Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri dieta

    Salve sono un ragazzo di 20 anni, alto 187,79 kg, vorrei mettere su un po’ di massa. Mi alleno 5 volte a settimana.
    Attualmente sto mangiando circa 3800/4000 kcal, divise in 400/450 carbo, 160 proteine, 120 grassi.
    vi posto un esempio generale di una giornata anche se vario molto ed essendo ectomorfo muscolare con metabolismo molto accellerato posso permettermi anche di mangiare qualcosa di sporco.
    Premetto che tengo conto tramite un app di tutto ciò che mangio e dei macronutrienti.

    Colazione
    2 uova strapazzate e due fette di pan carre integrale oppure in alternativa latte e cereali integrali (100g)
    spremuta di arancia.

    Spuntino 1
    Banana e manciata di Mandorle, a volte anche un po’ di fesa di tacchino e pan carre integrale con formaggio proteico.

    Pranzo
    200 grammi di pasta, con condimenti che variano
    2 fette di pane (se ho voglia)

    Spuntino 2 (Pre workout)
    Due fette Pan carre integrale con due cucchiai di miele.

    Spuntino 3 (subito Post Workout)
    Bevanda proteica Milk-pro con 35g di proteine (più comoda delle whey)
    3 gallette di riso

    Cena
    150/200 grammi di pasta/riso (spesso in bianco con olio a crudo e parmigiano)
    200 grammi di pollo(condito con olio evo quanto basta) oppure 1/2 hamburger di manzo (dipende se a pranzo ho mangiato proteine)
    Come contorni, insalata/verdure varie.

    Pre nanna
    A volte uno Yogurt greco proteico 20g di proteine, solo se non ho assunto abbastanza proteine

    Essendo magro a volte sforo un po’ con i grassi(buoni) esempio con olio di oliva le cose che mangio le condisco abbastanza. Nel weekend mi capita di sgarrare con panini ecc.
    Comunque questo è un esempio di come mangio di solito,
    Last edited by aquiladidenver; 25-01-2023, 14:21:59.

    #2
    Non ci sono grammature precise, comunque si capisce.
    I macro li controlli da solo, quindi saprai tu

    L'alternativa a colazione non è equiparabile
    Pre work toglierei il miele ed aggiungerei una fonte proteica
    Ai pasti principali metterei sempre fonte di pro (hai molti di carbo che ti portano sicuro abbastanza pro indirette, se non ti "bastano" e stai sopra i 2g/kg di un po' non succede assolutamente nulla)
    Troverei una fonte migliore del Pan carrè

    Con una High carb High fat la media delle persone aumenterebbe il girovita più del dovuto, ma è rapportabile alla soggettività.
    Specie premettendo ciò che dici, cioè che sei un inceneritore.
    Avrai fatto le tue prove e a quelle quote ci può stare.

    Comunque controllerei sommariamente che la quota calorica ti faccia salire settimanalmente di quanto ritieni opportuno.
    Mangiare sempre a "muzzo" non è l'optimum
    Anche con quello che hai scritto
    Last edited by Irrlicht; 25-01-2023, 14:46:33.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Non ci sono grammature precise, comunque si capisce.
      I macro li controlli da solo, quindi saprai tu

      L'alternativa a colazione non è equiparabile
      Pre work toglierei il miele ed aggiungerei una fonte proteica
      Ai pasti principali metterei sempre fonte di pro (hai un fottio di carbo che ti portano sicuro pro indirette, se non ti "bastano" e stai sopra i 2g/kg di un po' non succede assolutamente nulla)
      Troverei una fonte migliore del Pan carrè

      Con una High carb High fat la media delle persone aumenterebbe il girovita più del dovuto, ma è rapportabile alla soggettività.
      Specie premettendo ciò che dici, cioè che sei un inceneritore.
      Avrai fatto le tue prove e a quelle quote ci può stare.

      Comunque controllerei sommariamente che la quota calorica ti faccia salire settimanalmente di quanto ritieni opportuno.
      Mangiare a "muzzo" non è il massimo
      Anche con quello che hai scritto
      Grazie per il consiglio, mi sapresti dire un pre workout ideale ed un alternativa al pan carre integrale?
      Secondo te quindi ho i grassi un po’ troppo alti, e secondo me ci sta, ma credimi se ti dico che anche se mangio così l’addome rimane sempre scolpito, c’è stato un mese in passato che ho mangiato malissimo junk food ecc. e comunque ero definito. Appena mangio 1 ora e vado ad evacuarlo ahahahahhahaha.
      Per quanto riguarda i carbo che consiglio mi dai?
      Comunque fame neanche mi manca, mangio tutto senza problemi, sono un fottuto buco nero (i miei amici mi invidiano per sta cosa che mangio e non ingrasso) però questo è anche uno svantaggio in ottica massa.
      Last edited by aquiladidenver; 25-01-2023, 14:50:57.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da aquiladidenver Visualizza Messaggio
        Grazie per il consiglio, mi sapresti dire un pre workout ideale ed un alternativa al pan carre integrale?
        Secondo te quindi ho i grassi un po’ troppo alti, e secondo me ci sta, ma credimi se ti dico che anche se mangio così l’addome rimane sempre scolpito, c’è stato un mese in passato che ho mangiato malissimo junk food ecc. e comunque ero definito. Appena mangio 1 ora e vado ad evacuarlo ahahahahhahaha.
        Per quanto riguarda i carbo che consiglio mi dai?
        Comunque fame neanche mi manca, mangio tutto senza problemi, sono un fottuto buco nero (i miei amici mi invidiano per sta cosa che mangio e non ingrasso) però questo è anche uno svantaggio in ottica massa.
        Io non ti ho detto che i grassi sono alti, ho detto che per la maggior parte delle persone in una dieta che prevede dosi normali di carbo lo sarebbero.
        Poi entra in gioco la soggettività
        Avrai fatto le tue valutazioni, contando che tieni un metodo.
        Quindi lo devi sapere tu.
        Ognuno risponde diversamente ai macronutrienti, contando poi quello che dici sul bruciare ti sarai fatto la tua idea, avvalorata dai responsi fisici
        Quelli contano

        Pre work una fonte di carbo, pro che digerisci bene ed al limite un filo di grassi.
        Un tempo consono prima di allenarti per non andarci con roba sullo stomaco

        Carbo, i soliti: pane integrale vero, orzo, farro, cous cous integrale, fette wasa, avena, pane di segale, miglio, sorgo, amaranto, quinoa, patate, patate americane, riso di tutti i tipi, gallette non solo di riso, kamut, frutta. Al limite pasta, pane bianco, cereali da colazione con pochi zuccheri per variare.
        Più Easy stai meglio è anche perché già devi accendere un mutuo al giorno
        Last edited by Irrlicht; 25-01-2023, 15:37:33.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Io non ti ho detto che i grassi sono alti, ho detto che per la maggior parte delle persone in una dieta che prevede dosi normali di carbo lo sarebbero.
          Poi entra in gioco la soggettività
          Avrai fatto le tue valutazioni, contando che tieni un metodo.
          Quindi lo devi sapere tu.
          Ognuno risponde diversamente ai macronutrienti, contando poi quello che dici sul bruciare ti sarai fatto la tua idea, avvalorata dai responsi fisici
          Quelli contano

          Pre work una fonte di carbo, pro che digerisci bene ed al limite un filo di grassi.
          Un tempo consono prima di allenarti per non andarci con roba sullo stomaco

          Carbo, i soliti: pane integrale vero, orzo, farro, cous cous integrale, fette wasa, avena, pane di segale, miglio, sorgo, amaranto, quinoa, patate, patate americane, riso di tutti i tipi, gallette non solo di riso, kamut, frutta. Al limite pasta, pane bianco, cereali da colazione con pochi zuccheri per variare.
          Più Easy stai meglio è anche perché già devi accendere un mutuo al giorno



          irlicht , non ho capito una cosa.. come dovrebbe quindi regolare i macro per raggiungere quel numero di calorie? ipotizzo tu intendessi aumentando le pro.. dato che è l unico modo , ma comunque le pro in eccesso non si trasformano comunque in carbo? non ho capito come gestiresti per una persona '' normale'' , potresti fare un esempio di macro perfavore?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
            irlicht , non ho capito una cosa.. come dovrebbe quindi regolare i macro per raggiungere quel numero di calorie? ipotizzo tu intendessi aumentando le pro.. dato che è l unico modo , ma comunque le pro in eccesso non si trasformano comunque in carbo? non ho capito come gestiresti per una persona '' normale'' , potresti fare un esempio di macro perfavore?
            Mica è "anormale" l'utente.
            Ripeto che è soggettivo.

            Io ti posso dire come farei io.
            2.5g/kg pro, 1 di grassi.
            Ma bisognerebbe essere a quelle quote per valutare
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Mica è "anormale" l'utente.
              Ripeto che è soggettivo.

              Io ti posso dire come farei io.
              2.5g/kg pro, 1 di grassi.
              Ma bisognerebbe essere a quelle quote per valutare
              chiaro, per la maggiorparte sarebbe l opzione migliore , ovviamente in questo caso è soggettivo

              Commenta


                #8
                Ma come le conti 4000kcal?

                Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  #9
                  Mah sì, son 3.5k
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎