Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    secondo me la soluzione più pratica sarebbe chiedere al "tuo" meccanico, o ai meccanici in zona...
    Sì hai ragione, bisogna capire effettivamente nelle zone in cui vivo se certi pezzi girano ancora o non esiste più nulla.


    Luke ma tralasciando tutto e facendo finta che si trovino modelli tenuti bene, sono per te mezzi affidabili ?

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      auto del genere se ne trovano molte e a pochi soldi,ma considera i km che possono avere,si che sono motori che possono arrivare fino a 500.000km ma cmq hanno non poca manutenzione ogni volta che ci metti mano sono bei soldi.Ora se uno ha la passione proprio per quel tipo di auto non si discute,ma se ti serve solo per spostarti ogni tanto direi che non ne vale la pena,pijati una fiat 600 che va sempre ci metti 20 euro e te li scordi li e manutenzione meno di 0 se lo scopo è quello
      La 600 l'ho avuta, come ho avuto la panda...tutte di 20 anni.
      Interessanti vetture e perfette per la città ma troppo limitanti per altri aspetti, vedi scarsa capienza di carico e scomode per 4 persone, scarsa potenza, tecnologia inesistente, d'estate si crepava di caldo vista la mancanza di aria condizionata e dunque impensabile fare chissà cosa...insomma ci siamo capiti.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Che poi, come fa a non piacervi.

        Io da piccolo la adoravo.

        Coupé ovviamente, berlina non la prenderei, troppo grande.







        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        A me piaceva parecchio e ha una linea ancora relativamente attuale
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          A me piaceva parecchio e ha una linea ancora relativamente attuale
          Secondo me pure, è la linea morbida di mezzo che ho sempre apprezzato, non amo né le linee quadrate delle auto degli anni 80' (stessa Mercedes) né quelle troppo spigolose dell'ultimo decennio.

          Le BMW di quegli anni invece non mi piacciono proprio.

          Di queste Mercedes apprezzo la linea morbida, sinuosa, poi la coupé è "piccolina" e con motori potenti ed efficienti, e dentro l'abitacolo respiri comunque la qualità Tedesca di quell'epoca, che niente ha a che vedere con le oscenità che trovi oggi se spendi sotto i 20 mila euro.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Last edited by marcu9; 27-01-2023, 11:06:14.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            #35
            Però è un 2.2 d@ 115 cv del 1998... Euro 3
            Roba insostenibile
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Però è un 2.2 d@ 115 cv del 1998... Euro 3
              Roba insostenibile
              Insostenibile per gli euro dici ?

              Questo mi interessa molto poco, le ZTL sono solo in centro città qui e non ci vado manco con la moto, figuriamoci con la macchina.
              Evito come la peste certe zone.

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Insostenibile per gli euro dici ?

                Questo mi interessa molto poco, le ZTL sono solo in centro città qui e non ci vado manco con la moto, figuriamoci con la macchina.
                Evito come la peste certe zone.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                i blocchi alla circolazione non son mica solo per le ztl eh

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Insostenibile per gli euro dici ?

                  Questo mi interessa molto poco, le ZTL sono solo in centro città qui e non ci vado manco con la moto, figuriamoci con la macchina.
                  Evito come la peste certe zone.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Sia per l euro 3 che per i costi del gasolio , poi probabilmente dirò una cagata e Luke mi correggerete cit , ma se da una parte sti motori hanno il vantaggio di non avere fap e amenità varie dall' altra soffrono molto i tragitti brevi dove magari per fare casa lavoro nememno si scalda a dovere .
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    i blocchi alla circolazione non son mica solo per le ztl eh
                    Qui al Sud non ci sono di questi problemi al momento.
                    Chiaramente per i tragitti che dovrei fare Io.
                    Non sarebbe limitante, ecco.

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Sia per l euro 3 che per i costi del gasolio , poi probabilmente dirò una cagata e Luke mi correggerete cit , ma se da una parte sti motori hanno il vantaggio di non avere fap e amenità varie dall' altra soffrono molto i tragitti brevi dove magari per fare casa lavoro nememno si scalda a dovere .
                      No ma hai ragione, infatti cercherei motorizzazioni a benzina.
                      Consumano tanto ma ripeto, visti i km... amen, ma almeno sarei più sereno sotto altri aspetti anche di non utilizzo prolungato o pochi km.

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        #41
                        Madonna la vecchia C coupè è proprio da albanese dai

                        Piuttosto una E46 coupè...se si vuole prendere un auto retrò che merita

                        Ad ogni modo io non le prenderei se non si ha la possibilità di farci lavoretti da solo, perchè vuoi o non vuoi qualcosa capita sempre, e per quanto vecchie sono più complesse di una panda ed i ricambi costano parecchio

                        A me non piace l'idea poi oh...Considera che, andando indietro con gli anni, anche la gente che sa metterci le mani è poca
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          #42
                          Marcu ma tanto hai già scelto di farti la Mercedes del 2000 per girare a palemmo..

                          Comprala e buona..

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Madonna la vecchia C coupè è proprio da albanese dai

                            Piuttosto una E46 coupè...se si vuole prendere un auto retrò che merita

                            Ad ogni modo io non le prenderei se non si ha la possibilità di farci lavoretti da solo, perchè vuoi o non vuoi qualcosa capita sempre, e per quanto vecchie sono più complesse di una panda ed i ricambi costano parecchio

                            A me non piace l'idea poi oh...Considera che, andando indietro con gli anni, anche la gente che sa metterci le mani è poca
                            A parte che sto mito è solo al Nord Italia...qua non esistono ste cose...poi, voglio vedere se 20 anni fa per quanto costavano le acquistavano gli Albanesi...[emoji2]


                            Anche fosse mi interessa poco, sono linee che mi piacciono anche più di molte macchine attuali.

                            Ad ogni modo perfetto, sempre meglio parlare con qualche meccanico del luogo per vedere chi ne capisce e sa eventualmente trovare pezzi...giusto consiglio.

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              #44
                              Marcu, io sono del settore.
                              Ti spiego una cosa, una volta che le auto escono di produzione il produttore stesso è obbligato a fornire pezzi di ricambio originali per 10 anni, da lì in poi si trovano gli alternativi, su auto molto diffuse si trovano facilmente, quindi il problema non c'è in sto caso.
                              Se però una macchina da 50k ora la trovi a 4k un motivo ci sarà.
                              Rischi tantissimo di comprare un mezzo inaffidabile.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                A parte che sto mito è solo al Nord Italia...qua non esistono ste cose...poi, voglio vedere se 20 anni fa per quanto costavano le acquistavano gli Albanesi...[emoji2]

                                k
                                negli anni 80, quando non c'erano molti immigrati, le mecedes ce le avevano spesso gli zingari dei circhi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎