Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda d'emergenza con pochi mezzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda d'emergenza con pochi mezzi

    sto per andare fuori sede per 2 mesi e lì non potrò andare in palestra. Posso portarmi manubri, una piccola panca pieghevole (ma senza supporti per bilanciere, quindi niente panca piana), un piccolo bilanciere e una sbarra per trazioni di quelle che si mettono a pressione tra la porta.
    Volendo fare una full body posso scegliere tra pochi esercizi. Andrebbe bene

    squat a muro manubri 4x6 (non faccio squat bilanciere se non ho un rack)
    affondi 3x10
    spinte manubri 4x6
    Croci manubri 3x8
    Rematore manubri 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl 3x10
    crunch 3x10

    B
    stacchi 4x6
    glute ham raise 3x10
    Trazioni 4 max.
    Pullover 3x8
    Lento manubri 3x8
    piegamenti a terra 3xmax
    French press 3x10
    crunch inverso 3x10

    #2
    Puoi fare gli esercizi che vuoi, ma non vedo il senso di scandire il numero di reps, tra l'altro anche basse ( squat e stacco in 4x6), come fai a caricare i manubri così tanto da poter faticare un range basso di ripetizioni.

    Fai le reps che vengono fuori con un peso adeguato e accessibile. Almeno su ex compositi.
    Poi x ex in isolamento , giustamente svolti con carichi bassi, allora fai il tuo 3x10
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      un piccolo bilanciere
      Questo dice di averlo.
      Dipende quanto porta.
      Altrimenti concordo sul fatto di tirarle tutte abbastanza e cedere in accumulo.
      Con il passare del tempo punta a farne di più con lo stesso sistema.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        per lo squat a muro scendo molto sotto il parallelo e poi sarà per l'attrito ma mi risulta molto più difficoltoso dello squat regolare quindi con dei manubri penso di poter arrivare a un 4x6 ultima serie target. Prima di partire proverò la scheda per vedere come viene. Per il resto gli esercizi vanno bene? non sapevo che mettere nella scheda B per il petto se non i piegamenti a terra

        Commenta


          #5
          Floor Press, giocare con la panca se si inclina
          Last edited by Irrlicht; 14-01-2023, 12:09:38.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #6
            ma già faccio le spinte su panca, potendo nel giorno B avrei fatto dip parallele. Non è detto che non riesca a trovare il modo di farle anche lì usando qualche ringhiera o simili

            Commenta


              #7
              Se trovi un modo di farle in esecuzione con più "enfasi" sul petto è una idea.

              Occhio a soluzioni troppe casalinghe.
              Last edited by Irrlicht; 14-01-2023, 13:55:32.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Se trovi un modo di farle in esecuzione con più "enfasi" sul petto è una idea.

                Occhio a soluzioni troppe casalinghe.
                Si, esatto, anche perchè ringhiere o similia di solito sono scivolose e si rischia di farsi seriamente male. Come riccardo, anche'io farei su certi ex reps un pò più alte.

                Commenta


                  #9
                  una volta mi misi tra un cancellino e la ringhiera, ma il cancellino sotto la spinta si aprì e mi stirai i pettorali

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    una volta mi misi tra un cancellino e la ringhiera, ma il cancellino sotto la spinta si aprì e mi stirai i pettorali
                    Eh infatti...a questo punto, meglio cose più basic e meno pericolose...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎