Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ammazza che palle sti monologhi
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Venkman ma quest'anno non sei proprio passato vicino l'ariston?

      Neanche una foto con Gianni?

      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
      Questa settimana c'è una calca allucinante nei dintorni dell'Ariston, ci passo vicino se devo andare in banca o altre commissioni, ma passarci proprio davanti è il delirio, ci sono passato giusto la mattina che ancora non c'è troppa calca. Ci sono postazioni con metal detector ovunque, code di accesso e uscita alla via principale.

      Domani che ho un aperitivo post lavoro in ballo avevo la mezza idea di andare in piazza Colombo dove fanno i concerti (ieri Pelù, oggi Renga e Nek), anche se mi scoraggia un po' il freddo di sti giorni (circa 5 gradi, che per noi sanremesi equivale a meno 10 per come siamo abituati). Domani a seconda di che ora finisce l'aperitivo vedo sul momento se andare al concerto (mi pare ci sarà Annalisa)

      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

      Commenta


        E solo Fedez ci mancava...

        Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Da ragazzino perdevo tempo fuori dagli alberghi e ristoranti ad aspettare i cantanti per foto o autografi, a quasi 40 anni non è più tempo per fare la groupie

          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Riguardo i Black Eyed Peas mi è piaciuta l'esibizione, anche se il pubblico dell'Ariston non è proprio il loro target. Senza Fergie comunque non sono la stessa cosa, per quanto anche le loro ultime hit siano ballabili

            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Ammazza che palle sti monologhi
              Infatti. Pietà. Non se ne può più. Ammazzano il ritmo, la gara, le canzoni, tutto. E basta, il mondo già è una tragedia, perchè devono tartassare il povero spettatore che per qualche sera cerca un pò di distrazioni tra canzoni e spettacolo leggero?

              E le marchette per le fiction (che c'entrano con Sanremo?), e i monologhi delle vallette (che c'entrano con Sanremo?), e tutte ste lezioncine...

              ...Non servono. Il Festival è evasione. Nella vita si impara fin da piccoli che il mondo è un posto bello ma anche oscuro. Dalle favole sappiamo che ci sono le nonne travestite da lupi e le streghe cattive e gli orchi e i Barbablu. Dalla religione che Caino ammazza Abele, dalle prime storie lette a scuola che la guerra è la prima e più duratura attività umana. Che esistono le ingiustizie, che l'uguaglianza è un sogno e che il mondo e l'universo sono retti da leggi misteriose, e che il Fato gioca un ruolo nella vita di un uomo.

              Tutte verità naturali, che si apprendono non appena si aprono gli occhi su questa Terra. Non ce le devono raccontare da un palco di canzoni, di fiori, di festa paesana...proprio perchè si tratta di una festa, un momento di sospensione ed evasione dalla presa di coscienza.
              Last edited by Sean; 09-02-2023, 00:52:07.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Ma ha cantato Madame???
                Me la.sono persa!
                Com'è andata?

                Le hanno fatto la conta degli anticorpi?

                Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Ha cantato ma non l'ho ascoltata perchè ho staccato da un pò. Recupero domani le repliche. Ha cantato pure Levante.

                  Poi deve essere successo qualcosa con Fedez.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Fedez e l'attacco a Salvini, al vice-ministro Bignami e al Codacons

                    La sua vita nel frullatore. Un rap in cui ricorda di aver avuto il cancro, di aver pianto per questo in televisione, poi ironizza sul Codacons "guarda come mi diverto", prende le parti di Rosa Chemical dicendo che mentre lui viene criticato al Festival (il riferimento è a Salvini) va invece bene il vice-ministro alle infrastrutture Galeazzo Bignami, di Fratelli d'Italia, bolognese. E mostra la foto in cui Bignami è travestito da nazista, con la camicia bruna e una svastica sulla spalla, foto che lo ritraeva a una festa pubblicata da Repubblica. Ha strappato la foto e ha poi chiuso il collegamento dicendo "mi assumo la responsabilità del testo che non era stato mostrato preventivamente alla Rai".

                    Repubblica
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Fedez e l'attacco a Salvini, al vice-ministro Bignami e al Codacons

                      La sua vita nel frullatore. Un rap in cui ricorda di aver avuto il cancro, di aver pianto per questo in televisione, poi ironizza sul Codacons "guarda come mi diverto", prende le parti di Rosa Chemical dicendo che mentre lui viene criticato al Festival (il riferimento è a Salvini) va invece bene il vice-ministro alle infrastrutture Galeazzo Bignami, di Fratelli d'Italia, bolognese. E mostra la foto in cui Bignami è travestito da nazista, con la camicia bruna e una svastica sulla spalla, foto che lo ritraeva a una festa pubblicata da Repubblica. Ha strappato la foto e ha poi chiuso il collegamento dicendo "mi assumo la responsabilità del testo che non era stato mostrato preventivamente alla Rai".

                      Repubblica
                      Caspiterina....
                      Da far tremare i palazzi del potere.

                      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        ma porc

                        Dormire dopo Rosachemical sarà dura

                        Commenta


                          Non sarebbe anche ora di farla finita con questo uso privato di un mezzo pubblico (la Rai che paghiamo noi)? Se Fedez ce l'ha con qualcuno perchè non usa i suoi palchi o i suoi avvocati od i suoi social?

                          Inoltre Fedez sta lì perchè ci sta anche la Ferragni? Quindi la Rai (cioè noi) ha assunto la coppia? Uno solo non bastava? O forse è perchè non ne fanno uno in due?
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Caspiterina....
                            Da far tremare i palazzi del potere.

                            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                            Aridateme i Festival dove l'unico squarcio "social/politico" che si riversava sul palco delle canzoni erano dei dignitosissimi operai in agitazione che Baudo accoglieva per solidarietà, perchè chiedevano lavoro.

                            Qua adesso abbiamo gli "influencer" milionari che fanno propaganda a se stessi da attici extralusso, ville sul lago di Como proponendo il niente.
                            Last edited by Sean; 09-02-2023, 01:32:33.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Freestyle a sorpresa per Fedez collegato dalla nave Costa Crociere durante la diretta di Sanremo: il rapper sciorina rime al vetriolo e poi, dopo aver brandito in mano una foto del viceministro Galeazzo Bignami travestito da nazista, la strappa. «Se va a Sanremo Rosa chemical scoppia la lite / Forse meglio il viceministro vestito da Hitler», recitava il testo di Fedez.



                              Ecco una parte del testo
                              Sono Napoleone con la sindrome del nano
                              decido io quando venire bro me la preparo
                              come Matteo Messina Denaro
                              secondo a Sanremo con la vittoria dei Maneskin
                              free the nipple come Victoria dei Maneskin
                              frate non sei primo in niente se sei primo in Fimi
                              che nella vita tutto ha un prezzo pure gli streaming
                              se va a Sanremo Rosa chemical scoppia la lite
                              forse meglio il viceministro vestito da Hitler
                              purtroppo l’aborto è un diritto
                              sì ma non l’ho detto io l’ha detto un ministro
                              a volte anche io sparo cazzate ai quattro venti
                              ma non lo faccio a spese dei contribuenti
                              perché a pestare merde sono un esperto
                              ciao codacons guarda come mi diverto
                              vabbè sdrammatizziamo ho avuto il cancro
                              e come un vero duro sono andato in tele e ho pianto
                              se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto
                              e ricordo Gianluca



                              «Tornando all’articolo 21 della Costituzione di cui si è parlato ieri sera, volevo dire che mi assumo piena responsabilità di quello che ho detto, il testo non era stato annunciato alla Rai», ha precisato Fedez alla fine. Sul suo account Instagram è subito stato pubblicato il brano «Sanremo freestyle», realizzato, si legge, insieme a Salmo.





                              CorSera
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Non sarebbe anche ora di farla finita con questo uso privato di un mezzo pubblico (la Rai che paghiamo noi)? Se Fedez ce l'ha con qualcuno perchè non usa i suoi palchi o i suoi avvocati od i suoi social?

                                Inoltre Fedez sta lì perchè ci sta anche la Ferragni? Quindi la Rai (cioè noi) ha assunto la coppia? Uno solo non bastava? O forse è perchè non ne fanno uno in due?
                                Ha rotto le palle

                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎