Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
    ho visto lo stacco rumeno e direi di aggiungerlo. Posso farlo con manubri e eventualmente posso sostiturilo con altro o con delle macchine? Grazie
    manubri secondo me va benissimo , mettilo dopo la pressa

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      manubri secondo me va benissimo , mettilo dopo la pressa
      grazie mario.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
        Cosa intendi per differenziazione? perchè il coach della palestra mi ha detto che secondo lui io dovrei fare un giorno solo una parte muscolare, un giorno un altra e così via. Secondo lui, parole sue "quei tre esercizi per il petto non bastano perchè andrei a fermarmi nel momento migliore, mentre dovrei ammazzarrlo"
        Vabbè, lascio perdere le parole del coach.
        I miei pochi dubbi sulla scheda te li ho espressi.
        Con "differenziazizone" intendo dare diversi stimoli od enfasi od angoli di lavoro ai muscoli nello stesso tipo di seduta durante la settimana
        Ma mi rendo conto che sia troppo presto per te ed ho tirato troppo avanti
        Sono inoltre concorde con Fedelamb
        È una scheda che ti deve servire per impegnarti, migliorare i tuoi parametri allenanti ed imparare a condizionarti.
        Sicuramente successivamente, come ti hanno scritto, verranno altre cose
        Panca classica, squat ecc...
        Sempre che tu ne necessiti effettivamente
        Prepari il terreno, ma non la devi prendere come transizione di nulla visto che se ti trovi bene così potresti tirare avanti anche per lungo tempo.
        Sull'esercizio li o lá si può discutere, ognuno avrà la sua preferenza, ma alla fine un equilibrio di fondo è presente
        Altresì d'accordo con Mario.
        Io faccio per parlare.
        Chi te l'ha buttata giù ti ha visto e valutato, fidati
        Last edited by Irrlicht; 18-01-2023, 23:02:26.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #34
          Sono state dette alcune cose e ritorno a dire che quella scheda non va toccata, è una propedeutica.

          X ogni correzione o suggerimento che avete dato vi potrei dimostrare con un ragionamento che siete in errore:

          1 trazioni vs lat, come fate a sapere che l'utente sia in grado di svolgere un 3x10 con una buona forma di esecuzione alle trazioni, si inizia con la lat machine , quando sarà in grado di tirare il proprio peso corporeo x 10 reps allora può decidere se passare alle trazioni, io preferisco la lat x tutta una serie di motivi, non ultimo che la linea di forza non è soggetta alla gravita' , ma si orienta con cavo e carrucola.

          2-aggiungere lo stacco rumeno: in una routine di 27 serie, volume medio tendente all'alto ( 30-40) , cosa facciamo noi? Aggiungiamo dopo hack e pressa pure uno stacco, buona idea x rallentare ancora di più il progresso dei carichi, aggiungendo volume. Lui deve aumentare i carichi, non il volume.
          Il posteriore cosce è allenato da pressa+ leg curl.

          3-Macchina x il lower back, non crea nessuna interferenza o sovrapposizione con gli esercizi elencati nel giorno gambe-spalle

          4-differenziazione A-B-A1-B1 , questa sarà la normale evoluzione se resterà in multifrequenza, ma non ora, che ha bisogno di ripetere il movimento. Fra qualche tempo gli basterà invertire ordine per differenziare ( petto-dorso seduta 1 vs dorso-petto seduta 3) o cambiare gli esercizi seduta 3-4. Ma non ora.

          L'utente è già confuso di suo, ha espresso dei dubbi , invece che tranquillizzarlo sulla bonta e semplicita' della tabella, avete iniziato a buttare roba nel calderone, che, potrebbe anche essere giusta, ma non lo è x tempistiche.

          Detto questo, non è una gare a chi ha L idea migliore, poiché già il suo amico MEDICO+PT gliela aveva fornita.

          Nel caso non fosse contento si può sempre affidare all'istruttore di sala.

          girano schede allucinanti su sto forum, fatte veramente male, non è questa una di quelle. È semplicemente una propedeutica in multi.

          Una scheda x iniziare a salire con i carichi, con ben 27 serie a wo, non poche se si inizia a spingere
          sigpic

          Commenta


            #35
            Ottimo ricky. L'unica cosa su cui non sono d'accordo e' allenate il lower back nella sessione A. Da principiante lo sforzera' pure nella sessione B (causa tecnica non ottima), toccandolo quindi 4 volte a settimana.

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Sono state dette alcune cose e ritorno a dire che quella scheda non va toccata, è una propedeutica.

              X ogni correzione o suggerimento che avete dato vi potrei dimostrare con un ragionamento che siete in errore:

              1 trazioni vs lat, come fate a sapere che l'utente sia in grado di svolgere un 3x10 con una buona forma di esecuzione alle trazioni, si inizia con la lat machine , quando sarà in grado di tirare il proprio peso corporeo x 10 reps allora può decidere se passare alle trazioni, io preferisco la lat x tutta una serie di motivi, non ultimo che la linea di forza non è soggetta alla gravita' , ma si orienta con cavo e carrucola.

              2-aggiungere lo stacco rumeno: in una routine di 27 serie, volume medio tendente all'alto ( 30-40) , cosa facciamo noi? Aggiungiamo dopo hack e pressa pure uno stacco, buona idea x rallentare ancora di più il progresso dei carichi, aggiungendo volume. Lui deve aumentare i carichi, non il volume.
              Il posteriore cosce è allenato da pressa+ leg curl.

              3-Macchina x il lower back, non crea nessuna interferenza o sovrapposizione con gli esercizi elencati nel giorno gambe-spalle

              4-differenziazione A-B-A1-B1 , questa sarà la normale evoluzione se resterà in multifrequenza, ma non ora, che ha bisogno di ripetere il movimento. Fra qualche tempo gli basterà invertire ordine per differenziare ( petto-dorso seduta 1 vs dorso-petto seduta 3) o cambiare gli esercizi seduta 3-4. Ma non ora.

              L'utente è già confuso di suo, ha espresso dei dubbi , invece che tranquillizzarlo sulla bonta e semplicita' della tabella, avete iniziato a buttare roba nel calderone, che, potrebbe anche essere giusta, ma non lo è x tempistiche.

              Detto questo, non è una gare a chi ha L idea migliore, poiché già il suo amico MEDICO+PT gliela aveva fornita.

              Nel caso non fosse contento si può sempre affidare all'istruttore di sala.

              girano schede allucinanti su sto forum, fatte veramente male, non è questa una di quelle. È semplicemente una propedeutica in multi.

              Una scheda x iniziare a salire con i carichi, con ben 27 serie a wo, non poche se si inizia a spingere
              Hai ragione sul punto focale.
              Ma lui chiede e su un forum si parla.
              Qui, troppo, si.
              Sicuramente ho aggiunto molta carne al fuoco in un utente che appare confuso, dovrebbe restare sul semplice e la scheda è ok.
              Poi ampliare, sempre se necessario, andando avanti seguendo il PT.
              Comunque se leggi i miei interventi in fondo gli dico di attenersi a quello redatto da una persona che l'ha visto.

              Il punto è che uno consiglia in assoluta buona fede, poi è vero che nel mio caso qualche volta mi scordo di chi ho davanti e strabordo, non tanto per nozioni, ma come hai detto tu, per tempistiche.
              Ma per pura passione e voglia di confrontarmi, anche se ho scarse competenze. Nessuna gara, cosa me ne frega.
              Spesso rispondo a pochi ed a domande che apparirebbero ridicole ai più.
              Sono un samaritano? No, lungi da me.
              Me ne viene qualcosa? No.
              Il forum mi ha aiutato e vorrei ridare qualcosa indietro. Senza demagogia del Caspio.
              Se scrivo c.azzate sono il primo pronto a ricredermi ed aperto al dialogo, perché premetto sempre di essere teorico di nulla, ma appassionato neofita.


              Dovrebbe sicuramente restare sull'easy e migliorarsi. Stop.

              Grazie per l'appunto.
              Ne terrò conto per gli interventi futuri, perché hai detto cose assolutamente combacianti.
              Meno trastullamenti cerebrali e consigli, se proprio necessario darli, di sostanza.

              Ho tediato abbastanza
              Last edited by Irrlicht; 19-01-2023, 09:35:16.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Ottimo ricky. L'unica cosa su cui non sono d'accordo e' allenate il lower back nella sessione A. Da principiante lo sforzera' pure nella sessione B (causa tecnica non ottima), toccandolo quindi 4 volte a settimana.
                però è in 3x20 , in teoria è leggero ...

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Ottimo ricky. L'unica cosa su cui non sono d'accordo e' allenate il lower back nella sessione A. Da principiante lo sforzera' pure nella sessione B (causa tecnica non ottima), toccandolo quindi 4 volte a settimana.

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  Ma si, anche le spalle sono in 4x Week, la scheda le allena nel giorno upper indirettamente e nel giorno lower direttamente, ma è fatta così.

                  Il concetto non è rendere questa scheda perfetta, ma capire che in nessuno sport si parte dalla fine. Nessuna correzione la rendera' migliore, perché staremo facendo altro.
                  "Per me è meglio partire con un upper/lower pulita, anzi no, upper/lower A-B-A1-B1, anzi no, poi l' upper é sacrificato, lui é un ex calciatore quindi ha il lower avanti, allora meglio una PPL, così fa 2 volte upper. "

                  E così via, potrei continuare all'infinito, dimostrando che sulla carta c'è un sistema migliore, ma migliore x fare cosa, lui deve incominciare, ben vengano le sovrapposizioni, ben vengano gli esercizi guidati.
                  E per quelli che dicono di iniziare con lo Squat ? Potrei dir loro che Yates ci ha vinto l'olympia con hack +pressa...

                  È chiaro che a spulciarla potremo tutti trovare qualcosa che stona, ma del resto qualsiasi scheda ha i suoi pro e contro.

                  Lui ha una scheda, L ha mostrata all'istruttore che ha subito pensato bene di porre un dubbio, poi l'ha postata qui è tutti stiamo a trovare migliorie da fare.
                  Capite bene che non si arriva da nessuna parte.

                  La scheda va bene, stop. Non gli piace? L'istruttore gliela cambia, sta lui in palestra , è lui che ha espresso perplessità ( immotivate) ed è in presenza.

                  Io non farei mai e poi mai fare stacco ad uno che ha appena iniziato, non ne trovo la ragione. Così come panca e Squat.
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                    Vabbè, lascio perdere le parole del coach.
                    I miei pochi dubbi sulla scheda te li ho espressi.
                    Con "differenziazizone" intendo dare diversi stimoli od enfasi od angoli di lavoro ai muscoli nello stesso tipo di seduta durante la settimana
                    Ma mi rendo conto che sia troppo presto per te ed ho tirato troppo avanti
                    Sono inoltre concorde con Fedelamb
                    È una scheda che ti deve servire per impegnarti, migliorare i tuoi parametri allenanti ed imparare a condizionarti.
                    Sicuramente successivamente, come ti hanno scritto, verranno altre cose
                    Panca classica, squat ecc...
                    Sempre che tu ne necessiti effettivamente
                    Prepari il terreno, ma non la devi prendere come transizione di nulla visto che se ti trovi bene così potresti tirare avanti anche per lungo tempo.
                    Sull'esercizio li o lá si può discutere, ognuno avrà la sua preferenza, ma alla fine un equilibrio di fondo è presente
                    Altresì d'accordo con Mario.
                    Io faccio per parlare.
                    Chi te l'ha buttata giù ti ha visto e valutato, fidati
                    Si chi me l'ha buttata giù mi ha già visto e valutato. Sul fatto di essere d'accordo con Mario intendi quindi di aggiungere anche tu lo stacco rumeno? ne ho parlato di questa aggiunta anche a chi mi ha fatto la scheda e mi ha detto anche lui che va bene. Anche se non ho capito se vuole farmela fare con il bilanciere.. Staremo a vedere..

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Ma si, anche le spalle sono in 4x Week, la scheda le allena nel giorno upper indirettamente e nel giorno lower direttamente, ma è fatta così.

                      Il concetto non è rendere questa scheda perfetta, ma capire che in nessuno sport si parte dalla fine. Nessuna correzione la rendera' migliore, perché staremo facendo altro.
                      "Per me è meglio partire con un upper/lower pulita, anzi no, upper/lower A-B-A1-B1, anzi no, poi l' upper é sacrificato, lui é un ex calciatore quindi ha il lower avanti, allora meglio una PPL, così fa 2 volte upper. "

                      E così via, potrei continuare all'infinito, dimostrando che sulla carta c'è un sistema migliore, ma migliore x fare cosa, lui deve incominciare, ben vengano le sovrapposizioni, ben vengano gli esercizi guidati.
                      E per quelli che dicono di iniziare con lo Squat ? Potrei dir loro che Yates ci ha vinto l'olympia con hack +pressa...

                      È chiaro che a spulciarla potremo tutti trovare qualcosa che stona, ma del resto qualsiasi scheda ha i suoi pro e contro.

                      Lui ha una scheda, L ha mostrata all'istruttore che ha subito pensato bene di porre un dubbio, poi l'ha postata qui è tutti stiamo a trovare migliorie da fare.
                      Capite bene che non si arriva da nessuna parte.

                      La scheda va bene, stop. Non gli piace? L'istruttore gliela cambia, sta lui in palestra , è lui che ha espresso perplessità ( immotivate) ed è in presenza.

                      Io non farei mai e poi mai fare stacco ad uno che ha appena iniziato, non ne trovo la ragione. Così come panca e Squat.
                      Ho letto tutti i tuoi commenti fatti e ti ringrazio per essere intervenuto. Riguardo alla lat machine in realtà in principio mi aveva messo le trazioni ma facendole già un po' a casa dove ho la sbarra (al momento arrivo a 8/9x3 fatte bene comunque) abbiamo concordato di mettere la lat mchine che secondo lui riesco già a fare bene.

                      In merito al passato da calciatore in realtà ho perso molto negli ultimi anni. Per perso intendo proprio che ho perso della muscolature e quindi anche forza nelle gambe e nei quadricipiti. Se faccio il confronto con anni addietro le gambe le sento veramente pessime quindi sulla parte bassa in realtà non parto avvanntaggiato anzi forse tutt'altro.

                      Parlando invece di stacco rumeno ho parlato con chi mi ha fatto questa scheda e mi ha detto che si potrebbe anche aggiungere quindi è probabile che verrà aggiunta.
                      Comunque i utuoi commenti non mi hanno tediato anzi tutt'altro. Sono all'inzio e mi fa piacere confrontarmi con persone con anni di esperienza in questo settore, quindi personalmente ti ringrazio per i tuoi interventi. Posterò a breve anche la dieta che sto seguendo, fatta sempre con il mio amico (lo stesso della scheda) ma anche da me dato che comunque nel settore alimentazione sono più ferratto, quindi se poi vorrai intervenire e farmi sapere cosa ne pensi ti ringrazio già. Grazie ancora

                      Commenta


                        #41
                        il rumeno te l’ha consigliato col bilanciere o i manubri ? alla fine son pur sempre varianti , così come lo sono l’hack squat e le spinte coi manubri.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
                          Si chi me l'ha buttata giù mi ha già visto e valutato. Sul fatto di essere d'accordo con Mario intendi quindi di aggiungere anche tu lo stacco rumeno? ne ho parlato di questa aggiunta anche a chi mi ha fatto la scheda e mi ha detto anche lui che va bene. Anche se non ho capito se vuole farmela fare con il bilanciere.. Staremo a vedere..
                          No, sul seguire quello che ti dice il PT.
                          Altrimenti ogni giorno avrai un dubbio.
                          Pensi troppo
                          Allenati e migliora i parametri del workout.
                          La scheda va bene.
                          Ora manca il tuo approccio ad essa e basta

                          Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            il rumeno te l’ha consigliato col bilanciere o i manubri ? alla fine son pur sempre varianti , così come lo sono l’hack squat e le spinte coi manubri.
                            non so ancora come me l'ha consigliato. Mi ha detto si lo faccio anche io ed è ottimo. Penso con il bilanciere però non ne sono sicuro. Vedremo anche perchènon avendolo mai fatto devo impararlo.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                              No, sul seguire quello che ti dice il PT.
                              Altrimenti ogni giorno avrai un dubbio.
                              Pensi troppo
                              Allenati e migliora i parametri del workout.
                              La scheda va bene.
                              Ora manca il tuo approccio ad essa e basta

                              Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk
                              Tutto vero quello che dici. Ho già iniziato a farlo ma devo ancora fare molto perchè c'è sempre da migliorrare nell'esocuzione degli esercizi. A breve posterò nella parte nutrizione la dieta che seguo quindi se poi vorrai intervenire anche di là mi farebbe piacere. Grazie intanto per i feedback ed i commenti che mi avete dato.

                              Commenta


                                #45
                                Va bene, di nulla
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎