurito, ma mi sono comparsi da quando ho iniziato a bere "tanto" latte o mangiare tanto riso in queste 2 settimane (circa 300ml al giorno) e volevo vedere se sostituendo con qualcos'altro mi passava quindi proverò per una settimana così. L'unica cosa che posso mangiare é la quinoa che potrei variare per esempio a pranzo riso e cena quinoa.
                  Non so cosa dirti in merito
                  Puoi provare a toglierli
                  Io vivo senza latticini, quasi

                  Non ho capito perché solo la quinoa che oltretutto ti fa accendere un mutuo, ma avrai i tuoi motivi

                  Prego, ciao
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎