Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento dopo i 50, come non farsi male e non rompersi le scatole.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Riuscite a vederlo?
    Non l'ho mai postato ne completato, doveva essere commentato, ma lo trovo troppo lungo e non fa un punto, troppo generico.





    Commenta


      #17
      Serge se ti manca la motivazione per allenarti, pensa a come sono ridotti i 54 enni , e guarda come ti sei mantenuto tu grazie all allenamento

      Allenarsi 3xweek con un giorno di riposo penso sia l'ideale oltre una certa età
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Serge se ti manca la motivazione per allenarti, pensa a come sono ridotti i 54 enni , e guarda come ti sei mantenuto tu grazie all allenamento
        Si si, però io cerco di guardare a quello che ho ora e sto cercando di fare del mio meglio.
        3 giorni a settimana è ok, è la mia motivazione che è bassissima



        Commenta


          #19
          Sergio la soluzione è allenarsi in camera.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            LOL, ok, ok


            Ah, quindi mi consigli di "lassa stà", chiudere baracca e burattini e fare pace con me stesso?


            Mamoa? 5 giorni a settimana per due ore, due ore e mezzo ad allenamento? Non se ne parla neppure, LOL
            Altri sport si, ero tornato a fare MMA e mi sono fracassato la cuffia dei rotatori, bici in America non è molto consigliato, le strade sono fatte per le auto, non c'è molto spazio per i ciclisti.
            Una cosa che mi piaceva e che vorrei provare è fare surf, ma ho bisogno di una tavole gigante (sono 104 kg), il water displacement ed il galleggiamento sono matematica.

            Altrimenti potrei provare un alta intensità o HIT o simili, ma non per più di un ora ad allenamento, non ho veramente due ore da buttare.
            Io facevo 2/3 esercizi ..però erano 49+35+25 reps...con il solo rest tra le macroserie....
            Sembra complicato ma quando si ingrana è molto stimolante come wo.
            Poi per me che sto in home.gym significa caricare i manubri e non doverli più toccare .l'unica cosa è che serve o una tabella da spuntare o qualche trick mentale per ricordarsi a che serie / rep si sta...
            MMA bho...mi sembra moooolto dura la preparazione, forse anche più della boxe , e la parte aerobica sul ginocchio la vedo molto male, ma anche la parte di wrestling/ proiezioni ecc ecc a livello articolare e alla tue età...mhhh
            Nuoto in acque libere o subacquea?
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Riuscite a vederlo?
              Non l'ho mai postato ne completato, doveva essere commentato, ma lo trovo troppo lungo e non fa un punto, troppo generico.


              https://www.youtube.com/watch?v=ctdhzswFIx0
              Io video a livello di produzione è ben fatto, immagine colori ok, transizioni montaggio musica idem
              Manca però un taglio editoriale...? Non è impostato come vlog , ne documentario, ne training video o a day in a life...
              Li dovresti tagliare molto in base a quello che scegli...oppure eventualmente giocare sui cabi abiti in modo da confezionare 2/3 video in una sola giornata / uscita.... In modo da sfruttare cameraman e tempo libero / evento per poi avere materiale per settimane mesi.

              Pippone a parte , i video sul fitness e gli esercizi in palestra hanno frantumstoule palle...andavano 3/4 anni fa. Con i vari team commando e Spampinato...ma almeno in Italia non se li guarda nessuno
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #22
                In ottica promozione brand MN , alligator o quello che è se devi usare la tua immagine mostra più il lato imprenditoriale / personale , ormai come tristemente noto anche qui..i ragazis i seguono i crypto guro e pagliacci vari , attira più l'imprenditore del palestrato....
                Anche se , fossi inte , eviterei...
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #23
                  senza offesa ma io lo vedo più che altro come ricordo di una gita.
                  Per gli standard pubblicitari di oggi mi sembra eccessivamente lungo e poco elaborato, poco studiato.
                  La musica è ripetitiva e non coinvolgente, la voce di Sergio è lontana dal microfono.
                  Un video pubblicitario deve "lasciare il segno", deve "graffiare", deve imporre la persuasione, dopo averlo visto devo correre a comprare il prodotto.
                  In merito alla motivazione intrinseca, quello è il vero allenamento: allenare la motivazione.
                  Probabilmente pensi di avere già ottenuto tutto, e ti trovi oggi a metà via, sai cosa possiedi e non sai che cosa volere oltre, da qui il disorientamento.
                  Molto spesso le cose si risolvono con dei cambiamenti radicali.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #24
                    Condivido i giudizi positivi su produzione, qualità, colori, etc. Pare anche a me tuttavia piuttosto generico, senza focus su un "driver". Sembra più il classico video da a day in the life. Cmq ci sono tutte le basi per fare qualcosa di valore.

                    Commenta


                      #25
                      La verità è che a noi interessa solo il full day of eating
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Quello che potrebbe interessarmi è essere più asciutto, nella foto che posto a fine post ero 100-102, ora sono 104. Vorrei cercare di stare sui 100 o poco sotto, ma fare dieta è una vera rottura di palle, è una piccola sofferenza che è sempre proporzionale a quanto si consuma in termini calorici. Vale a dire che se è un periodo che faccio poca attività fisica al di fuori della palestra, per dimagrire dovrei mangiare veramente poco, troppo poco e la cosa non mi va.

                        Il timore che ho è che alla fine posso rompermi talmente le scatole da abbandonare la palestra, questo non lo vorrei mai, anche perchè se non accosto nessun tipo di attività fisica ai miei pasti, come già detto, li devo ridurre in modo inverosimile pena l'ingrassare.

                        Quindi quello che vorrei avere o creare è uno stimolo nuovo.
                        Nuove routine di allenamento, boh.... a me sembra sempre la stessa roba in salsa diversa.
                        Diversificazione di attività e luoghi dove le fai, in base a esattamente quello che ti va "alla giornata".
                        Un giorno un workout in palestra, un giorno corpo libero in spiaggia, un giorno una bella nuotata, un giorno un beach volley, un giorno un circuito HIIT e poi una bella camminata e pensare ai caxxi propri.
                        Magari per il discorso fisico limiterei moltissimo gli sport di contatto (Calcio, Lotte, Basket...) o quelli che danno noie a livello articolare.

                        Per come la vedo, ovvero con un occhio più salutistico e meno competitivo, la palestra è e deve essere un piacere. Dove per specificare meglio con "piacere" intendo dire che devi aver voglia, non che deve blanda da somigliare a una passeggiata di salute.

                        Commenta


                          #27
                          Secondo me il modo migliore per farsi tornare la voglia è smettere.
                          Se hai il "tarlo mentale" della cultura fisica, non tarderà, per una ragione o l'altra, a tornare fuori.
                          Le altre strade tipo cambiare routine di allenamento, cambiare tecniche o fare mix di altri sport potrebbero addirittura acuire l'insofferenza o comunque annacquano un brodo di cui adesso sei saturo.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Io facevo 2/3 esercizi ..però erano 49+35+25 reps...con il solo rest tra le macroserie....
                            Sembra complicato ma quando si ingrana è molto stimolante come wo.
                            Poi per me che sto in home.gym significa caricare i manubri e non doverli più toccare .l'unica cosa è che serve o una tabella da spuntare o qualche trick mentale per ricordarsi a che serie / rep si sta...
                            MMA bho...mi sembra moooolto dura la preparazione, forse anche più della boxe , e la parte aerobica sul ginocchio la vedo molto male, ma anche la parte di wrestling/ proiezioni ecc ecc a livello articolare e alla tue età...mhhh
                            Nuoto in acque libere o subacquea?
                            Ok, a casa ci può stare un allenamento del genere.
                            In palestra potrei provare, una svalangata di ripetizioni a sfinimento e vedo cosa succede, "male" che vada brucio calorie.

                            Nuoto... Troppo impegnativo, lol, piuttosto bici, facevo nuoto quando ero giovanissimo.
                            Subacquea l'ho fatta per diverso tempo, ho vari brevettati, Deep Diving, Nox, ma non è impegnativo dal punto di visto fisico , è più che altro un hobby pericoloso.



                            Commenta


                              #29
                              Riguardo il video, convengo, ha proprio una base , è il minimo sufficiente tecnicamente, ma non ha né capo né coda, per quello non l'ho mai pubblicato.

                              Il primo invece era caruccio ed aveva anche i bloopers alla fine.

                              Il rischio di ricadere nel "già visto" però è grande, per quanto ci si metta di impegno a cercare di fare un cosa diversa o interessante, anche ammesso che si riesca a raggiungere il risultato, poi va mantenuto, ancora più difficile.



                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Secondo me il modo migliore per farsi tornare la voglia è smettere.
                                Se hai il "tarlo mentale" della cultura fisica, non tarderà, per una ragione o l'altra, a tornare fuori.
                                Le altre strade tipo cambiare routine di allenamento, cambiare tecniche o fare mix di altri sport potrebbero addirittura acuire l'insofferenza o comunque annacquano un brodo di cui adesso sei saturo.
                                Vero.

                                Certo che smettere è una cosa che ho fatto per un mese o due al massimo, la voglia forse un po' tornava, ma dopo tre mesi di fermo anche la forma fisica inizia a risentirne.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎