Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricominciare dopo tanti anni!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricominciare dopo tanti anni!

    Buongiorno a tutti ragazzi! Premetto che non so se sia la sezione giusta del forum ma ci provo.

    Non mi alleno da più di quattro anni, ho quasi 20 kg in più addosso, faccio una vita sedentaria e non riesco a seguire una dieta per più di due giorni, e non riesco più a cominciare ad allenarmi!
    Attualmente ho quasi 29 anni.
    tra il 2015 e 2019 ero fissati per alimentazione e allenamento (alto 1,65) pesavo 64-65 kg. Ora ne peso 80kg e tutti sulla pancia e sui fianchi.
    il periodo covid ha contribuito a farmi perdere la voglia di allenarmi e incominciato a mangiare di nuovo malissimo.

    scrivo qui perché vorrei qualche parere su come fare per rimettermi in carreggiata, magari chi si è trovato nella mia stessa condizione.

    #2
    Non è che c'è molto da dire, credo

    Prima cosa, dieta.
    Sostenibile.

    Seconda, allenamento contro resistenza e aerobico sensato (non sempre necessario, ma coadiuva)

    Terza, più difficile, ritrovare motivazione.
    Qui in pochi ti possono dire come fare se non parte da te in primis
    Last edited by Irrlicht; 03-02-2023, 11:10:13.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta!

      all’epoca parlo di fissazione perché non lavoravo quindi la mia giornata si concentrava praticamente solo su quello. Adesso lavorando, facendo turni che praticamente mi occupano quasi tutta la giornata mi portano subito ad abbandonare.
      ho provato ad iniziare a mangiar meno ma alla prima tentazione, cedo.

      cosa intendi per allenamento contro resistenza e aerobico sensato?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Celtic94 Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta!

        all’epoca parlo di fissazione perché non lavoravo quindi la mia giornata si concentrava praticamente solo su quello. Adesso lavorando, facendo turni che praticamente mi occupano quasi tutta la giornata mi portano subito ad abbandonare.
        ho provato ad iniziare a mangiar meno ma alla prima tentazione, cedo.

        cosa intendi per allenamento contro resistenza e aerobico sensato?
        Impostare una routine graduale di workout con i pesi.
        Contornare in maniera graduale il tutto con un po' di cardio a basso impatto, sia per aiutarti nel dimagrimento, sia per la salute cardiovascolare.

        La seconda parte ai fini del dimagrimento non è SEMPRE prettamente necessaria, ma inutile dire che aiuta nel tuo intento di perdere peso ed apporta numerosi benefici che non sto ad elencare, senza estremizzazioni.
        Superfluo come in un forum come questo ti consiglio di focalizzarti più sulla prima

        Per la motivazione sulla dieta non la vendono al mercato, purtroppo.
        Devi sicuramente costruirti qualcosa che riesci a sostenere, ma qualche sacrificio lo devi fare
        Se non sei in grado da solo, ci sono i professionisti.
        Ma se non rispetti il regime dietetico che ti danno, è un circolo vizioso
        Dovresti partire lavorando su te stesso
        Last edited by Irrlicht; 03-02-2023, 11:25:19.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Eventualmente allenamento a casa a corpo libero o con elastici per iniziare a risvegliare i muscoli?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Celtic94 Visualizza Messaggio
            Eventualmente allenamento a casa a corpo libero o con elastici per iniziare a risvegliare i muscoli?
            Palestra.
            Istruttore.
            Se avrai dubbi sulla competenza di chi hai davanti, puoi informarti da solo (questo forum è un buonissimo punto di partenza).

            Chiedere qualcosa ancora con un thread.
            Di gente competente qua c'e n'è.
            Non io, ma altri
            Naturalmente a grandi linee ti risponderanno, non potendoti conoscere.
            Ma puoi prendere delle buone indicazioni per partire

            Ti dico sinceramente che se il tuo approccio è già "tanto cedo", secondo me fai poco.
            Quindi tenterei di affrontare il tutto a c.azz0 ritto, scusa il francesismo
            Last edited by Irrlicht; 03-02-2023, 11:35:20.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Ma c’è un gruppo telegram del forum dove magari uno può confrontarsi in maniera più diretta?

              tra l’altro ho smesso di fumare da 3 mesi e ho notato che la fame è aumentata ancora di più

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Celtic94 Visualizza Messaggio
                Ma c’è un gruppo telegram del forum dove magari uno può confrontarsi in maniera più diretta?
                No.
                Per quello ci sono i PT che paghi.
                Questo è un forum con prefisso "body".
                Stai commentando in sezione tecniche dicendo cose che non c'entrano nulla.

                Se ti vuoi "smuovere", qui troverai gli input per farlo, ma nessuno ti trasmetterà via etere la cazzimma e la voglia di iniziare e perdurare.
                In definitiva, questo è.
                In bocca al lupo
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎