Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarsi 5 volte a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenarsi 5 volte a settimana

    Ciao ragazzi avendo nelle prossime settimane tempo vorrei provare ad allenarmi 5 volte a settimana ( non ci ho mai provato e forse potrebbe farmi ottenere dei buoni risultati ).

    Ovviamente non chiedo di farmi una scheda da zero ma vorrei farvi alcune domande e poi sulla base dei vostri consigli cerchero di predisporre una scheda di allenamento.

    1)come suddividere le giornate da lunedi a sabato ? quindi quando fare petto ,quando fare spalle ecc .

    2)vorrei concentrarmi su braccia e sopratutto su quella che è la mia zona carente e cioè spalle quindi deltoidi -trapezi ecc

    3)mi consigliate di fare schemi semplici quindi 3x8-4x6 ecc oppure inserisco anche qualche tecnica di intensita come super serie o rest pause ?

    #2
    Ci sono una quindicina di schede da cui trarre spunto per fare quello che vuoi.
    In evidenza sul forum.
    Inutile dire che non dovresti farle a lista della spesa, ma cercare di entrare dentro i concetti e fartele aderire adosso col tempo, se decidi di utilizzarle

    1) non c'è risposta
    Magari puoi cercare di evitare troppe sovrapposizioni sinergiche se ti alleni 2 giorni di fila o con poco rest
    2) guarda una split che tenga conto di questo tra quelle che ti ho citato
    3) sono tecniche che non vanno inserite tanto per. Ci vuole cognizione di causa.
    Il rangexrips su cui stare dovresti saperlo da solo.
    Sia per i tuoi obiettivi, sia per come ti sarai allenato finora, sia perché l'allenamento dovrebbe avere un minimo di "continuità" sensata e non fondarsi sul caso.
    Tendenzialmente ci può stare sempre bene il range ipertrofico.
    Last edited by Irrlicht; 16-01-2023, 14:19:31.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎