Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di FedeMuzzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Buongiorno!

    Allenamento D 03/02/2023 ultimo della settimana 06:00 :

    Hack Squat 4*10 40kg tot
    Croci panca 30° SS Chest press 4*10/12 20Kg tot/100kg tot
    T-bar 4*10 50 kg
    Alzate laterali 4*10 10 kg
    Curl a martello man. 4*10 16 kg
    French press 4*10 15 kg

    Promemoria:
    Hack Squat completato da solo! daje, ho variato i cavi con la macchina della panatta sempre croci panca 30°, non mi è piaciuta molto mi ci devo abituare .

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da muzzo Visualizza Messaggio
      Buongiorno!!
      Allenamento A 30/01/2023 ore 06:00:
      Panca Piana manu. 4*8/10 10-9-9-8*30kg
      Distensioni macchinario 30° 4*8/10 10-9-8-8*40kg x lato
      Aperture ai cavi alti 3*12 25 kg
      Lento avanti bilanciere seduto 3*10 42 kg
      Alzate laterali 3*10 12 kg
      Distensioni tricipiti cavi alti 3*12+10 20+10 kg
      Allenamento A 06/02/2023 ore 06:00:
      Panca Piana manu. 4*8/10 10-10-9-9*30kg
      Distensioni macchinario 30° 3*8/10 10-9-8*40kg x lato
      Aperture ai cavi alti 3*12 1*30 kg
      Lento avanti bilanciere seduto 4*10 10-9-9-8 42 kg
      Alzate laterali 3*10 12 kg
      Distensioni tricipiti cavi alti 3*12+10 20+10 kg

      Promemoria:
      Lavoro sostanzialmente uguale alla settimana scorsa, migliorato sicuramente le distensioni con i manubri prossimo step è utilizzare i 32kg.
      Nelle aperture mi sono reso conto che le faccio troppo leggere, prossima volta 30 kg per tutte le serie.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da muzzo Visualizza Messaggio
        Buongiorno a tutto il forum!

        Allenamento B 31/01/2023 ore 6:00 :

        Rematore 3*10 80*3 + 1*60 kg
        Lat avanti 4*8 75 kg
        Pulley 3*15 45 kg
        Deltoidi posteriori man 3*10+10 14+10 kg
        Curl a martello (cavi) 3*10 50 kg
        Mezzi stacchi 3*6/8 90*8 kg
        Allenamento B 07/02/2023 ore 6:00 :

        Rematore 4*10 80Kg
        Lat avanti 3*8 75 kg
        Pulley 3*15 45 kg
        Deltoidi posteriori man 3*10+10 14+10 kg
        Curl a martello (cavi) 3*10 50 kg
        Mezzi stacchi 3*12 70kg

        Promemoria:
        Ho aumentato le serie nel rematore e diminuito nella lat, mi trovo meglio cosi, gli 80 kg nel rematore devo concentrarmi meglio e pulire un po' l'esecuzione.
        Nei mezzi stacchi ho abbassato il kg e aumentato le reps....bruciano abbastanza.

        Ho effettuato il pulley come descritto nel diario di un altro utente chiurlo, ho allungato molto di piu e non sono andato oltre la linea della schiena con i gomiti
        Last edited by muzzo; 07-02-2023, 10:46:14.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da muzzo Visualizza Messaggio
          Allenamento B 07/02/2023 ore 6:00 :


          Promemoria:
          Ho aumentato le serie nel rematore e diminuito nella lat, mi trovo meglio cosi, gli 80 kg nel rematore devo concentrarmi meglio e pulire un po' l'esecuzione.
          Nei mezzi stacchi ho abbassato il kg e aumentato le reps....bruciano abbastanza.

          Ho effettuato il pulley come descritto nel diario di un altro utente chiurlo, ho allungato molto di piu e non sono andato oltre la linea della schiena con i gomiti
          I mezzi stacchi bruciano , ma dove? Lombari-glutei-femorali, trapezio e GD in isometria, avambracci x la presa.

          Non sono un fan degli stacchi x collocati in un wo upper. Magari solo l'ultima parte del rom, un rack pull, così lo chiamano, ma a quel punto delle sane e vecchie scrollate con 100kg e il trapezio lavora con un rom, se pur minimo, ma con un rom.

          Questa è la mia idea, pourparler , tutto qui.

          Poi sono onnipresenti in tutte le schede il back , Ma io ancora non ho capito perché.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Credo che con mezzo stacco intenda lo stesso che dici tu, dal rack
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              I mezzi stacchi bruciano , ma dove? Lombari-glutei-femorali, trapezio e GD in isometria, avambracci x la presa.

              Non sono un fan degli stacchi x collocati in un wo upper. Magari solo l'ultima parte del rom, un rack pull, così lo chiamano, ma a quel punto delle sane e vecchie scrollate con 100kg e il trapezio lavora con un rom, se pur minimo, ma con un rom.

              Questa è la mia idea, pourparler , tutto qui.

              Poi sono onnipresenti in tutte le schede il back , Ma io ancora non ho capito perché.
              Ciao Riccardo,
              Probabilmente mi sono espresso male sul nome dell'esercizio, comunque sono dei mezzi stacchi a gambe tese forse si chiamano RDL??, comunque essenzialmente per femorali e glutei.
              Li eseguo a fine allenamento cosi non ho nessuna tendenza a tirare di schiena avendola stanca. Una mia idea, dimmi anche tu cosa ne pensi anche dell'allenamento in generale . Cosi vado a spazzare anche un po l'allenamento di gambe di domani.

              Di solito faccio prima un 1*20/25 al leg curl.
              Last edited by muzzo; 07-02-2023, 15:46:27.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da muzzo Visualizza Messaggio
                Ciao Riccardo,
                Probabilmente mi sono espresso male sul nome dell'esercizio, comunque sono dei mezzi stacchi a gambe tese forse si chiamano RDL??, comunque essenzialmente per femorali e glutei.
                Li eseguo a fine allenamento cosi non ho nessuna tendenza a tirare di schiena avendola stanca. Una mia idea, dimmi anche tu cosa ne pensi anche dell'allenamento in generale . Cosi vado a spazzare anche un po l'allenamento di gambe di domani.

                Di solito faccio prima un 1*20/25 al leg curl.
                Si, mi era sfuggito che fai schiena + femorali.
                Quindi un RDL o mezzo stacco + leg curl, giusto!

                Sono andato anche a rivedere lo splittaggio che hai illustrato nel primo messaggio.

                Che ne penso? Niente .

                In senso buono.

                Se ti trovi bene ed è la evoluzione di un percorso iniziato con le full, avrà un senso.

                Magari si evolverà in qualcos'altro andando avanti.

                X me mono, multi, mono + richiami, mono + full= multi, ppl, ppl+ full, fante cavallo e re, va tutto bene finche si migliora.
                Poi io non ragiono nemmeno con la settimana, quindi x me non c'è differenza tra come chiamiamo le cose, io ragiono sul microciclo che può essere variabile.

                Il battere più volte a distanza ravvicinata sugli stessi gruppi , con ex differenti, è allenante, che è diverso dal ritenerlo necessariamente ipertrofico.

                L'allenamento crea insensibilità all'allenamento ( paradosso).

                Magari andando avanti approderai ad una monofrequenza pura, un gruppo ogni 7 giorni. Oppure in altro.

                Al netto di tabelle assurde o con evidenti errori, difficilmente si può giudicare negativamente uno splittaggio.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Si, mi era sfuggito che fai schiena + femorali.
                  Quindi un RDL o mezzo stacco + leg curl, giusto!

                  Sono andato anche a rivedere lo splittaggio che hai illustrato nel primo messaggio.

                  Che ne penso? Niente .

                  In senso buono.

                  Se ti trovi bene ed è la evoluzione di un percorso iniziato con le full, avrà un senso.

                  Magari si evolverà in qualcos'altro andando avanti.

                  X me mono, multi, mono + richiami, mono + full= multi, ppl, ppl+ full, fante cavallo e re, va tutto bene finche si migliora.
                  Poi io non ragiono nemmeno con la settimana, quindi x me non c'è differenza tra come chiamiamo le cose, io ragiono sul microciclo che può essere variabile.

                  Il battere più volte a distanza ravvicinata sugli stessi gruppi , con ex differenti, è allenante, che è diverso dal ritenerlo necessariamente ipertrofico.

                  L'allenamento crea insensibilità all'allenamento ( paradosso).

                  Magari andando avanti approderai ad una monofrequenza pura, un gruppo ogni 7 giorni. Oppure in altro.

                  Al netto di tabelle assurde o con evidenti errori, difficilmente si può giudicare negativamente uno splittaggio.

                  Grande Riccardo, si vede che stai sul pezzo da anni. Immaginavo una risposta cosi , comunque cerco sempre di migliorare qualcosa anche sentendo il forum (vedi pulley) e volendo migliorare questa scheda tra qualche mese potrei affrontarla in modo diverso...vorrei fare un po piu di volume.

                  Il discorso sul microciclo è molto interessante lo dovrei approfondire. Per gli esercizi differenti è più per variare che per altro, anche involontariamente riesco a dare uno stimolo differente.

                  Per adesso purtroppo però ancora non ho un obbiettivo prefissato su questo mondo che sto scoprendo, tante volte vedo troppa gente in palestra che tende a non parlare/chiudersi in se stesso su consigli o pensieri, per questo per il forum ha una spinta in piu.

                  O buona serata e continua con gli allenamenti riccardo

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da muzzo Visualizza Messaggio
                    Allenamento B 07/02/2023 ore 6:00 :

                    Rematore 4*10 80Kg
                    Lat avanti 3*8 75 kg
                    Pulley 3*15 45 kg
                    Deltoidi posteriori man 3*10+10 14+10 kg
                    Curl a martello (cavi) 3*10 50 kg
                    Mezzi stacchi 3*12 70kg

                    Promemoria:
                    Ho aumentato le serie nel rematore e diminuito nella lat, mi trovo meglio cosi, gli 80 kg nel rematore devo concentrarmi meglio e pulire un po' l'esecuzione.
                    Nei mezzi stacchi ho abbassato il kg e aumentato le reps....bruciano abbastanza.

                    Ho effettuato il pulley come descritto nel diario di un altro utente chiurlo, ho allungato molto di piu e non sono andato oltre la linea della schiena con i gomiti
                    Bel wo vedo che anche tu sei mattiniero

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da muzzo Visualizza Messaggio
                      02/02/2023 Allenamento C ore 6:00:
                      Squat 3*8 80kg ultima *9
                      Pressa convergente 3*8/10 140*10
                      Leg extension 3*10+10 55+35
                      Affondi 3*10 12 kg man.
                      08/02/2023 Allenamento C ore 6:00:
                      Squat 3*8 80kg ultima *10
                      Pressa convergente 3*8/10 140*10
                      Leg extension 3*10+10 55+35
                      Affondi 3*10 12 kg man.

                      Promemoria:
                      Niente da segnalare, sono riuscito a fare 10 rep ultima serie squat. Comunque vedo che il carico sullo squat è veramente basso, certi ragazzi caricano 120-130 kg come niente anche se fanno di solito delle triple, comunque sono carichi importanti.
                      Last edited by muzzo; 08-02-2023, 09:14:38.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                        Bel wo vedo che anche tu sei mattiniero
                        Grazie per il wo, purtoppo si, attacco alle 8 quindi intorno alle 6 inizio l'allenamento. Scelta cosi perchè ti pomeriggio la troppa gente non mi fa concentrare, un continuo alternarsi, che per una volta va anche bene...hai un confronto, ma alla lunga stufa parecchio.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da muzzo Visualizza Messaggio
                          Grazie per il wo, purtoppo si, attacco alle 8 quindi intorno alle 6 inizio l'allenamento. Scelta cosi perchè ti pomeriggio la troppa gente non mi fa concentrare, un continuo alternarsi, che per una volta va anche bene...hai un confronto, ma alla lunga stufa parecchio.
                          Ti capisco benissimo

                          Commenta


                            #28
                            Condizione lunedì mattina con 45g carbo e 20 g pro. Post allenamento in pump.

                            Da migliorare asimmetria spalla destra e grasso addominale


                            https://postimg.cc/gallery/KLqScV9
                            Last edited by muzzo; 09-02-2023, 09:50:00.

                            Commenta


                              #29
                              Allenamento B 14/02/2023 ore 6:00 :


                              Rematore 4*10 80Kg
                              Lat avanti 4*8 70 kg
                              Pulley 3*15 45 kg
                              Deltoidi posteriori man 3*10+10 14+10 kg
                              Curl a martello (cavi) 3*10 50 kg
                              Mezzi stacchi 3*15 65kg

                              Promemoria:
                              L'Allenamento è andato molto bene non riporto lo scorso allenamento perché le variazioni sono minime, una serie in piu alla lat e aumentato le reps nei RDL; L'Allenamento A è stato fatto ieri pomeriggio, niente da segnalare...non ero concentrato e sono rimasto con stessi carichi.

                              Se qualcuno vuole può lasciare un consiglio/parere sulla mia condizione...grazie.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da muzzo Visualizza Messaggio

                                Se qualcuno vuole può lasciare un consiglio/parere sulla mia condizione...grazie.
                                Consiglio foto: oscura solo il viso e lascia visibile il resto, così si capisce meglio. Che per tagliare via lo sfondo hai portato via anche parte dei deltoidi.

                                Condizione: alcuni muscoli ( x quello che si capisce) sono ben visibili , venuzza bicipite, qualche striatura deltoide. Un po' di adipe localizzato in zona ombellico.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎