Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acqua ionizzata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    sono stati trovati diversi pozzi contaminati con cloruro di vinile quindi, anche se l'acquedotto è una cosa diversa, non ci si fida molto. Io non posso bere comunque dal rubinetto perchè l'acqua è estremamente calcarea e uso un dolcificatore che rilascia qualche kg di sodio al mese
    va detto che il carbonato di calcio presente nell'acqua di rubinetto non fa nulla ( a meno di particolari situazioni patologiche)

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      va detto che il carbonato di calcio presente nell'acqua di rubinetto non fa nulla ( a meno di particolari situazioni patologiche)
      distrugge gli elettrodomestici. Ad esempio d'estate staccavo il dolcificatore per far andare l'irrigazione del giardino (si sa che il sale uccide le piante). Solo dopo 2 estati che lo facevo sono partite entrambe le caldaie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        distrugge gli elettrodomestici. Ad esempio d'estate staccavo il dolcificatore per far andare l'irrigazione del giardino (si sa che il sale uccide le piante). Solo dopo 2 estati che lo facevo sono partite entrambe le caldaie
        Ah ok per gli elettrodomenstici
        quindi praticamente devi ionizzare al contatore...

        Commenta


          #19
          no ce l'ho in cantina. Non è uno ionizzatore è un dolcificatore che diminuisce la durezza dell'acqua aggiungendo sale.
          Quello che dici tu funziona senza sale, disgregando il calcare grazie a impulsi magnetici, sarebbe stato meglio quello

          Commenta


            #20
            I dolcificatori non rilasciano sale, il sale serve per rinfrescare il filtro (vedasi lavastoviglie).
            L'acqua alcalina ê una stronzat4 senza senso, ti consiglio di leggere il pH dello stomaco per rendersi conto e di come il pH a prescindere da quello che mangi viene tenuto bilanciato dal copro entro un range di 0.013 o qualcosa del genere.
            Bevi l'acqua del rubinetto e se non potabile una qualsiasi del supermercato

            Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              I dolcificatori non rilasciano sale, il sale serve per rinfrescare il filtro (vedasi lavastoviglie).
              L'acqua alcalina ê una stronzat4 senza senso, ti consiglio di leggere il pH dello stomaco per rendersi conto e di come il pH a prescindere da quello che mangi viene tenuto bilanciato dal copro entro un range di 0.013 o qualcosa del genere.
              Bevi l'acqua del rubinetto e se non potabile una qualsiasi del supermercato

              Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
              Si , il corpo bilancia, ma in caso di alimentazione con scarso introito di verdura e frutta, questo bilanciamento parte dalla demineralizzazione ossea.
              L'acqua alcalina è una fesseria, se a monte l'alimentazione è corretta.

              Il ph dello stomaco non centra nulla con il principio della dieta alcalina , o comunque bilanciata. Così come il ph del sangue sarà sempre costante nel range.

              Che poi la cosa è più semplice di quello che si pensi, poiché vien da sé che affianco ad una bistecca ci sia un insalata. Il problema nasce quando si mangia alla c.azzo
              sigpic

              Commenta


                #22
                Se anche l'alimentazione non é corretta l'acqua alcalina non fa niente.

                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Se anche l'alimentazione non é corretta l'acqua alcalina non fa niente.

                  Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                  Magari riduce la demineralizzazione, dico "magari"
                  Comunque lo ionizzatore non aggiunge elettroliti all'acqua, quindi non vedo come possa cambiarne l'equilibrio salino. Il PH è dato da quello.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    qui dice

                    • ?Tecnologia avanzata e sicurezza? La funzione dell'acqua con ioni negativi può generare 10 milioni di ioni negativi e la magnetizzazione si decompone e produce un'alta concentrazione di elettrolisi di H+ e OH- in acqua senza proprietà di ozono. La tecnologia avanzata SPE e PEM garantisce l'affidabilità dell'intero processo.
                    • Alta Concentrazione di Idrogeno e Buona Stabilità

                      Alta Concentrazione di Idrogeno e Buona Stabilità
                      Il fondo del generatore di acqua ionizzata è realizzato in lega di platino-titanio, adotta la tecnologia di base avanzata. In modo che l'acqua incapsula le molecole di idrogeno in modo uniforme, promuovendo una combinazione stabile di idrogeno e acqua. Ha le caratteristiche di alta concentrazione di idrogeno e buona stabilità.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      I dolcificatori non rilasciano sale, il sale serve per rinfrescare il filtro (vedasi lavastoviglie).
                      se è così meglio, ma l'idraulico mi aveva detto che ci va il sale e per questo mi ha fatto un bypass per irrigare senza passare dal dolcificatore

                      Commenta


                        #26
                        Un po' tutta la Toscana è messa male.
                        Io non mi lamento, bevo solo quella del rubinetto da anni, poi adesso hanno sistemato l'acquedotto e non entra più terra. Ho un filtro a membrana a monte dell'impianto e stop.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Un po' tutta la Toscana è messa male.
                          Io non mi lamento, bevo solo quella del rubinetto da anni, poi adesso hanno sistemato l'acquedotto e non entra più terra. Ho un filtro a membrana a monte dell'impianto e stop.
                          però c'è sempre il cloro, a meno che non la lasci decantare

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            qui dice

                            • ?Tecnologia avanzata e sicurezza? La funzione dell'acqua con ioni negativi può generare 10 milioni di ioni negativi e la magnetizzazione si decompone e produce un'alta concentrazione di elettrolisi di H+ e OH- in acqua senza proprietà di ozono. La tecnologia avanzata SPE e PEM garantisce l'affidabilità dell'intero processo.
                            • Alta Concentrazione di Idrogeno e Buona Stabilità

                              Alta Concentrazione di Idrogeno e Buona Stabilità
                              Il fondo del generatore di acqua ionizzata è realizzato in lega di platino-titanio, adotta la tecnologia di base avanzata. In modo che l'acqua incapsula le molecole di idrogeno in modo uniforme, promuovendo una combinazione stabile di idrogeno e acqua. Ha le caratteristiche di alta concentrazione di idrogeno e buona stabilità.
                            Bandini é uno scammone, te prego.
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            se è così meglio, ma l'idraulico mi aveva detto che ci va il sale e per questo mi ha fatto un bypass per irrigare senza passare dal dolcificatore
                            Si ci va il sale ma non per "scioglierlo" nell'acqua

                            Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Bandini é uno scammone, te prego.
                              hai le prove, ad esempio che il processo non è possibile? perchè sistemi ionizzatori d'acqua se ne vendono molti anche di marche famose in ambito medico e dal costo di migliaia di euro, non penso siano tutte balle. In ogni modo mi è arrivato, proverò a usarlo, al massimo non cambia niente, male non fa

                              Commenta


                                #30
                                Ma non é che non é possibile ma non ti fa niente, sono soldi sprecati. Se aggiungi bicarbonato all'acqua la fai alcalina, o il Basenpulver ma appena arriva nello stomaco viene riportata ad acida e poi bilanciata nell'intestino quindi é inutile. Sono tipo le lampade di sale.

                                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎