Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa non aumentata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa non aumentata

    Buon giorno, ho esposto il mio problema in allenamento e mi hanno consigliato di rivolgermi in questa sezione.ho 43 anni peso 70kg e sono alto 1,78 ,mi alleno ormai da svariati anni ma senza ottenere mai risultati .nelle varie palestre mi hanno sempre rifilato la solita scheda precompilata senza risultati alche ho iniziato ad allenarmi per conto mio. da settembre ho iniziato l'allenamento in multifrequenza e come sempre i carichi aumento bene ma la massa non aumentata ed il peso non si muove, ho provato anche ad aumentare le calorie mangiando di più con risultato di dolore continuo allo stomaco come posso risolvere il problema del mettere massa? Avete uno stralcio di dieta dove non viene tolto nessun alimento? Essendo fuori tutto il giorno per lavoro non riesco a seguire una dieta fissa

    #2
    Non si fanno diete da zero.
    Il tuo problema potrebbe risiedere proprio lì.
    Non sai quanto mangi.
    Non occorre una precisione certosina, ma devi essere a spanne consapevole di essere in surplus per mettere peso

    Tanto più che dici di far fatica a mangiare, devi darti un minimo di organizzazione.
    Altrimenti si parla del nulla, continuerai questa tiritera, oltre a mangiare a muzzo stando male senza motivo

    PS ti alleni da 7 anni
    La disciplina che svolgi e l'alimentazione per ottenere risultati devono essere sinergicamente correlate.
    Non ti sei mai posto il problema?
    Le strategie applicabili in questo lasso di tempo potevano essere molteplici.
    Se vai avanti troppo casualmente, i risultati saranno commisurati.
    Ripeto, non serve avere lauree in astrofisica, ma un minimo di base alimentare che potevi farti leggendo ed informandoti. Altrimenti ci sono figure di riferimento che il sentiero lo tracciano per te.

    La curiosità salva l'uomo.

    Quindi il "problema" massa non aumentata non sussiste. O almeno non c'è nulla di cui lamentarsi.
    Visto che non sai darci nessuna indicazione di massima, ma ti limiti a dire che per lavoro non hai tempo.
    Penso che tu non sia l'unico che va a fatigá per la pagnotta
    Eppure, c'è gente che segue diete e si allena da decadi
    Last edited by Irrlicht; 18-01-2023, 15:17:48.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Ok va bene

      Commenta


        #4
        Scrivi ciò che mangi dalla mattina alla sera, utilizza una app come myfitnesspal x tracciare calorie e macro.

        Riporta qui sia la tua giornata alimentare tipo, nonché i valori ad essa correlati ( kcal, CHO, PRO, FAT)

        Non basta andare in palestra e seguire una scheda x crescere, serve applicazione e devozione, se fai le cose senza capirle non succede nulla.

        Non si possono dare diete, solo il nutrizionista lo può fare, è reato penale, nonché contro le regole del forum.

        Se mangi e hai mal di stomaco vuol dire che 1 - mangi male ( alimenti a te indigesti), 2 - hai un qualsiasi problema digestivo.

        Quello che dice Irrlich ha perfettamente senso, se non fornisci dati stiamo parlando del nulla.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Scrivi ciò che mangi dalla mattina alla sera, utilizza una app come myfitnesspal x tracciare calorie e macro.

          Riporta qui sia la tua giornata alimentare tipo, nonché i valori ad essa correlati ( kcal, CHO, PRO, FAT)

          Non basta andare in palestra e seguire una scheda x crescere, serve applicazione e devozione, se fai le cose senza capirle non succede nulla.

          Non si possono dare diete, solo il nutrizionista lo può fare, è reato penale, nonché contro le regole del forum.

          Se mangi e hai mal di stomaco vuol dire che 1 - mangi male ( alimenti a te indigesti), 2 - hai un qualsiasi problema digestivo.

          Quello che dice Irrlich ha perfettamente senso, se non fornisci dati stiamo parlando del nulla.
          Ho scaricato l'app che mi hai consigliato ho inserito ciò che ho mangiato tre giorni fa ieri e oggi ero convinto fosse molto perché il mio stomaco risultava bello pieno invece ogni pasto sono sotto di circa 440 calorie infatti pensandoci bene a settembre pesavo 74 dopo un mese fermo da un'intervento ripreso l'allenamento sono fermo a 70 kg pensavo fosse dovuto al bruciare calorie in movimento invece non è proprio così ...per ora grazie monitorero giornalmente sperando in qualche risultato soddisfacente..vi aggiornerò

          Commenta


            #6
            Se assumi 1200/1400 kcal al giorno è normale
            Piuttosto bisognerebbe vedere anche cosa mangi ed in che momenti altrimenti non si può discutere di nulla
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Ieri ad esempio colazione 30g di proteine con una banana ,alle 10 ero fuori sede uno snikers a pranzo un piatto di lenticchie con pastina -40g di pesce- e fagiolini lessi, ( dalle tre alle quattro) palestra - dopo allenamento 30 g di proteine 1banana grande- cena 150g di polenta al sugo una fettina di suino da 80 g ..acqua totale giornaliera 2,5lt...per un tot di 2152 calorie..il programma dice che ho assunto 61% carbo 23%prot 16% grassi
              Last edited by Max.c; 19-01-2023, 09:29:02.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Max.c Visualizza Messaggio
                Ieri ad esempio colazione 30g di proteine con una banana ,alle 10 ero fuori sede uno snikers a pranzo un piatto di lenticchie con pastina -40g di pesce- e fagiolini lessi, ( dalle tre alle quattro) palestra - dopo allenamento 30 g di proteine 1banana grande- cena 150g di polenta al sugo una fettina di suino da 80 g ..acqua totale giornaliera 2,5lt...per un tot di 2152 calorie
                Nel 2020 sono stato ricoverato in ospedale 3 settimane, mi davano da mangiare 2200kcal... fatti un po' 2 conti.

                40 g di pesce, 80g di carne di maiale sono veramente pochi, inconsistenti. Aumenta almeno a 150g a porzione.

                Prendi proteine in polvere 2 volte al giorno, questo è un errore, la base è il cibo , dove non riesci a raggiungere la tua quota proteica aggiungi gli integratori, oppure prendile post wo.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Nel 2020 sono stato ricoverato in ospedale 3 settimane, mi davano da mangiare 2200kcal... fatti un po' 2 conti.
                  In effetti leggendo la dieta ho pensato all'ospedale
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    cavo allora sono proprio messo male ..oi oi
                    Last edited by Max.c; 19-01-2023, 11:08:19.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Max.c Visualizza Messaggio
                      Ieri ad esempio colazione 30g di proteine con una banana ,alle 10 ero fuori sede uno snikers a pranzo un piatto di lenticchie con pastina -40g di pesce- e fagiolini lessi, ( dalle tre alle quattro) palestra - dopo allenamento 30 g di proteine 1banana grande- cena 150g di polenta al sugo una fettina di suino da 80 g ..acqua totale giornaliera 2,5lt...per un tot di 2152 calorie..il programma dice che ho assunto 61% carbo 23%prot 16% grassi
                      Ti devi semplicemente organizzare.
                      Tutti lavorano, ma prepararsi un pasto decente non è nulla di complicato.
                      Specie se hai questo proposito.
                      Devi rivedere il tutto.
                      40g di pesce è plancton.
                      Non so come si faccia neppure a metterlo su un piatto.
                      Inoltre, a parte la dieta confusionaria e dettata da tuoi orari lavorativi (ci può stare se una persona non è avvezza e non ha basi alimentari, non sei di certo l'unico che si nutre come capita), se per te è difficoltoso buttare giù 2000 calorie al giorno devi puntare sulla sostanza, come ti dissi qualche messaggio fa.
                      Non pastina e lenticchie, che roba è.
                      Ho visto pranzi migliori all'asilo di mio nipote di 4 anni.

                      Purtroppo su queste cose o ti informi e ti imponi un metodo o rimani nel limbo.
                      Non esistono le mezze misure
                      Last edited by Irrlicht; 19-01-2023, 14:39:54.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #12
                        Ora con l'applicazione monitoro tutto poi vi aggiorno nelle prossime settimane se ho avuto miglioramento

                        Commenta


                          #13
                          Buon giorno gruppo , volevo innanzitutto ringraziarvi per avermi consigliato l'app per monitorare le calorie ,ora riesco a capire quanto introduco di Cal. Ecct ,però ,nonostante mi stia sforzando nell'aumento delle calorie non riesco comunque ad arrivare al traguardo giornaliero . volevo sapere da voi se potevo assumere il più delle calorie durante la colazione ,e se era il caso di prendere qualche integratore come le ciclodestrine .

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Max.c Visualizza Messaggio
                            Buon giorno gruppo , volevo innanzitutto ringraziarvi per avermi consigliato l'app per monitorare le calorie ,ora riesco a capire quanto introduco di Cal. Ecct ,però ,nonostante mi stia sforzando nell'aumento delle calorie non riesco comunque ad arrivare al traguardo giornaliero . volevo sapere da voi se potevo assumere il più delle calorie durante la colazione ,e se era il caso di prendere qualche integratore come le ciclodestrine .
                            Puoi inserire le calorie in qualsiasi pasto.
                            Le ciclodestrine sono zucchero costoso, al massimo puoi usare un gainer.
                            Ma devi rivedere la tua alimentazione, non può essere basata solo sugli integratori (vedi sopra)
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Max.c Visualizza Messaggio
                              Buon giorno gruppo , volevo innanzitutto ringraziarvi per avermi consigliato l'app per monitorare le calorie ,ora riesco a capire quanto introduco di Cal. Ecct ,però ,nonostante mi stia sforzando nell'aumento delle calorie non riesco comunque ad arrivare al traguardo giornaliero . volevo sapere da voi se potevo assumere il più delle calorie durante la colazione ,e se era il caso di prendere qualche integratore come le ciclodestrine .
                              Scrivi come mangi in linea di massima per favore e cerca di seguire un minimo di metodo variando le fonti. Altrimenti andrai fuori di testa sempre ad aggiungere e togliere.
                              Ci vuole un po' di "esperienza" a giostrarsi inizialmente, poi ti verrà spontaneo.
                              Inoltre presumo che il "traguardo" te lo dia l'app.
                              Non conta nulla.
                              Parti da una base calorica.
                              Ti alleni, è lì che devi dare il grosso boost.
                              Settimanalmente controlli il peso con occhio allo specchio.
                              Se cresci, non tocchi nulla.
                              Se aumenti troppo in poco tempo per i tuoi gusti, diminuisci le calorie.
                              Se rimani invariato, aggiungi 200/300 calorie.
                              Da dove prenderle, bisognerebbe vedere come hai settato i macro per suggerirtelo, sempre sia possibile con precisione.
                              Sostanzialmente da carbo.
                              Last edited by Irrlicht; 23-01-2023, 09:59:22.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎