Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    negli anni 80, quando non c'erano molti immigrati, le mecedes ce le avevano spesso gli zingari dei circhi
    la combo mercedes/tigre del bengala era devastante

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Marcu, io sono del settore.
      Ti spiego una cosa, una volta che le auto escono di produzione il produttore stesso è obbligato a fornire pezzi di ricambio originali per 10 anni, da lì in poi si trovano gli alternativi, su auto molto diffuse si trovano facilmente, quindi il problema non c'è in sto caso.
      Se però una macchina da 50k ora la trovi a 4k un motivo ci sarà.
      Rischi tantissimo di comprare un mezzo inaffidabile.
      Ciao Top, grazie innanzitutto per il messaggio.
      Sì, bisognerebbe capire eventualmente quanti pezzi girano ancora.
      Ad ogni modo sul prezzo credo che la differenza la faccia il mercato, ossia mi pare di intendere che sono auto poco ricercate e non ne girano tante, con conseguente difficoltà di vendita e prezzi che si abbattono con facilità e che non rispecchiano il valore dell'auto.
      Ho visto auto ben più iconiche e diffuse anche a suo tempo, che nonostante siano ben inferiori come target e qualità e messe anche peggio, le vendono come pezzi storici a prezzi esorbitanti, roba che 20 anni fa costavano uguale o di meno.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        #48
        Ma che serve tutta sta potenza per girare in città?
        Il discorso è che quella macchina ti piace e adesso costa poco, fine. E lo capisco pure eh, il fatto è che stai ragionando col cuore e non con la testa, stai cercando delle risposte che possano dare un senso a quello che vorresti fare.
        Considera che in ogni caso non è che se ha 20 anni diventa automaticamente iscrivibile all'ASI, vengono fatte perizie per verificare lo stato e l'originalità del veicolo.
        Quindi una macchina del genere ti mangia di traverso per consumi, bollo, assicurazione ed eventuali riparazioni.
        Conosco una persona che ha fatto l'affare comprando un classe A seconda serie ben tenuto (sapeva da dove arrivava) ma nonostante ciò, già solo di fronte alla manutenzione ordinaria prevista dopo tutti quegli anni (sospensioni, braccetti, roba che si usura..), senza considerare quella straordinaria, ha alzato bandiera bianca e l'ha data via per una panda recente. Poi considera che dentro puoi respirare tutta la qualità tedesca che vuoi, ma se è una macchina che è stata usata e non tenuta per i raduni l'usura la percepisci eccome.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Ma che serve tutta sta potenza per girare in città?
          Vi prego di leggere tutto prima di commentare.
          In realtà ho scritto che in città ok, ma solo quando piove, e qui mica piove spesso.
          La moto deve rimanere il mio mezzo principale per il giornaliero.
          Essendo queste auto potenti, comode, godibili, anche fare weekend fuori con serenità non mi dispiacerebbe affatto.
          Con una Panda del 99' non mi sognerei di fare 200 km di autostrada per intenderci, con questa magari sì.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            #50
            il problema marcu è che come diceva death, a te piace, la vuoi comprare, e cerchi ogni appiglio a sostegno della tua "scelta"
            e ci sta anche, per carità, facciamo tutti un po' così.
            D'altronde poi, se cè un mercato, vuol dire che qualcuno ste macchine le compra
            Fatti un giro presso i meccanici di zona, come ti dicevo, è probabile che la risposta dirimente l'avrai da loro

            Commenta


              #51
              Ti ripeto, con auto diffuse il problema pezzi alternativi non esiste.
              Se tu avessi una Arna, che ne hanno vendute 300 ora come ora trovare un fanale sarebbe una impresa,
              Per la Uno, nonostante sia fuori produzione da un pezzo trovi tutto perché c'è richiesta di pezzi.

              Per l'usato d'epoca il prezzo lo fa soprattutto la disponibilità di modelli.
              Una Golf GTI 2a serie avrà meno valore della G60, perché di G60 c'è ne sono poche in giro.
              Un altro caso emblematico è quello della Visa GTI, che venne prodotta nel 1984, mi pare , vado a memoria e poi la visa venne tolta dal mercato per fare posto alla AX, quindi la Visa GTI, essendo stata in commercio per poco tempo è poco disponibile e molto ricercata, la Visa normale è stata prodotta in quantità enormi quindi vale meno.
              Un po' come le figurine dei calciatori, c'era la leggenda che alcuni esemplari fossero più rari e per scambiare la suddetta figurina dovevi offrire 100 xi quelle normali.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #52
                Ma piuttosto una golf 4, quella liuc sa bene quanto sia ben fatta e solida.

                Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #53
                  Sì ragazzi, grazie innanzitutto.

                  Credo che il quadro sia completo.

                  Bisogna innanzitutto capire con i meccanici di zona se girano ancora dei pezzi da qualche parte oppure no.

                  Nel caso in cui la risposta fosse negativa, non la prenderei assolutamente, non esiste proprio, anche se fosse perfetta.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    Ma piuttosto una golf 4, quella liuc sa bene quanto sia ben fatta e solida.

                    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
                    Se si può iscrivere all'ASI, perché no, non mi dispiace come auto.

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      negli anni 80, quando non c'erano molti immigrati, le mecedes ce le avevano spesso gli zingari dei circhi
                      io proprio ieri ho visto uno zingaro in una e200
                      sigpic

                      Commenta


                        #56
                        Comunque marcu sei grandicello, non hai bisogno dell'auto usata per la pratica

                        Prendi una "un'indistruttibile scatoletta giapponese" con anni di garanzia e basta, quelle che hai postato non dico che sono da zingari ma un po' da tacchinazzo nostalgico
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          io proprio ieri ho visto uno zingaro in una e200
                          io ho visto anche degli zingari felici

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Comunque marcu sei grandicello, non hai bisogno dell'auto usata per la pratica

                            Prendi una "un'indistruttibile scatoletta giapponese" con anni di garanzia e basta, quelle che hai postato non dico che sono da zingari ma un po' da tacchinazzo nostalgico

                            Effettivamente sarebbe splendido farsi un weekend con centinaia di km in autostrada+montagna con la scatoletta giapponese da 60 cv di cui parli.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Effettivamente sarebbe splendido farsi un weekend con centinaia di km in autostrada+montagna con la scatoletta giapponese da 60 cv di cui parli.
                              ti stavo proprio per chiedere: che utilizzo ne faresti? Di cosa hai bisogno?
                              sigpic

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Se si può iscrivere all'ASI, perché no, non mi dispiace come auto.

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                parlando solo in merito al fattore fascino, quindi senza considerare i benefici del registro asi, un conto è una macchina di 20 anni fa, che è vista solo come vecchia. Ma se guardi un po' più indietro ci sono delle macchine iconiche come ad esempio la delta integrale, una lancia beta (non dico fulcia o appia, lì si sale col prezzo), o le "scatolette" che piacciono a me, tipo una renault super 5, una dyane una 500... Io se vedo una di quelle mercedes che hai postato non ci faccio caso. Se trovo un maggiolone mi fermo, la guardo dentro. Attira molte più attenzioni, se per caso uno dei tuoi scopi è anche farti notare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎