Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di FedeMuzzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Consiglio foto: oscura solo il viso e lascia visibile il resto, così si capisce meglio. Che per tagliare via lo sfondo hai portato via anche parte dei deltoidi.

    Condizione: alcuni muscoli ( x quello che si capisce) sono ben visibili , venuzza bicipite, qualche striatura deltoide. Un po' di adipe localizzato in zona ombellico.
    Grazie riccardo per il consiglio, si la parte da migliorare è sicuramente nella zona ombelico, anche perché da quando ho iniziato ho perso veramente poco in quella zona...avendo un lavoro sedentario dovrei sicuramente aggiungere delle sessioni di camminata giornaliera..per adesso mi sono stabilizzato sui 2500 kcal al giorno vediamo che risultati mi porta

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da muzzo Visualizza Messaggio
      08/02/2023 Allenamento C ore 6:00:
      Squat 3*8 80kg ultima *10
      Pressa convergente 3*8/10 140*10
      Leg extension 3*10+10 55+35
      Affondi 3*10 12 kg man.
      15/02/2023 Allenamento C ore 6:00:
      Squat 4*8 80kg
      Pressa convergente 3*8/10 160*10*2;140*10*1
      Leg extension 3*10+10 55+35
      Affondi 3*10 12 kg man.

      Promemoria:
      Oggi buon miglioramento, eseguita una serie in piu nello squat..potevo anche aumentare il carico ma ho preferito fare più volume. Nella leg press aumentato il peso di 20 kg per due serie.

      Commenta


        #33
        Buongiornoo!!

        Allenamento D 17/02/2023 oggi un po' diverso, dovrebbe essere un full body, ma ho ritenuto giusto un upper. Anche per variare.

        Chest press panatta 4*8; 9-8-8-8 120kg tot
        Aperture ai cavi bassi-panca 35° 3*10 20kg
        T-bar 4*8; 10-8-8-7 60kg tot
        Lento avanti manu. 4*10; 22kg

        Promemoria:
        Lento avanti un po' leggero, aperture ai cavi molto meglio libere. Chest press fatta molto lenta soprattutto a ritorno con 1-2" secondi di pausa nel punto massimo di apertura.
        Last edited by muzzo; 17-02-2023, 09:55:40.

        Commenta


          #34
          Consiglio: Togli sta full, fai un ABCA BCAB CABC ABCA

          Anche perché fai gambe e poi la full con gambe nuovamente. E, tipo oggi , un upper, x variare.... Non c'è nulla da variare , la costanza premia. La variazione la si applica tra i vari cicli.
          sigpic

          Commenta


            #35
            Ottimo il carico alla chest press

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Consiglio: Togli sta full, fai un ABCA BCAB CABC ABCA

              Anche perché fai gambe e poi la full con gambe nuovamente. E, tipo oggi , un upper, x variare.... Non c'è nulla da variare , la costanza premia. La variazione la si applica tra i vari cicli.
              Grazie Riccardo, si oggi ho fatto un po' a cavolo....però ho sempre rispettato un criterio. Comunque la split che mi hai proposto la seguirò sicuramente, non ci avevo pensato, anche perchè non ho ragionato mesilmete

              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              Ottimo il carico alla chest press
              Grazie Daniel, però non so se sai quale è ma il carico su questa macchina risulta abbastanza leggero, comunque ha una buona linea soprattutto in chiusura spinge molto.
              Last edited by muzzo; 17-02-2023, 09:49:14.

              Commenta


                #37
                Stai facendo una push pull legs ?
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  #38
                  Si esatto circo, nella quarta sessione ho inserito una full ma adesso riccardo mi ha consigliato la split che vedi sopra, dalla prossima la seguirò sicuramente.

                  Commenta


                    #39
                    Te l'ho consigliata solo fare una cosa più semplice , non che sia legge.., ma più semplifichi , e più facilmente salirai con i carichi, poiché manterrai costanti i recuperi.

                    Al contrario infilare un fullday in una split come la PPL, ti complica e confonde. Questo dal punto di vista della progressione.

                    Attenzione: non che sia errato o non funzionale. Ma è solo più difficile essere costanti ( riferito alla progressione). In uno splittaggio che sta attento alle sovrapposizioni , come la PPL, la full ne piazza una bella grossa e ti ritrovi a fare gambe 2 giorni di fila.
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      No ovviamente, però cavolo se vedo il tuo profilo hai tanti anni sotto ai pesi..ne hai provate di diverse, è ovvio che se mi dai un consiglio e vedo che è ponderato al mio allenamento non ci penso due volte a farlo.

                      Comunque ricca vedo che mi parli di salire sui carichi, pensi siano un po' bassi? devo spingere di più in quel verso?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da muzzo Visualizza Messaggio
                        No ovviamente, però cavolo se vedo il tuo profilo hai tanti anni sotto ai pesi..ne hai provate di diverse, è ovvio che se mi dai un consiglio e vedo che è ponderato al mio allenamento non ci penso due volte a farlo.

                        Comunque ricca vedo che mi parli di salire sui carichi, pensi siano un po' bassi? devo spingere di più in quel verso?
                        Parlo di progressione.
                        Non è questione di quanto kg sposti, ma di quanto migliori, in tutti i sensi.
                        Il corpo si adatta , se non incrementi il lavoro, lui non migliora.

                        Quindi, dopo aver consolidato la tecnica si deve attuate una progressione, che sia di carico o in alcuni casi di volume.

                        Basta aumentare di pochissimo , ma aumentare

                        Poi ci sono dei moduli di progressione, ma puoi anche fregartene finché riesci a salire.

                        Quando raggiungerai i punti di stallo allora potrai applicare una progressione programmata , con lo scarico e il carico.

                        Ma una cosa X volta, altrimenti nel tuo fai da te, vai solo in confusione
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da muzzo Visualizza Messaggio
                          Si esatto circo, nella quarta sessione ho inserito una full ma adesso riccardo mi ha consigliato la split che vedi sopra, dalla prossima la seguirò sicuramente.
                          In generale la push pull legs é uno splittaggio abbastanza grezzo e ignorante...

                          Ti lascio uno spunto di riflessione, valuta poi te col tempo...

                          Non poter fare un esercizio di "gambe" in un giorno di "tirata" non potrebbe essere una limitazione?
                          Così come non poter fare un esercizio di "spinta" in un giorno di "tirata"...o viceversa
                          Prova anche altri split...la PPL ha una visione muscolocentrica e non pone attenzione ad altre questioni come mobilità, postura, ecc.

                          Prova altro...non esiste solo la PPL.
                          Sei giovane, studia e sperimenta che di tempo ne hai
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            In generale la push pull legs é uno splittaggio abbastanza grezzo e ignorante...

                            Ti lascio uno spunto di riflessione, valuta poi te col tempo...

                            Non poter fare un esercizio di "gambe" in un giorno di "tirata" non potrebbe essere una limitazione?
                            Così come non poter fare un esercizio di "spinta" in un giorno di "tirata"...o viceversa
                            Prova anche altri split...la PPL ha una visione muscolocentrica e non pone attenzione ad altre questioni come mobilità, postura, ecc.

                            Prova altro...non esiste solo la PPL.
                            Sei giovane, studia e sperimenta che di tempo ne hai
                            Grezzo non direi, visto che in realtà si pone più attenzione a ridurre le sovrapposizioni, lo definirei pulito, dal mio punto di vista.

                            Altra cosa: lui non fa una PPL pura, visto che nel pull day fa anche femorali con RDL e leg curl ( che non riporta nel diario)

                            Postura e mobilità si possono allenare indipendentemente dallo splittaggio.

                            Il percorso descirtto non mi sembra malvagio, è partito con le full, piano piano screma.

                            Sperimentare si, ma se cambia in continuazione non arriva da nessuna parte. La sperimentazione avviene negli anni, non nei pochi mesi di lavoro che ha alle spalle.

                            La PPL è un sistema semplice , pulito, di facile interpretazione che può facilmente portare all'incremento dei carichi.

                            E con questo non dico che gli altri splittaggi non siano validi, x anni ho sfruttato le full x mettere forza.

                            Il mio consiglio approdare ad una PPL è dato dal fatto che in questo momento lui piazza una full giorno 4, andando a ripetere la gambe senza nessun recupero. Tutto qui.
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              In generale la push pull legs é uno splittaggio abbastanza grezzo e ignorante...

                              Ti lascio uno spunto di riflessione, valuta poi te col tempo...

                              Non poter fare un esercizio di "gambe" in un giorno di "tirata" non potrebbe essere una limitazione?
                              Così come non poter fare un esercizio di "spinta" in un giorno di "tirata"...o viceversa
                              Prova anche altri split...la PPL ha una visione muscolocentrica e non pone attenzione ad altre questioni come mobilità, postura, ecc.

                              Prova altro...non esiste solo la PPL.
                              Sei giovane, studia e sperimenta che di tempo ne hai
                              Ti ringrazio per lo spunto circo, comunque qualcosina di diverso cerco di farlo, tipo ho inserito i femorali nel giorno di tirata, e questa cosa funziona perché ancora non riesco a lavorare tosto sulle gambe nell'unica giornata, anche se vado sempre meglio.

                              Per la mobilità la faccio a fine allenamento gambe, poca eh niente di che, soprattutto per le spalle.

                              Comunque la split la cambierò sicuramente nel tempo e cerco di informarmi un po' su tutto, però per adesso mi piace, sento che il muscolo ha lavorato, riesco a dare enfasi e portarlo più al limite rispetto ad una full (per me sia chiaro). Molte serie a cedimento e vedo che reagisco bene.

                              per adesso comunque mi sto leggendo muscle law, è veramente semplice e non spiega niente di che,soldi un po buttati.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Grezzo non direi, visto che in realtà si pone più attenzione a ridurre le sovrapposizioni, lo definirei pulito, dal mio punto di vista.

                                Altra cosa: lui non fa una PPL pura, visto che nel pull day fa anche femorali con RDL e leg curl ( che non riporta nel diario)

                                Postura e mobilità si possono allenare indipendentemente dallo splittaggio.

                                Il percorso descirtto non mi sembra malvagio, è partito con le full, piano piano screma.

                                Sperimentare si, ma se cambia in continuazione non arriva da nessuna parte. La sperimentazione avviene negli anni, non nei pochi mesi di lavoro che ha alle spalle.

                                La PPL è un sistema semplice , pulito, di facile interpretazione che può facilmente portare all'incremento dei carichi.

                                E con questo non dico che gli altri splittaggi non siano validi, x anni ho sfruttato le full x mettere forza.

                                Il mio consiglio approdare ad una PPL è dato dal fatto che in questo momento lui piazza una full giorno 4, andando a ripetere la gambe senza nessun recupero. Tutto qui.
                                La "PPL" è molto grezza e diseducativa come split...
                                E' una semplificazione che non insegna ad allenarsi.

                                Purtroppo si tende a ragionare sempre da un punto di vista muscolare dimenticando che in un programma vanno inseriti non solo esercizi di "muscolazione" ma anche esercizi di rinforzo, di mobilità e di postura...e non si parla di fare stretching sul tappeitino...si parla di esercizi del BBing veri e propri che se posizionati nella giusta sequenza portano al risultato.

                                La ppl non permette di ragionare nel modo sopra descritto...ci si concentra sul "muscolo di spinta" sul "muscolo di tirata" o sulle "gambe"...non si considera che la sequenza con cui si fanno gli esercizi è parte integrante dell'allenamento...fare petto-spalle e tricipiti è un modo stupido e superficiale di sequenziare un allenamento...è un modo errato di affrontare la cultura fisica, porta in genere a fisici brutti e sproporzionati.

                                Purtroppo ancora non si è capito (un tempo si sapeva) che l'estetica non passa solo dal mettere su muscolo.
                                Last edited by circoloco; 17-02-2023, 15:44:10.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎