Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Revisione allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Revisione allenamento

    Ciao a tutti ho 23 anni, peso 60kg e sono alto 1.70. A febbraio 2022 sono andato dal nutrizionista per farmi dare una dieta per massa, l’ha fatta da 2800 calorie (basale 1600) e ho iniziato l’allenamento con questa scheda fatta dall’istruttore della palestra ma a parte uno stop causa covid di 3 mesi giugno luglio agosto, ho ricominciato ad allenarmi da settembre fino ad ora ma non ho avuto nessun cambiamento di peso ne di forza. il nutrizionista pensa che sia colpa della scheda per questo volevo farla controllare a voi.

    lunedi

    lombari 2x15
    Pectoral machine 2x15
    panca piana 4x 4-6-8-10
    croci panca inclinata 4x 8-8-10-10
    crossover ai cavi alti 3x12
    lat machine avanti 4x 4-8-10-12
    pulley 4x 8-8-10-10
    stacchi da terra 3x10
    Addominali crunch 3x20

    mercoledi

    lombari 2x15
    lento avanti 4x 8-8-10-10 (lo salto perche non riesco a farlo per il peso)
    alzate laterali con manubri 4x 8-8-10-10
    alzate 90* panca inclinata 3x12
    curl 4x 6-6-8-10
    Curl panca inclinata 4x12
    french press manubri 4x8
    spinte in basso 4x15
    addominali crunch 3x20

    venerdi

    Lombari 2x15
    piegamenti 2x15
    squat 4x 10-8
    leg extension 4x15
    leg curl 4x 10-12
    interno coscia 3x15
    esterno coscia 3x15
    polpacci liberi 4x15
    addominali bassi 3x20

    #2
    Se il peso non aumenta le calorie sono insufficienti affinché questo avvenga.

    X aumentare la forza devi aumentare i carichi che utilizzi durante gli allenamenti, se applichi la scheda e basta non succede nulla, ci devi mettere la magia.

    Hai preso il covid seriamente? Sei stato ricoverato? 3 mesi sono tanti, potresti avere dei postumi, considerando che qualcuno ci è morto...
    sigpic

    Commenta


      #3
      L'allenamento deve dare stimolo nel rapporto di aumento massa magra/massa grassa, in regime ipercalorico.

      Se mangiassi sopra il tuo TDEE, il tuo peso deve crescere.
      Anche fosse solo fat Mass

      Le calorie non sono sufficienti
      Anche perché non si parla di settimane, ma di 8/9 mesi
      Last edited by Irrlicht; 10-01-2023, 20:09:55.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        L'allenamento deve dare stimolo nel rapporto di aumento massa magra/massa grassa, in regime ipercalorico.

        Se mangiassi sopra il tuo TDEE, il tuo peso deve crescere.
        Anche fosse solo fat Mass

        Le calorie non sono sufficienti
        Anche perché non si parla di settimane, ma di 8/9 mesi
        Ma potrebbe essere che non metto peso per via dell'allenamento per via dei troppi esercizi e magari vado a bruciare troppe calorie e torno in mantenimento? Potreste gentilmente stilarmi una scheda di allenamento migliore? Grazie per le risposte

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Solaire-99 Visualizza Messaggio
          Ma potrebbe essere che non metto peso per via dell'allenamento per via dei troppi esercizi e magari vado a bruciare troppe calorie e torno in mantenimento? Potreste gentilmente stilarmi una scheda di allenamento migliore? Grazie per le risposte
          In ogni caso se in questi mesi non hai preso un etto significa che le calorie non bastano

          Schede non se ne fanno da regolamento

          Chi ha redatto la tua?

          Ad un neofita non farei mai fare petto/ dorso (almeno in quella maniera), sulle gambe molta robetta.

          Puoi dare un occhio alle schede tra i modelli in evidenza.
          Stai sul semplice, tipo una push pull legs per iniziare io la vedrei sempre ottima
          Last edited by Irrlicht; 11-01-2023, 04:39:35.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎