Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ectomorfo, come prendo peso????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ectomorfo, come prendo peso????

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento, sono Giovanni, ho 25 anni e mi alleno da ben 10 anni, ma da 4/5 seriamente. Amo la palestra, mi fa stare bene e mi ha fatto superare tantissimi brutti momenti.
    Il mio problema è che mi viene difficilissimo prendere peso, anni fa ero 70 kg. Sono alto 1.85 e, per adesso, peso 83.5 kg. il mio obiettivo sarebbe di arrivare a pesare 88/90kg entro inizio estate. Ho un metabolismo velocissimo, se per caso dovessi avere anche 3 giorni di febbre, mi ritrovo a perdere 3 kg.
    Attualmente sto sulle 3.700/4.000 kcal (non seguo un'alimentazione fatta da un nutrizionista, ma cerco di gestirmi da solo, in quanto non ho l'obiettivo da gareggiare)
    Vi elenco la mia "dieta":
    Colazione (8:30)
    Porridge freddo (50 gr di fiocchi di avena, 75gr di yogurt greco, 125ml di latte, 10gr di miele) + 1 frutto (kiwi/arancia) + 1 fetta di panbauletto integrale tostato con burro d'arachidi.

    Spuntino (11:00)
    150 gr di yogurt greco o 200gr yogurt proteico (stile quelli della lidl per intenderci) + 50gr di cracker di segale + 20 gr di frutta secca

    Pranzo (13:00)
    180gr/200gr di pasta (condimento a scelta) + secondo (25 gr di pane con un uovo/scatoletta di tonno) + 1 frutto

    Spuntino (18:00)
    Mass gainer fatto da me (30 gr di iso fuji yamamoto + 70 gr di farina di avena + 5 gr di cacao amaro) + una banana

    Cena (21:00)
    200 gr di carne rossa o 300 gr di pesce
    + 120gr di riso basmati.

    P.S.: Mi Alleno 3 volte a settimana con 4 gr di bcaa pre workout e 4gr post workout (lun-mer-ven), quando mi alleno ci vado alle 20:00, per necessità lavorative, e ceno alle 22:00. Tra l'altro da una settimana, sotto consiglio, quando mi alleno faccio lo spuntino alle 17:30 e mezz'ora prima dell'allenamento prendo 25gr di vitargo (+watt).

    Che ne pensate? Cosa potete consigliarmi? Non linciatemi, so già che a qualcuno di voi farà rizzare i capelli la mia pseudo alimentazione.
    Last edited by John97; 18-01-2023, 11:57:38.

    #2
    Originariamente Scritto da John97 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento, sono Giovanni, ho 25 anni e mi alleno da ben 10 anni, ma da 4/5 seriamente. Amo la palestra, mi fa stare bene e mi ha fatto superare tantissimi brutti momenti.
    Il mio problema è che mi viene difficilissimo prendere peso, anni fa ero 70 kg. Sono alto 1.85 e, per adesso, peso 83.5 kg. il mio obiettivo sarebbe di arrivare a pesare 88/90kg entro inizio estate. Ho un metabolismo velocissimo, se per caso dovessi avere anche 3 giorni di febbre, mi ritrovo a perdere 3 kg.
    Attualmente sto sulle 3.700/4.000 kcal (non seguo un'alimentazione fatta da un nutrizionista, ma cerco di gestirmi da solo, in quanto non ho l'obiettivo da gareggiare)
    Vi elenco la mia "dieta":
    Colazione (8:30)
    Porridge freddo (50 gr di fiocchi di avena, 75gr di yogurt greco, 125ml di latte, 10gr di miele) + 1 frutto (kiwi/arancia) + 1 fetta di panbauletto integrale tostato con burro d'arachidi.

    Spuntino (11:00)
    150 gr di yogurt greco o 200gr yogurt proteico (stile quelli della lidl per intenderci) + 50gr di cracker di segale + 20 gr di frutta secca

    Pranzo (13:00)
    180gr/200gr di pasta (condimento a scelta) + secondo (25 gr di pane con un uovo/scatoletta di tonno) + 1 frutto

    Spuntino (18:00)
    Mass gainer fatto da me (30 gr di iso fuji yamamoto + 70 gr di farina di avena + 5 gr di cacao amaro) + una banana

    Cena (21:00)
    200 gr di carne rossa o 300 gr di pesce
    + 120gr di riso basmati.

    P.S.: Mi Alleno 3 volte a settimana con 4 gr di bcaa pre workout e 4gr post workout (lun-mer-ven), quando mi alleno ci vado alle 20:00, per necessità lavorative, e ceno alle 22:00. Tra l'altro da una settimana, sotto consiglio, quando mi alleno faccio lo spuntino alle 17:30 e mezz'ora prima dell'allenamento prendo 25gr di vitargo (+watt).

    Che ne pensate? Cosa potete consigliarmi? Non linciatemi, so già che a qualcuno di voi farà rizzare i capelli la mia pseudo alimentazione.
    Buongiorno.
    Potresti postare qualche foto della tua condizione fisica? Sai qual è la tua BF (body fat) attuale?

    Commenta


      #3
      Non lo so dove le vedi 4000kcal, hai riportato la dieta in maniera sommaria, non sono indicati i grammi di olio, non lo usi x caso?

      Un uovo a pranzo sarebbe il secondo? Ce ne vogliono 6 di uova x arrivare ad una quota proteica decente.

      Cerca di calcolare x bene calorie e macro.
      X aumentare di peso basta aumentarle.

      Nel gainer home made manca una fonte di grassi.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Metti i macro.
        E quoto che non sono le calorie che dici.
        Troppi latticini, per me.
        Bcaa superflui usati in quel modo.
        Last edited by Irrlicht; 18-01-2023, 13:47:39.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Ciao, grazie dei consigli. l'olio non lo peso onestamente.
          Senza aggiungere l'olio dei pasti (che sarà un cucchio a pranzo e due cucchiai a cena)
          3.000 kcal ieri
          PRO 176
          CARBO 467

          Commenta


            #6
            In quali pasti mi consigli di aumentare le calorie e con cosa? Perchè io non saprei cosa aggiungere e dove. La colazione per me è già abbondante così. Grazie anticipatamente.

            Commenta


              #7
              200/300 calorie da carboidrati se non prendi peso.
              Dove ti torna comodo.
              Tipo ci può essere spazio nel primo spuntino e a colazione togliendo il frutto e aumentando l'avena.
              Lascerei piu carbo post workout invece che a pranzo, ma alla fine non cambia nulla.

              Se non tieni conto dell'olio non mangerai mai in maniera caloricamente omogenea.
              Non ti dico di pesarlo, ma se sei in stallo 2 cucchiai di olio in più o in meno già possono cambiare qualcosina.
              Dacci un occhio.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da John97 Visualizza Messaggio
                In quali pasti mi consigli di aumentare le calorie e con cosa?
                La colazione è molto scarna, io aumenterei indubbiamente quella.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎