Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio carne rossa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio carne rossa

    Ciao a tutti, sto iniziando una dieta per mettere su massa ma mi ritrovo con un dubbio sulla carne rossa nel senso che non capisco quali valori nutrizionali abbaino questi tagli di carne. Sono solito andare all’Esselunga e prendere tutto lì (non penso di fare pubblicità) e prendere fettine di scottona o vitello



    Secondo voi come li devo calcolare? Vanno bene come tagli di carne? Grazie

    #2
    non apre i link ...
    in genere se la carne rossa è magra o meno lo vedi abbastanza facilmente. se per esempio nel macinato ci sono molti ""puntini bianchi"" allora significa che c'è parecchio grasso.
    se non ci sono i valori vai in maniera approssimativa , inutile farsi mille pippe mentali.
    in teoria per 100 grammi almeno 20 grammi di proteine ci dovrebbero essere , leggermente più sotto per quanto riguarda hamburger , polpette , etc ...
    tagli e fettine scelte dovrebbero essere abbastanza magre.
    Last edited by Mario12; 07-01-2023, 00:40:52.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sto iniziando una dieta per mettere su massa ma mi ritrovo con un dubbio sulla carne rossa nel senso che non capisco quali valori nutrizionali abbaino questi tagli di carne. Sono solito andare all’Esselunga e prendere tutto lì (non penso di fare pubblicità) e prendere fettine di scottona o vitello



      Secondo voi come li devo calcolare? Vanno bene come tagli di carne? Grazie
      A meno che tu sia un professionista credo che la carne rossa (soprattutto quei tagli) sia l'ultimo dei problemi.
      Finché non ti spazzoli salsicce, macinati e tagli grassi vai tranquillo.

      In generale 100g di carne rossa sono 20g di pro e circa 7/8g di grassi, discorso diverso per i casi che ti ho menzionato sopra, dove i grassi aumentano.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
        A meno che tu sia un professionista credo che la carne rossa (soprattutto quei tagli) sia l'ultimo dei problemi.
        Finché non ti spazzoli salsicce, macinati e tagli grassi vai tranquillo.

        In generale 100g di carne rossa sono 20g di pro e circa 7/8g di grassi, discorso diverso per i casi che ti ho menzionato sopra, dove i grassi aumentano.
        diciamo che un mio difetto e lo riconosco come tale è fare tutto molto preciso quindi anche approcciandomi a questo mondo tendo ad essere preciso. Detto questo dici che posso considerare questi valori di my fitnesspal?

        0 carbo 6,16 grassi 21,11 pro

        Grazie

        Commenta


          #5
          Ti ha risposto
          Mi raccomando le virgole

          Giusto che tu abbia il tuo carattere e il tuo modo di approcciarti alle cose, la tua precisione.
          Può portare ad ottimi risultati

          Ma c'è un sottile confine
          Non infossarti da subito in troppe pugnettine, te lo consiglio
          Perché il sentiero è lunghetto

          Con sincerità e detto tranquillamente, eh
          Last edited by Irrlicht; 08-01-2023, 06:42:43.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
            diciamo che un mio difetto e lo riconosco come tale è fare tutto molto preciso quindi anche approcciandomi a questo mondo tendo ad essere preciso. Detto questo dici che posso considerare questi valori di my fitnesspal?

            0 carbo 6,16 grassi 21,11 pro

            Grazie
            vanno benissimo per un taglio magro

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Ti ha risposto
              Mi raccomando le virgole

              Giusto che tu abbia il tuo carattere e il tuo modo di approcciarti alle cose, la tua precisione.
              Può portare ad ottimi risultati

              Ma c'è un sottile confine
              Non infossarti da subito in troppe pugnettine, te lo consiglio
              Perché il sentiero è lunghetto

              Con sincerità e detto tranquillamente, eh
              secondo me hai ragione però diciamo che è anche la mia voglia di intraprendere questo percorso che mi fa essere così preciso. Mi piace quello che sto facendo, mi diverte e quindi volgio farlo al meglio però capisco perfettamente quello che dici perchè deve essere sostenibile a lungo termine. Grazie per i consigli.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                vanno benissimo per un taglio magro
                per taglio magro si intende quindi un taglio dove non si vede nessun parte bianca, esatto? non sono molto esperto di carne rossa

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da antony82x Visualizza Messaggio
                  per taglio magro si intende quindi un taglio dove non si vede nessun parte bianca, esatto? non sono molto esperto di carne rossa
                  si. 6 grammi mi sembra abbastanza realistico.
                  con roba grassa puoi arrivare anche a 20-30 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto , palesi porcate insomma

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    si. 6 grammi mi sembra abbastanza realistico.
                    con roba grassa puoi arrivare anche a 20-30 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto , palesi porcate insomma
                    addirittura 6g di grassi senza nessuna parte bianca visibile?! mi sembra assurdo .. da quel che so una carne praticamente quasi tutta rossa potrebbe anche contenere solo 1/2 g o max 3g di grassi per 100g ... o forse sono io che sottostimo?xd

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
                      addirittura 6g di grassi senza nessuna parte bianca visibile?! mi sembra assurdo .. da quel che so una carne praticamente quasi tutta rossa potrebbe anche contenere solo 1/2 g o max 3g di grassi per 100g ... o forse sono io che sottostimo?xd
                      può anche essere ma per così pochi grammi in più o in meno non si muore dai , è giusto una stima ... anzi magari possono addirittura aiutare ad aggiungere qualche caloria in più.
                      l'importante è non tracanarsi cotechino , wurstel , salsicce , pancetta

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎