Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tortillas e bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tortillas e bodybuilding

    Ciao ragazzi, ho trovato al supermercato delle tortillas.. ho visto che rispetto alle piadine hanno meno grassi e non sono fatte con strutto!,l agente lievitante infatti è il bicarbonato, secondo voi in una dieta da bb possono andare? vi lascio ingredienti e valori

    Santa Maria Soft Tortilla Original

    Ingredients
    Farina di FRUMENTO (72%), acqua, olio di colza, umidificanti (E422), sale, emulsionanti (E471), agenti lievitanti (bicarbonato di sodio), correttori di acidità (acido citrico), fibra di barbabietola da zucchero.
    Infomazioni nutrizionali Per 100 g
    • Energia (kJ)/(kcal): 1252 / 296
    • Grassi: 5,2 g
    • di cui acidi grassi saturi: 1,1 g
    • Carboidrati: 53,6 g
    • di cui zuccheri: 1,7 g
    • Fibre: 2,4 g
    • Proteine: 7,6 g
    • Sale: 1,4 g

    #2
    Qualche volta le ho preparate con carne macinata, verdure saltate e peperoncino. Sfiziose x variare , ma non le userei in cronico, la lista degli ingredienti parla da sola, sono un prodotto industriale.

    Le piadine esistono anche all'olio di oliva.

    Farle una volta a settimana come alternativa sicuramente SI, così come può starci una serata a panini e hamburger ( sempre fatto in casa intendo) . Usare al posto del pane direi di NO.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Cioè alla fine la tortillas originale è farina di mais, acqua, sale, olio.
      In 20 minuti la fai quando hai voglia.

      Chiaro che averla pronta è diverso, ma è piena di roba in "più" quella che hai messo.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        L'unico aspetto negativo del prodotto é appunto il fatto che é industriale
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          cioè quale sarebbe il problema?

          Commenta


            #6
            tra l altro leggere 1 volta a sett sembra IL MALE xdd

            Commenta


              #7
              Se vuoi mangiarle più volte, fallo
              Non ti uccideranno
              Il primo commento è già esaustivo, non c'è da aggiungere null'altro
              Last edited by Irrlicht; 20-01-2023, 04:13:17.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
                cioè quale sarebbe il problema?
                Nessuno, se vuoi mangiarli in cronico fallo, non succede nulla. Sei passato da " attenzione ai grassi saturi" di un anno fa, ad accettare a mani basse l'olio di colza delle tortillas.
                Non ho detto che sono il male, ma che non le userei al posto del pane in cronico ( tutti i giorni).

                Virtus in medias res
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Direi meglio cosi, comunque mi riferivo al fatto dell' ''industriale'' , cioè qual è il fattore negativo?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
                    Direi meglio cosi, comunque mi riferivo al fatto dell' ''industriale'' , cioè qual è il fattore negativo?
                    Il cibo industriale di norma presenta additivi chimici oppure oli di scarsa qualità.

                    Ad esempio, sai cosa è E422? Glicerina, scarto del sapone, magnatelo e vivi sereno. Poi E 471, acidi grassi lavorati.

                    Veramente ti devo spiegare cosa ci sia di negativo nei prodotti industriali? Non ci credo, uno informato come te, che guarda il pelo nell'uovo...

                    La dieta nel bodybuilding è composta da cibi semplici e presenti in natura: riso e cereali, carne, pesce e uova, frutta, verdura, frutta secca a gusci, tuberi e un pochino di miele.

                    Una roba semplice insomma.

                    La stessa differenza la potrei fare un pane a levitazione naturale comprato nel forno e il panbauletto del mulino bianco, non sono la stessa cosa. Aldilà dei macro.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ah be su questo ti do pienamente ragione!

                      Commenta


                        #12
                        sarebbero dei wraps giusto ?

                        Commenta


                          #13
                          Si, wraps / tortillas

                          Commenta


                            #14
                            Riso is the way

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎