Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao a tutti sono nuovo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao a tutti sono nuovo

    Ciao a tutti,
    mi presento, sono nuovo,

    mi chiamo Luca e ho 25 anni, ho sempre fatto pochissimo sport, ma ora mi sono deciso di farlo in modo serio,
    purtroppo non posso per motivi vari andare in palestra, quindi mi arrangio con attrezzi da casa,

    alla mattina faccio 20 minuti di cyclette, e al pomeriggio mi dedico 15 minuti con i pesini da 3kg e li uso sopratutto per irrobustire i muscoli delle braccia,

    se continuo a seguire questi esercizi, riesco ad ottenere dei bei muscoli alle braccia?

    oggi ho comprato delle barrette proteiche, posso usarle tranquillamente?

    e poi volevo chiedere, è vero che anche usando i pesi per 15 minuti al giorno si aumentano i livelli di testosterone?

    grazie

    ps: spero di aver scritto nella sezione giusta

    #2
    Benvenuto luca
    Difficile che con i pesi da 3kg vedrai muscoli, piuttosto fai piegamenti sulle braccia
    Le barrette non ti faranno male, ma difficilmente ti aiuteranno signufucativamente
    Fare 15min con i pesi da 3 kg non ti alzerà il testosterone...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      Benvenuto luca
      Difficile che con i pesi da 3kg vedrai muscoli, piuttosto fai piegamenti sulle braccia
      Le barrette non ti faranno male, ma difficilmente ti aiuteranno signufucativamente
      Fare 15min con i pesi da 3 kg non ti alzerà il testosterone...
      mi potresti indicare qualche video con esercizi da fare con i pesi?

      Commenta


        #4
        puoi provare ad impostare qualcosa con cyclette ed esercizi a corpo libero , lascia stare i pesi da 3 kg.

        Commenta


          #5
          Ps
          Fare 20 min di cyclette e 15 di 'pesi' non lo direi "fare sport in modo serio"
          Comunque i risulrati saranno proporzionali al tempo e all'impegno che dedicherai, valuterai tu quanto tieni a cosa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ilgrandetori Visualizza Messaggio

            se continuo a seguire questi esercizi, riesco ad ottenere dei bei muscoli alle braccia?

            oggi ho comprato delle barrette proteiche, posso usarle tranquillamente?

            e poi volevo chiedere, è vero che anche usando i pesi per 15 minuti al giorno si aumentano i livelli di testosterone?
            No

            Non ne morrai

            No
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              mi date qualche link di un video su youtube che fà vedere esercizi da fare con i pesini per irrobustire le braccia?
              quello che trovate migliore
              Last edited by ilgrandetori; 23-12-2022, 10:40:15.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ilgrandetori Visualizza Messaggio
                mi date qualche link di un video su youtube che fà vedere esercizi da fare con i pesini per irrobustire le braccia?
                quello che trovate migliore

                Con 3 kg non irrobustisci un bel niente. Ma sei un troll o sei così veramente?
                Vai a fare la spesa al supermercato e compra 2 casse d'acqua, fai prima.

                Altra cosa, è pieno di video, basta aprire Youtube. Dal projectinvictus a 200 altri video tutorial, se sei vero ed hai 25 anni è impossibile che tu non sappia trovare un video tutorial.

                20 minuti di bike in casa... Ma sei serio? Ci sono nonni di 75 anni che vanno in bicicletta al paese tutti i giorni e al pomeriggio spaccano legna x la stufa con l'accetta.

                Non è da me perculare le persone o gli utenti del forum, di solito ho sempre rispetto x tutti , ma tu sei un insulto ai 25 anni che ti porti addosso.

                Segnati in palestra e non rompere le balle.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Dai è un troll, "i pesini".
                  Mio nipote di 4 anni fa curl con manubri da 2 kg.

                  Commenta


                    #10
                    scusate, non era mia intenzione, solo che non ho mai fatto palestra e non so bene i termini

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ilgrandetori Visualizza Messaggio
                      scusate, non era mia intenzione, solo che non ho mai fatto palestra e non so bene i termini
                      Non è questione di termini, è questione di avere bene in mente cosa si vuol fare (sport o movimento).
                      Quello che fai te è movimento, come dice riccardo sono attività che richiedono uno sforzo quasi inferiore alle attività di vita comune. Supponendo tu goda di ottima salute, direi per te inutili..

                      Video con esercizi coi pesini.. piuttosto che esercizi coi pesini alla stregua di "fai questo circuito per avere braccia toniche! basta solo una bottiglia d'acuqa" scegli 4-5-6 esercizi da ripetere 3 volte a settimana. Se hai poca attrezzatura prediligi esercizi a corpo libero e/o valuta di comprare un trx o anelli (20-30 euri)

                      Commenta


                        #12
                        volevo solo precisare che nessuno nasce imparato, ho anche scritto che è la prima volta che faccio attività fisica o sport, non potete pretendere che faccio i pesi di 30 chili la prima volta, ma è meglio iniziare graduatamente, io avevo solo scritto e chiesto consigli sul fare qualche esercizio con i pesi che ho ora, ovvero 3 chili a manubrio(non so bene come chiamarli), in un totale di 6 chili per 2 braccia, speravo di risposte gentili e cordiali e non venire umiliato così.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎