Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Salve, ho già scritto in precedenza su questo forum ma è passato un po' di tempo e nessuno mi ha risposto. Pongo nuovamente il mio problema. Sono un ragazzo di 19 anni alto 1.83m e peso 65kg , ho iniziato palestra seriamente circa 3 mesi fa, il mio problema attuale è la dieta... sono in una condizione di skinny fat anche se il grasso corporeo non è molto elevato circa il 12%, ho iniziato mantenendo una normocalorica cercando di rimuovere il più grasso possibile combinando dieta ed allenamento(mi alleno 3 volte a settimana). Adesso sto iniziando una fase di massa con circa 2400 kcal giornaliere, secondo voi conviene o dovrei continuare in normocalorica? Ps. la pancetta e i fianchi sono migliorati leggermente rispetto a 3 mesi fa anche se non si nota molto il cambiamento

    #2
    Vedi, una persona legge i tuoi dati, la tua eta... Hp -18.
    Come può dirti di no?
    Il tuo rapporto hp è negativo, quindi in ogni caso significa che la massa muscolare è scarsa.

    Anche perché quel dato di bf rimane un numero slegato da un contesto.
    Più evidenziato sicuramente da quello di cui sopra

    Una foto potrebbe aiutare per chi ti vorrá consigliare più precisamente.
    Potresti anche avere una percezione "peggiore" rispetto alla realtà di te stesso. Non siamo mai obiettivi.

    Sempre, ma specie nel caso che esponi, si deve puntare altrettanto forte sull'allenamento.

    Sei leggero, direi di mangiare di più.
    Last edited by Irrlicht; 20-01-2023, 09:49:16.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      19 anni, 1,83m, 65 kg 2400kcal sono poche, te devi costruire, quale massa vuoi metter su con così poco cibo. Non oso immaginare quante calorie assumevi prima di questa fase di massa.

      Sali con le calorie mano a mano che aumenta la tua capacità in palestra, 3 mesi non sono nulla, si parla di anni.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        19 anni, 1,83m, 65 kg 2400kcal sono poche, te devi costruire, quale massa vuoi metter su con così poco cibo. Non oso immaginare quante calorie assumevi prima di questa fase di massa.

        Sali con le calorie mano a mano che aumenta la tua capacità in palestra, 3 mesi non sono nulla, si parla di anni.

        Grazie per le risposte, a breve allego le foto, comunque sto salendo pian piano perché fino a 2 mesi fa facevo fatica anche ad assimilare 2000 kcal al giorno.

        Last edited by Vinc03; 20-01-2023, 19:06:08.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Vedi, una persona legge i tuoi dati, la tua eta... Hp -18.
          Come può dirti di no?
          Il tuo rapporto hp è negativo, quindi in ogni caso significa che la massa muscolare è scarsa.

          Anche perché quel dato di bf rimane un numero slegato da un contesto.
          Più evidenziato sicuramente da quello di cui sopra

          Una foto potrebbe aiutare per chi ti vorrá consigliare più precisamente.
          Potresti anche avere una percezione "peggiore" rispetto alla realtà di te stesso. Non siamo mai obiettivi.

          Sempre, ma specie nel caso che esponi, si deve puntare altrettanto forte sull'allenamento.

          Sei leggero, direi di mangiare di più.


          https://ibb.co/xzKzcpJ
          Ecco l'immagine, scusate la scarsa qualità e il green screen fake.. l'ho fatto per migliorare leggermente la luce

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vinc03 Visualizza Messaggio


            https://ibb.co/xzKzcpJ
            Ecco l'immagine, scusate la scarsa qualità e il green screen fake.. l'ho fatto per migliorare leggermente la luce
            Salirei piano come fai, ma aumenterei le calorie.
            Controlla quando ti smuovi in bilancia e palestra.
            Un minimo di cardio senza eccedere.

            Non ha senso scendere di peso, ora, per me.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Salirei piano come fai, ma aumenterei le calorie.
              Controlla quando ti smuovi in bilancia e palestra.
              Un minimo di cardio senza eccedere.

              Non ha senso scendere di peso, ora, per me.

              Va bene grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎