Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Femori lunghi e stinchi corti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Queste sono le mie gambe, i femori sono (in proporzione ) più lunghi degli stinchi o è solo una mia impressione?

    sigpic

    Commenta


      #32
      riprenditi mentre fai un back squat libero col bilanciere , controlla l'esecuzione
      provalo anche alla smith machine

      Commenta


        #33
        chiedevo comunque, vi sembrano più lunghi?
        sigpic

        Commenta


          #34
          Ma prendi un metro e misura
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            #35
            Li hai misurati sti femori?
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Li hai misurati sti femori?
              no, che sono uno scheletro?
              sigpic

              Commenta


                #37
                sui 46cm penso
                sigpic

                Commenta


                  #38




                  ho pensato potesse interessare

                  Commenta


                    #39
                    Vedrò di fare lo squat così, per ora sto facendo hack squat
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      Picchia forte sul Front Squat come se non ci fosse un domani.

                      Se non è la tua specialità a livello tecnico procedi così:

                      Riscaldamento Parte 1:
                      Squat Overhead 4/5 serie da 6/10 ripetizioni con bilanciere scarico o comunque poco peso.
                      Inizia da una presa molto larga, fuori dai segni, e poi gradualmente cerca di arrivare a larghezza spalle.
                      Non stringere il bilanciere con le mani. Immagina che il bilanciere sia un vassoio, non lo stringere. Sentilo solo stabile.
                      Allo stesso modo non forzare la schiena nel tentativo di fare cose strane, lascia invece muovere le scapole liberamente.
                      Concentrati solo sul baricentro al centro del piede.
                      Se il peso nella mano è stabile e il baricentro è al centro del piede, qualunque cosa tu stia facendo è giusta.
                      Movimento lento e controllato. Non andare veloce, soprattutto in basso, inverti piano il movimento. Stabile sempre.

                      Riscaldamento parte 2:
                      Front Squat con presa "Zombie". Ossia braccia tese davanti, tipo Zombie appunto.
                      Il bilanciere è in equilibrio da solo sulle spalle e lo senti fermo per tutto il movimento. Baricentro sul piede come nello Squat Overhead.
                      Anche in questo caso, se il bilanciere è stabile e il baricentro è sul piede, il resto in mezzo sta bene.
                      Movimento controllato all'inversione, sentiti stabile sempre.
                      Fai un ramping da bilanciere scarico fino a circa peso con il quale dovresti inziare la prima serie di front.

                      Front Squat:
                      Ora, se sai fare la presa da pesista falla, diversamente incrocia ad X tipo Dan Green e inizia il tuo Front Squat, facendo esattamente quello che hai fatto prima.
                      Ossia peso stabile e in equilibrio già da solo e baricentro al centro del piede.
                      La velocità dell'alzata la gestisci in funzione di quanto ti senti stabile.
                      Se il bilanciere è in equilibrio da solo a priori delle mani stai andando bene. Se senti che sta cadendo o sei costretto a stringerlo per tenerlo, cerca di gestire meglio il baricentro.



                      Non fare mai più Back Squat finché grossomodo di Front Squat non fai lo stesso peso che ad oggi fai o faresti di Squat.
                      Quando ci arrivi metti i bilanciere dietro e senza pensarci troppo fai il Back Squat ricercando le stesse sensazioni che hai consolidato nel frattempo nel Front.


                      P.S. Consiglio di fare spesso il Good Morning per bilanciare il lavoro sulla catena posteriore e non trovarsi poi squilibri in futuro.
                      Diablo , cosa ne pensi del Belt Squat ?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Diablo , cosa ne pensi del Belt Squat ?
                        Dipende che Belt Squat e a che titolo.

                        Il Belt Squat "semplice" (cintura e pesi) se hai dei carichi decenti è ingestibile a livello pratico. Te lo posso vedere bene su una ragazza che ha carichi bassi, uno squat non ancora eccezionale per il quale gli vuoi far aggiungere ulteriore volume su un movimento più semplice, o comunque situazioni del genere. Ma materialmente io non l'ho mai fatto fare a nessuno, perché alla fine ci sono un milione di altre alternative altrettanto efficaci ma più semplici a livello pratico.

                        Il Belt Squat "macchinario" dovrebbe essere un po' più interessante come lavoro complementare per fare volume sulle gambe. Tuttavia non ho mai avuto la possibilità di provarlo in quanto in giro ce ne sono davvero pochissimi. Mi piacerebbe averne uno in palestra ma, per quello che materialmente è, come struttura, costa secondo me troppo, è abbastanza ingombrante e quindi mi toglierebbe spazio per altre macchine, ma principalmente se si ha un buon Hack Squat (come quello della Panatta che ho in palestra) è di fatto un mezzo doppione come tipologia lavoro di muscolazione.
                        Al netto di tutto, anche come macchinario, le alternative non mancano.

                        Questo se parliamo in ottica di lavoro complementare. Quindi faccio già Squat e ci aggiungo ulteriore volume con il Belt Squat. Magari io non lo uso ma alla fine ci sta.
                        Discorso diverso se lo intendiamo come sostituto dello Squat.

                        Qui dobbiamo parlarci chiaro. Una persona mediamente in salute, che si ritiene uno "sportivo dei pesi", anche solo a livello amatoriale e fitness, se non ha vere e proprie limitazioni fisiche, uno Squat con un minimo di peso decente deve essere in grado di farlo.
                        Poi, seguitemi un attimo, può anche decidere di non farlo. Però deve essere in grado di farlo.
                        Il punto è quello.

                        I movimenti di base bisogna averceli. Poi puoi decidere che per il tuo obiettivo estetico lo Squat è sostituibilissimo dalla combo: belt squat sumo - goodmorning a piedi stretti - leg extension con punta intraruotate - leg curl monoarticolare con negativa di 5". Ok, va bene, se quella soluzione lì ti porta al risultato che vuoi, fai quella.
                        Ma se il tutto ruota intorno al fatto che lo Squat uno non sa semplicemente farlo e allora cerca di inventarsi alternative personali per evitare di affrontare il problema, che di fatto è semplicemente imparare uno schema motorio un po' più complesso del curl ai cavi, allora quel problema irrisolto prima o poi esce fuori comunque.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎