Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
    Dimmi tutto: cosa metteresti?
    magari un movimento di tirata per le gambe (tipo rumeno con manubri) , poi forse delle scrollate

    Commenta


      #17
      Per iniziare può andare.

      In sincerità devo dire che non mi piacciono molto quelle spalle in mezzo alle gambe, ma è una split standard, forse di più nel passato
      Volume, che c'è da alzare? Nulla.
      Visto che sono 4 GG si poteva pensare ad una "differenziazione" dello stimolo tra le sedute, ma può sicuramente essere un po' precoce visto che ti devi adattare al tutto
      La seduta A può essere ok.
      Anche se io ti farei subito lavorare sulle trazioni, tipo togliendo il pull down
      Falla con decisione per un periodo, senza alcuna fretta che attualmente non perdi treni.
      Devi concentrarti sul sentirti e sulle esecuzioni, sempre, specie all'inizio.
      La massa arriva se mangi e se nel tempo i tuoi parametri allenanti su questa scheda si smuovono.
      Last edited by Irrlicht; 18-01-2023, 23:39:29.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        magari un movimento di tirata per le gambe (tipo rumeno con manubri) , poi forse delle scrollate
        Quanto faresti di rumeno ccon manubri e di scrollate? nel senso quante serie? grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Per iniziare può andare.

          In sincerità devo dire che non mi piacciono molto quelle spalle in mezzo alle gambe, ma è una split standard, forse di più nel passato
          Volume, che c'è da alzare? Nulla.
          Visto che sono 4 GG si poteva pensare ad una "differenziazione" dello stimolo tra le sedute, ma può sicuramente essere un po' precoce visto che ti devi adattare al tutto
          Falla con decisione per un periodo, senza alcuna fretta che attualmente non perdi treni.
          Devi concentrarti sul sentirti e sulle esecuzioni, sempre, specie all'inizio.
          La massa arriva se mangi e se nel tempo i tuoi parametri allenanti su questa scheda si smuovono.
          Cosa intendi per differenziazione? perchè il coach della palestra mi ha detto che secondo lui io dovrei fare un giorno solo una parte muscolare, un giorno un altra e così via. Secondo lui, parole sue "quei tre esercizi per il petto non bastano perchè andrei a fermarmi nel momento migliore, mentre dovrei ammazzarrlo"

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
            Quanto faresti di rumeno ccon manubri e di scrollate? nel senso quante serie? grazie
            sempre 10-12 penso possa andare bene , 3 serie mi sembra un buon compromesso tra l'altro
            ah nel primo esercizio non ti ha scritto le serie , immagino siano 3 anche lì !

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
              Cosa intendi per differenziazione? perchè il coach della palestra mi ha detto che secondo lui io dovrei fare un giorno solo una parte muscolare, un giorno un altra e così via. Secondo lui, parole sue "quei tre esercizi per il petto non bastano perchè andrei a fermarmi nel momento migliore, mentre dovrei ammazzarrlo"
              devo essere sincero ... io mi fiderei di chi ti ha fatto la scheda.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                sempre 10-12 penso possa andare bene , 3 serie mi sembra un buon compromesso tra l'altro
                ah nel primo esercizio non ti ha scritto le serie , immagino siano 3 anche lì !
                si esatto è 3 anche lì. Rigaurdo al peso chi mi ha impostato la scheda mi ha detto di applicare il sovraccarico progressivo nel senso di fare una volta 3x10 poi 3x12 e poi tornare a un 3x8 o ad un 3x10 ma con più peso. Che ne pensi di questa metodologia?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
                  si esatto è 3 anche lì. Rigaurdo al peso chi mi ha impostato la scheda mi ha detto di applicare il sovraccarico progressivo nel senso di fare una volta 3x10 poi 3x12 e poi tornare a un 3x8 o ad un 3x10 ma con più peso. Che ne pensi di questa metodologia?
                  è una delle tante lineari , ci può stare ... meglio far così piuttosto che cambiare tutto ogni 2-3 mesi

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
                    La scheda sarebbe questa.

                    Riguardo al fatto del principiante no l'ho detto io ma il coach in palestra. Lui mi ha detto che secondo lui quel tipo di scheda che vi ho postato sarebbe un po' troppo da principiante per chi vorebbe mettere su della massa. Lui la vede troppo leggereina, parole sue. Quindi per questo motivo vi faccio queste domande.
                    Leggerina è relativo e sinceramente come inizio ci può stare (ok tutto il background ma un minimo di movimento e "feeling" ed adattamento dovrai pur farlo o rifarlo).
                    Modifiche sarebbero più di natura soggettiva o preferenze: comunque, io eviterei il "lower back machine" il giorno prima dell'allenamento gambe (specialmente se nel tempo introdurrai esercizi come squat stacchi e via dicendo), spalle le accorperei ad uno dei due allenamenti Upper al posto delle braccia (quindi, upper + braccia, gambe, upper + spalle, gambe). Ma, di nuovo, preferenze personali.

                    Commenta


                      #25
                      lower back machine sarebbe hyperextension ?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        è una delle tante lineari , ci può stare ... meglio far così piuttosto che cambiare tutto ogni 2-3 mesi
                        ok eventualemente aggiungeresti qualche esercizio? grazie

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          lower back machine sarebbe hyperextension ?
                          si esatto ma con una macchina che ti permette di avere carico.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                            Leggerina è relativo e sinceramente come inizio ci può stare (ok tutto il background ma un minimo di movimento e "feeling" ed adattamento dovrai pur farlo o rifarlo).
                            Modifiche sarebbero più di natura soggettiva o preferenze: comunque, io eviterei il "lower back machine" il giorno prima dell'allenamento gambe (specialmente se nel tempo introdurrai esercizi come squat stacchi e via dicendo), spalle le accorperei ad uno dei due allenamenti Upper al posto delle braccia (quindi, upper + braccia, gambe, upper + spalle, gambe). Ma, di nuovo, preferenze personali.
                            diciamo che quello che non vorrei è che fosse leggerina. Io voglio andar in palestra perchè mi piace, mi piace quello che faccio e voglio far fatica perchè so che per ottenere risultati serve faticare. Nella palestra ma non solo.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
                              ok eventualemente aggiungeresti qualche esercizio? grazie
                              no aggiungere no , 27 serie per workout mi sembrano già sufficienti , nel caso sostituire X con Y ma è solo preferenza personale (per dire , io di mio eviterei i macchinari rosa per fare magari uno stacco rumeno , ma solo perchè potrebbe essere più importante , non che ci sia nulla di male a fare aduttori e simili ...)

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                no aggiungere no , 27 serie per workout mi sembrano già sufficienti , nel caso sostituire X con Y ma è solo preferenza personale (per dire , io di mio eviterei i macchinari rosa per fare magari uno stacco rumeno , ma solo perchè potrebbe essere più importante , non che ci sia nulla di male a fare aduttori e simili ...)
                                ho visto lo stacco rumeno e direi di aggiungerlo. Posso farlo con manubri e eventualmente posso sostiturilo con altro o con delle macchine? Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎