Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    parlando solo in merito al fattore fascino, quindi senza considerare i benefici del registro asi, un conto è una macchina di 20 anni fa, che è vista solo come vecchia. Ma se guardi un po' più indietro ci sono delle macchine iconiche come ad esempio la delta integrale, una lancia beta (non dico fulcia o appia, lì si sale col prezzo), o le "scatolette" che piacciono a me, tipo una renault super 5, una dyane una 500... Io se vedo una di quelle mercedes che hai postato non ci faccio caso. Se trovo un maggiolone mi fermo, la guardo dentro. Attira molte più attenzioni, se per caso uno dei tuoi scopi è anche farti notare
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    ti stavo proprio per chiedere: che utilizzo ne faresti? Di cosa hai bisogno?
    Spiego nuovamente :

    No Arturo, a me non interessa la macchina d'epoca per come giustamente la intendi tu, anzi, l'opposto proprio...quelle macchine che citi sono belle da quel punto di vista ma sono (per me) terrificanti per altri.

    A me interessa una macchina che sia potente (per l'utilizzo fuori dalla città, dove in autostrada a velocità di crociera a 130km/h l'auto non è sotto sforzo, montagna quindi fare salite in cui ci vogliono CV) ma al tempo stesso iscrivibile all'ASI (quindi 20 anni e idonea all'interesse storico per le agevolazioni su assicurazione e bollo) - la userei in città solo quando piove/spesa grande.

    Inoltre, auto di circa 20 anni di un certo target (come Mercedes ma anche altro che non costavano poco) mi consentirebbe di avere una macchina costruita con una certa attenzione, potenza, comfort e tecnologia, che certamente non puoi trovare in una FIAT UNO del 1995.

    Quindi il problema rimanente sarebbe capire se :

    1. Si trovano auto del genere in buono stato, ma buono stato davvero.

    2. Nel caso di guasti/rotture, calcolare eventuali costi di gestione e difficoltà sulla manutenzione, nonché trovare un modello che abbia ancora dei pezzi di ricambio in giro.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      io ho visto anche degli zingari felici
      Be non tutti i zingari sono felici, ma tutti i zingari felici hanno la mercedes

      Un motivo ci sara

      Commenta


        #63
        se il target è 20 anni fa, io considererei anche questa, che era gamma top come le mercedes ma forse è meno anonima
        54k km

        1.036 Auto Lancia Thesis a Palermo a partire da 1.590 €. Trova le migliore offerte di Auto Usate a Palermo. Make: lancia model: thesis fuel: diesel city: san benedetto del tronto. Ap. Make: lancia model: thesis fuel: diesel city: verona. Vr. Make: lancia model: thesis fuel: benzina city: sinopoli. M

        Commenta


          #64
          stanno gia limitando le euro3 (almeno a Roma), presto tocchera' alle euro4. Visto che non credo che sara' un qualcosa che tocchera' solo Roma o Milano, eviterei di prendere macchine troppo vecchie perche' il rischio di tenerle ferme in garage tra un anno o poco piu esiste.
          Cio' detto, nel 2019 avrei potuto prendere una mercedes classe b del 2007 a 5k ed era tenuta benissimo. Valuta anche sti modelli qua, capace che qualcosa di buono trovi


          Tessera N° 7

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            Be non tutti i zingari sono felici, ma tutti i zingari felici hanno la mercedes

            Un motivo ci sara
            cit. è il titolo di un grande album

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              io ho visto anche degli zingari felici
              lolli
              Last edited by Irrlicht; 27-01-2023, 13:34:10.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                se il target è 20 anni fa, io considererei anche questa, che era gamma top come le mercedes ma forse è meno anonima

                https://motori.mitula.it/lancia-thesis-palermo

                Anch'essa interessante Arturo, e mi piaceva anche all'epoca.

                Ma capisci bene che è gigantesca, estremante lunga.

                Se noti, ho messo le Mercedes Coupé, 4 posti mi bastano ed avanzano e più corte possibili.

                Il target è questo comunque, auto di 20 anni circa iscrivibile all'ASI, che sia abbastanza potente per i tragitti dichiarati, e che non sia una entry level, vorrei beneficiare il più possibile di una qualità costruttiva e tecnologica buona per una macchina di 20 anni fa.
                E non berline giganti.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  #68
                  Macchinone che inquina come una nave da crociera di 20 anni per poterla iscrivere all'ASI e risparmiare sul bollo.
                  Una roba da thread politico.
                  Una golf o una punto di 4/5 anni fa e via andare.

                  Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    #69
                    Marcu non saprai mai come è stata fatta la manutenzione su un auto vecchia di 20 anni e/o iperchilometrata
                    sigpic

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Macchinone che inquina come una nave da crociera di 20 anni per poterla iscrivere all'ASI e risparmiare sul bollo.
                      Una roba da thread politico.
                      Una golf o una punto di 4/5 anni fa e via andare.

                      Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                      Vedo che hai capito tutto come sempre.

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Marcu non saprai mai come è stata fatta la manutenzione su un auto vecchia di 20 anni e/o iperchilometrata
                        Certo, ma questo anche per auto di 5 anni.
                        È chiaro che verrebbe fatta una bella visita approfondita dal meccanico di fiducia prima dell'eventuale acquisto.
                        Mica rischierei a scatola chiusa.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          stanno gia limitando le euro3 (almeno a Roma), presto tocchera' alle euro4. Visto che non credo che sara' un qualcosa che tocchera' solo Roma o Milano, eviterei di prendere macchine troppo vecchie perche' il rischio di tenerle ferme in garage tra un anno o poco piu esiste.
                          Cio' detto, nel 2019 avrei potuto prendere una mercedes classe b del 2007 a 5k ed era tenuta benissimo. Valuta anche sti modelli qua, capace che qualcosa di buono trovi

                          Troppo recente per l'ipotetica iscrizione all'ASI.
                          Deve avere ALMENO 20 anni dalla data di costruzione/immatricolazione (oltre ad altri requisiti).
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            #73
                            Ma tutta sta roba dei 20 anni perché? Per non pagare il bollo?
                            sigpic

                            Commenta


                              #74
                              Ma infatti, costa così tanto il bollo?
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                Ma tutta sta roba dei 20 anni perché? Per non pagare il bollo?
                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Ma infatti, costa così tanto il bollo?

                                Soprattutto per l'assicurazione, che in Sicilia arriva serenamente ai 1000 euro ed oltre l'anno, senza furto e incendio eh.

                                E per una macchina che userei solo in sporadici e specifici casi, dopo che già spenderei simili cifre per la moto (per me mezzo principale ed essenziale) , mi parrebbe assurdo.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎