Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Il rooblema è che ci sono ottime possibilità di dover smontare il motore , tra perdite , distribuzione da rifare , manicotti andati , poi ovviamente la parte di sospensione e braccetti , probabilmente anche scarico e dischi tra ruggine e sale
    Questo sia che la macchina sia stata usata sia che sia stata ferma...
    O trovi chi l'ha tenuta tagliandata scopo collezionismo e allora i prezzi sono più alti , oppure il rischio inculata è altissimo.
    Puramya scopo ludico consiglio Gasi garage , che oerlo più tratta auto del genere , lancia specialmente



    Consiglio di prendere una macchina km0 o nuova con ecoincetivi da usare in due , se non altro mantiene un minimo del valore.
    Comroare a 5 k, spenderci altri 5 k in pochi anni per poi avere un rottame che vale 0 euro non mi sembra il massimo
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Finalmente un commento sensato.
      No chiaro, fosse così la storia non sarebbe assolutamente da prendere in considerazione.
      Ecco perché appunto chiedevo al meccanico Luke se ha mai potuto assodare la resistenza e la qualità di queste macchine con queste motorizzazioni (ho letto di gente che ha oltre 1 milione di km per intenderci).
      Ma soprattutto, com'è la situazione da un punto di vista di ricambi e quant'altro.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Chiedi a Lap se ti vende la Brera.

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        No assolutamente, non avrebbe senso qualora oltre l'acquisto si dovessero spendere k €.
        Da capire se è così difatti.
        Interessante gasi garage.




        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          #19
          Spero tu stia scherzando

          Una berlina così per girare a Palermo già è assurdo, poi come la prendi diesel per fare 4 chilometri? Benzina ti asciuga

          Ma poi trovi perlopiù auto sfinite che hanno bisogno ogni tanto di manutenzione, e li la spesa inizia a costare cara

          Se ti va bene trovi il classe C del vecchio 90 enne morto, con 100k km rimasta in garage 10 anni...ma in ogni caso non prenderei mai una roba simile

          Per chilometraggi ridicoli e in città esistono appunto le utilitarie, costano poco, consumano un cazz0, e la manutenzione è inesistente, ovviamente a benzina

          Ma in questo periodo trovi solo rottami
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            #20
            Qui al nord si vedono solo rumeni con auto del genere.
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              #21
              Si, rumeni ,polacchi anche arabi, poi spesso se non sempre hanno il meccanico underground compatriota che gli fa i lavori con pezzi di ricambio di fortuna, con ste macchine, una volta vecchie se vai nei canali ufficiali è un disastro, partono un sacco di soldi per manutenzione e riparazione.
              Anche da nuovo poi, una Mercedes per un tagliando ufficiale filtri e olio è buona di costare 500 euro.

              Cerca piuttosto una 206 a benzina.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                Qui al nord si vedono solo rumeni con auto del genere.
                Ma un po' ovunque
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  #23
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    sono da cafoni. A questo punto prendi una vera macchina d'epoca, ad esempio un maggiolone o una diane
                    Arturo ma che fai, bestemmi?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Spero tu stia scherzando

                      Una berlina così per girare a Palermo già è assurdo, poi come la prendi diesel per fare 4 chilometri? Benzina ti asciuga

                      Ma poi trovi perlopiù auto sfinite che hanno bisogno ogni tanto di manutenzione, e li la spesa inizia a costare cara

                      Se ti va bene trovi il classe C del vecchio 90 enne morto, con 100k km rimasta in garage 10 anni...ma in ogni caso non prenderei mai una roba simile

                      Per chilometraggi ridicoli e in città esistono appunto le utilitarie, costano poco, consumano un cazz0, e la manutenzione è inesistente, ovviamente a benzina

                      Ma in questo periodo trovi solo rottami
                      Cerco di essere più specifico :

                      No, la prenderei a benzina.

                      Dei costi della benzina non mi interessa visto le poche volte che la utilizzerei.

                      Inoltre, un altro interesse per auto di 20 anni e di una certa caratura è che si possono iscrivere all'ASI, l’Automotoclub Storico Italiano, ed avere dunque dei costi di bollo ed assicurazione impensabili per auto normali.

                      Tragitti dipende, città ma anche fuori porta in comodità, se tenuta bene ed affidabile non mi dispiacerebbe di tanto in tanto centinaia di km per un weekend.

                      Dell'estetica non discuto perché le coupé di quegli anni mi sono sempre piaciute, le utilitarie mi fanno abbastanza cagare.
                      Poi ho preso d'esempio le Mercedes ma ci sono anche diverse Alfa Romeo interessanti, od altro ancora.
                      Sempre che anche loro si possono iscrivere all'ASI, devo vedere.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Cerco di essere più specifico :

                        No, la prenderei a benzina.

                        Dei costi della benzina non mi interessa visto le poche volte che la utilizzerei.

                        Inoltre, un altro interesse per auto di 20 anni e di una certa caratura è che si possono iscrivere all'ASI, l’Automotoclub Storico Italiano, ed avere dunque dei costi di bollo ed assicurazione impensabili per auto normali.

                        Tragitti dipende, città ma anche fuori porta in comodità, se tenuta bene ed affidabile non mi dispiacerebbe di tanto in tanto centinaia di km per un weekend.

                        Dell'estetica non discuto perché le coupé di quegli anni mi sono sempre piaciute, le utilitarie mi fanno abbastanza cagare.
                        Poi ho preso d'esempio le Mercedes ma ci sono anche diverse Alfa Romeo interessanti, od altro ancora.
                        Sempre che anche loro si possono iscrivere all'ASI, devo vedere.
                        quello che spendi in meno di bollo non è minimamente proporzionato alle probabili spese che avresti con auto del genere
                        dal lato assicurativo non so
                        per il resto, vedo il che pensiero di bw è abbastanza coeso

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          quello che spendi in meno di bollo non è minimamente proporzionato alle probabili spese che avresti con auto del genere
                          dal lato assicurativo non so
                          per il resto, vedo il che pensiero di bw è abbastanza coeso
                          A me interessa solo il discorso affidabilità difatti, ma che sul web se ne parla benissimo, marche iper affidabili, ma soprattutto il discorso eventuali ricambi.
                          Se si rompe una cosa, si trova o devo ammazzarmi per trovare un pezzo di ricambio?

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            #28
                            Che poi, come fa a non piacervi.

                            Io da piccolo la adoravo.

                            Coupé ovviamente, berlina non la prenderei, troppo grande.







                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              A me interessa solo il discorso affidabilità difatti, ma che sul web se ne parla benissimo, marche iper affidabili, ma soprattutto il discorso eventuali ricambi.
                              Se si rompe una cosa, si trova o devo ammazzarmi per trovare un pezzo di ricambio?

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              secondo me la soluzione più pratica sarebbe chiedere al "tuo" meccanico, o ai meccanici in zona...

                              Commenta


                                #30
                                auto del genere se ne trovano molte e a pochi soldi,ma considera i km che possono avere,si che sono motori che possono arrivare fino a 500.000km ma cmq hanno non poca manutenzione ogni volta che ci metti mano sono bei soldi.Ora se uno ha la passione proprio per quel tipo di auto non si discute,ma se ti serve solo per spostarti ogni tanto direi che non ne vale la pena,pijati una fiat 600 che va sempre ci metti 20 euro e te li scordi li e manutenzione meno di 0 se lo scopo è quello
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎