Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Ho sempre avuto un debole per l'Alfa Romeo.

    Alfa Romeo GTV 1.8i 16V Twin Spark - Anno 2000

    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      #77
      Forse questa è più facile che sia registrabile ASI (ti invito comunque a chiedere in un club della tua zona perché ci sono regole precise per poterlo fare). Certo che se volevi la spaziosità per fare i week end fuori porta con questa non sei messo benissimo.

      Commenta


        #78
        minchia un twin spark del 2000 preso da un concessionario
        auguri

        (io comunque non ne so un caz.zo)

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Forse questa è più facile che sia registrabile ASI (ti invito comunque a chiedere in un club della tua zona perché ci sono regole precise per poterlo fare). Certo che se volevi la spaziosità per fare i week end fuori porta con questa non sei messo benissimo.
          Ma figurati, sono solo Io con la ragazza.
          Non ho figli.
          Va benone...

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            #80
            Prendere un alfa romeo d'annata è come fare sesso selvaggio con una 80 enne

            Devi innanzitutto fare una bella scorta di braccetti sospensione

            Poi magari ha la morchia nel motore e devi smontare la coppa per pulire tutto...oppure ha le fasce che trafilano olio

            Alfa sono merda pura perché prodotte dalla Fiat , diciamo quelle dal 2016 in giù

            Quelle dal 2016 in su hanno ancora qualche annetto per fingere di essere costruite bene, sono le auto che più fingono di essere costruite bene ma in realtà con materiali da due lire

            Sono le auto più usa e getta in assoluto

            Ma sono anche quelle che mi danno più da mangiare in assoluto

            Poi ogni auto può dare problemi se sei sfortunato

            Io non comprerei mai auto simili (clk, alfa romeo) pur riparandole da solo
            Last edited by Luke91; 27-01-2023, 15:53:07.
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              #81
              Luke, grazie.

              Ed in base alle caratteristiche elencate precedentemente, che prenderesti ?
              Cosa c'è di davvero decente e non entry level, di almeno 20 anni, potente, affidabile e con pezzi di ricambio trovabili ?
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                #82
                io per una macchina da utilizzare due volte al mese valuterei il noleggio
                hai una macchina nuova tutte le volte e diversa se vuoi
                costi fissi zero



                Commenta


                  #83
                  Marcu ti ripeto , intorno a sti prezzi (5000-6000) ho preso la mia VW Polo 1.4 TDI che non ha nulla a che vedere con sti cessi di Fiat.
                  con le dovute accortezze e se come me la usi pochissimo (farò 400 km al mese) può durarti veramente tanti anni.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Marcu ti ripeto , intorno a sti prezzi (5000-6000) ho preso la mia VW Polo 1.4 TDI che non ha nulla a che vedere con sti cessi di Fiat.
                    con le dovute accortezze e se come me la usi pochissimo (farò 400 km al mese) può durarti veramente tanti anni.
                    Intorno al 2005/2006 la Polo usciva anche con un 1.4 benzina molto interessante. Per i Km che fa lui, non so se comprerei un naftone.
                    Se vuole qualcosa di più, sempre dello stesso anno, c’era la golf con un buon 1.6, ma la linea era, imho, discutibile.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da vale986 Visualizza Messaggio
                      Intorno al 2005/2006 la Polo usciva anche con un 1.4 benzina molto interessante. Per i Km che fa lui, non so se comprerei un naftone.
                      Se vuole qualcosa di più, sempre dello stesso anno, c’era la golf con un buon 1.6, ma la linea era, imho, discutibile.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      io sono per questa tipologia di macchine , affidabilissime se prendi l'usato giusto.

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Marcu ti ripeto , intorno a sti prezzi (5000-6000) ho preso la mia VW Polo 1.4 TDI che non ha nulla a che vedere con sti cessi di Fiat.
                        con le dovute accortezze e se come me la usi pochissimo (farò 400 km al mese) può durarti veramente tanti anni.
                        No Mario ma l'ho capito ed anche Io avrei preso qualcosa del genere.
                        Ma 1000 euro di assicurazione per un secondo mezzo che uso una volta tanto non li voglio spendere.
                        Già ne spenderei tanto per la moto, va bene così.
                        Purtroppo al Sud l'assicurazione è un salasso devastante.
                        Ecco perché la vorrei storica ASI dove tra bollo ed assicurazione risparmio davvero almeno 800 euro l'anno, mica poco.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          #87
                          tanto per parlare
                          la golf mk4 era in generale a gran livello come affidabilità e qualità materiali (con i suoi difetti tipo le plastiche interne gommate che si deterioravano, debimetri da cambiare ogni 60k km, qualche supporto finestrino)
                          ho avuto un tdi 1.9 110 cv, penso uno dei motori migliori che ci fossero in quegli anni, mappata a 140cv
                          in 220k km mi è saltato solo il compressore del clima, poi ci ho fatto di tutto

                          ma in generale una macchina di 20 anni è un debito
                          mercedes in quegli anni aveva grossi problemi di centralina

                          io la vedo così
                          se prendi una macchina di 20 anni a 5k devi essere pronto a spenderne altrettanti per metterla a posto, non ci sono solo sospensioni braccetti ecc
                          la frizione com'è? la turbina com'è messa? tagliandi regolari? la testata com'è messa ? è stata fatta la distribuzione? se è a catena che in teoria è infinita a 200k km forse sarebbe il caso di farci dare un occhio (che non si può se non vuoi smontare mezza macchina)
                          perchè se fondi altro che 5k



                          Commenta


                            #88
                            marcu, ma poi con ASI sei sicuro che bastano 20 anni - perchè con il governo renzi siamo passati da 20 a 30 (poi magari è cambiata ancora la situazione) e non tutte potevano essere iscritte
                            ASI cmq prevede che la macchina sia originale come appena uscita dalla fabbrica

                            poi tu ti sei già intestardito, quindi prendila e vedi



                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              No Mario ma l'ho capito ed anche Io avrei preso qualcosa del genere.
                              Ma 1000 euro di assicurazione per un secondo mezzo che uso una volta tanto non li voglio spendere.
                              Già ne spenderei tanto per la moto, va bene così.
                              Purtroppo al Sud l'assicurazione è un salasso devastante.
                              Ecco perché la vorrei storica ASI dove tra bollo ed assicurazione risparmio davvero almeno 800 euro l'anno, mica poco.

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              ok non avevo letto di questo problema , in questo caso non so come aiutarti. certo è che , se devi comprare una macchina che ha molti anni prestaci parecchia attenzione prima dell'acquisto.

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Ma 1000 euro di assicurazione per un secondo mezzo che uso una volta tanto non li voglio spendere.
                                ma anche con quelle online ti vengono fuori prezzi simili?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎