Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque, i personaggi possono non piacere, ma quando passano alla radio è la musica che la fa da padrona, i personaggi mica si vedono.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Sanremo, Amadeus spoilera da Fiorello la scenografia del Festival: "Una grande cupola illuminata"

      "Una grande cupola illuminata", così la definisce Amadeus, e la scala è al centro, dominante. È la nuova scenografia di Sanremo svelata stamattina in diretta a Viva Rai2!. Amadeus in diretta dal teatro Ariston di Sanremo, prima di iniziare le prove, incalzato da Fiorello, ha spoilerato la scenografia di Sanremo 73 con un breve video. Il segreto meglio custodito è dunque stato violato? La presentazione ufficiale del nuovo impianto scenografico, firmato da Gaetano e Maria Chiara Castelli avverrà nei prossimi giorni. Intanto si vede appunto una grande cupola di luci, con una scala sinuosa al centro, e l'orchestra divisa nelle due buche ai lati del palco prima della platea. Come sempre luminossissima. Amadeus la mostra e chiede ad un tecnico sul palco se non è il caso che Fiorello li raggiunga: ''lo aspettiamo, non vediamo l'ora'', risponde il tecnico. Quanto alla scenografia ''è uno spettacolo'', chiosa Amadeus.







      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Ma anche basta svelare cose.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Eccoci.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Castelli è stato un grande scenografo...ma negli anni '80 e '90. Nelle ultime edizioni in pratica ripropone la stessa scenografia cambiando solo quale elemento (in questo caso la cupola) per dare l'impressione di aver creato del "nuovo".

              Per il resto stesse linee, stessa posizione dell'orchestra, praticamente stesse scale, gli stessi palchi laterali, stesso tutto.

              Deprimente poi il continuo spoiler di ogni elemento di curiosità, che fa perdere tutta la magia dell'impatto iniziale. Fino a qualche anno fa era vietato diffondere immagini della scenografia proprio per far aumentare l'attesa dello svelamento. In due sintetiche parole: hanno rotto le balle.
              Last edited by Sean; 24-01-2023, 20:52:59.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Scenografia di Castelli del 2012: in sostanza si è autoplagiato:

                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Ma è uguale [emoji23]

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Bisogna vedere quando è illuminato e in movimento , gli effetti ecc ecc
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Io rimetterei le balconate di cartone coi fiori.

                      Commenta


                        Con una donna ucraina di colore fluidgender che inscena un finto tentativo di buttarsi per manifestare contro i carburanti fossili?
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Con una donna ucraina di colore fluidgender che inscena un finto tentativo di buttarsi per manifestare contro i carburanti fossili?
                          Si
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Mi spiace non ci sia Greta Tumberg come valletta.
                            Si è persa una occasione per fare qualcosa di concreto per il pianeta.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Bisogna vedere quando è illuminato e in movimento , gli effetti ecc ecc
                              Sì ormai le scenografie (del Festival) vengono realizzate e vanno dunque giudicate per la resa televisiva, per l'impatto non scenografico (teatrale) in sè ma per come poi appaiono allo spettatore a casa: quindi luci, fari, macchine sceniche, led e tutto il corollario.

                              Però appunto Castelli mi pare che da un pò faccia sempre la stessa scenografia, lo stesso disegno, la stessa idea, pure gli stessi elementi di riciclo (forse per risparmiare).

                              Voglio dire, l'orchestra una volta potrebbe finire anche sul palco o nella fossa/golfo mistico, invece lui la mette sempre ai lati con in mezzo la scala. Pure il pavimento è lo stesso degli altri anni così come i palchi laterali per il coro ecc...
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Sanremo, Peppino di Capri verso il festival
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎