Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    se qualcuno le ha sistemate, sicuro è la casa discografica..perché ultimo gli stadi li riempie anche se fa un video dove insulta la mamma di tutta la sala stampa..
    Case discografiche e giornalisti sono pappa e ciccia.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Mogol boccia Sanremo: è il festival degli influencer, quelle canzoni dopo chi se le ricorda?


      “Ho visto il cast annunciato da Amadeus e, come prevedevo, è il festival degli influencer. Ormai se vuoi entrare al festival devi avere un seguito social consistente o devi fare colore e sensazione”. A parlare così all’indomani dell’annuncio dei nomi dei primi 22 cantanti in gara di Sanremo 2023, ribadendo uno scetticismo già espresso qualche giorno fa, è Giulio Rapetti, in arte Mogol, autore che ha fatto la storia della canzone italiana. “Ci vuole qualcuno che scelga le canzoni sulla base della qualità”, dice in un’intervista all’Adnkronos.

      E se gli si fa notare che i festival di Amadeus sono stati accompagnati anche da un grande successo radiofonico e di streaming delle canzoni presentate, Mogol risponde: “Le hit radiofoniche? Forse anche le playlist delle radio vengono costruite sulla base del seguito social o delle visualizzazioni degli artisti“. Dunque per Mogol non è più la qualità delle canzoni a dominare ma la viralità sui social. Anche la musica schiava della webcrazia.




      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Ma sulla qualità delle proposte è inutile esprimersi prima, se non le si è ascoltate. Noi delle canzoni non sappiamo ancora niente.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Sanremo che strizza sempre più l'occhio al festivalbar....

          Sanremobar,
          condotto da Amadeus e Vittorio Salvetti.









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Mogol boccia Sanremo: è il festival degli influencer, quelle canzoni dopo chi se le ricorda?


            “Ho visto il cast annunciato da Amadeus e, come prevedevo, è il festival degli influencer. Ormai se vuoi entrare al festival devi avere un seguito social consistente o devi fare colore e sensazione”. A parlare così all’indomani dell’annuncio dei nomi dei primi 22 cantanti in gara di Sanremo 2023, ribadendo uno scetticismo già espresso qualche giorno fa, è Giulio Rapetti, in arte Mogol, autore che ha fatto la storia della canzone italiana. “Ci vuole qualcuno che scelga le canzoni sulla base della qualità”, dice in un’intervista all’Adnkronos.

            E se gli si fa notare che i festival di Amadeus sono stati accompagnati anche da un grande successo radiofonico e di streaming delle canzoni presentate, Mogol risponde: “Le hit radiofoniche? Forse anche le playlist delle radio vengono costruite sulla base del seguito social o delle visualizzazioni degli artisti“. Dunque per Mogol non è più la qualità delle canzoni a dominare ma la viralità sui social. Anche la musica schiava della webcrazia.




            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Mogol dovrebbe lasciare perdere certe dichiarazioni e capire che siamo nel 2022 e non nel 1962.
            Di cose mediocri ne ha scritte tante anche lui , s e poi dobbiamo parlare di Battisti non è esente e nemmeno lui da canzonacce .
            Per il resto da sempre San Remo di solito ha due canzoni buone , quella che vince il festival e quella che vince ( va) le classifiche . Il resto sono , anzi erano perché la qualità media delle canzonette sanremesi mi sembra amolti migliorata negli ultimi anni, prodotti musicali molto mediocri ma funzionali al live con orchestra. Vero anche che spesso fa piu parlare il vestito che la canzone , allora sai che bisognerebbe riconsiderare l'artista ...
            Le scalette radiofoniche sono sempre state fatte in base a quello che le case discografiche pagavano per fare andare in onda. Perché prima andavi in radio e dopo in classifica. Eh ..
            Dio benedica internet e lo streaming che ha liberato milioni di ascolratori dalla miseria dell' imposizione musicale di quattro canzoni al mese.
            Anche perché se rimaneva la situazione pre internet i colleghi di mogol e gli operatori della discografia tutti erano a RDC e sagre di paese .
            Mogol voto 4. Testo non all' altezza.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Mogol dovrebbe lasciare perdere certe dichiarazioni e capire che siamo nel 2022 e non nel 1962.
              Di cose mediocri ne ha scritte tante anche lui , s e poi dobbiamo parlare di Battisti non è esente e nemmeno lui da canzonacce .
              Per il resto da sempre San Remo di solito ha due canzoni buone , quella che vince il festival e quella che vince ( va) le classifiche . Il resto sono , anzi erano perché la qualità media delle canzonette sanremesi mi sembra amolti migliorata negli ultimi anni, prodotti musicali molto mediocri ma funzionali al live con orchestra. Vero anche che spesso fa piu parlare il vestito che la canzone , allora sai che bisognerebbe riconsiderare l'artista ...
              Le scalette radiofoniche sono sempre state fatte in base a quello che le case discografiche pagavano per fare andare in onda. Perché prima andavi in radio e dopo in classifica. Eh ..
              Dio benedica internet e lo streaming che ha liberato milioni di ascolratori dalla miseria dell' imposizione musicale di quattro canzoni al mese.
              Anche perché se rimaneva la situazione pre internet i colleghi di mogol e gli operatori della discografia tutti erano a RDC e sagre di paese .
              Mogol voto 4. Testo non all' altezza.
              Mogol ricordiamo che prima di Battisti scriveva nel solco della più classica tradizione di canzone all'italiana ("al di là del bene più prezioso ci sei tu..."...per dire) ed è poi l'incontro col genio musicale e introspettivo, intimo, misterico, inquieto e drammatico di Battisti a schiudergli finalmente una poetica che si sposava benissimo con quelle musiche.

              Chiuso lo sposalizio con Battisti è tornato a scrivere con mestiere, come ad inizio carriera.

              Però appunto credo (ma ha anche una età ormai) che Mogol non abbia più molto il polso della situazione. Forse si dimentica che egli stesso, su 4 vittorie a Sanremo, almeno due hanno testi orridi (Al di là; Uno per tutte)..e anche "Se piangi se ridi" non è che sia un capolavoro di poetica...insomma si salva in parte "Se stiamo insieme", anche se pure lì è migliore la composizione musicale che non la parte testuale....quindi non è che ieri era meglio di oggi: dipende dalle annate, da quanto va un artista, dalla situazione generale del mercato, della musica, dell'humus...a me pare che ultimamente Sanremo sia rinato, va forte.
              Last edited by Sean; 06-12-2022, 12:18:45.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Ha pur sempre 86 anni ed ha vissuto tempi molto diversi dagli attuali...ci può stare una simile uscita.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  La Oxa dovrebbe portare un brano firmato da Ivano Fossati.

                  Sugli autori delle altre canzoni in gara: https://www.allmusicitalia.it/news/s...23-autori.html

                  Fossati fu anche l'autore del brano dell'esordio al Festival della Oxa. Era il 1978, era "Una emozione da poco". Quindi la Oxa chiude un cerchio.
                  Last edited by Sean; 10-12-2022, 15:14:31.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Sono d'accordo.


                    [emoji2788] "Solo due donne su 12 artisti in gara a Sanremo Giovani? Non ho mai scelto il cast in base alle quote rosa, lo trovo offensivo. Va in gara il meglio che ho potuto ascoltare tra i Giovani. E non ho mai pensato di mettere due donne in più, solo per farci dire che siamo bravi". Lo dice Amadeus rispondendo alla domanda "che mi fate dal primo anno" sulla presenza delle artiste al festival.

                    [emoji419] Il direttore artistico e conduttore di Sanremo parla anche della scelta tra i Big di Anna Oxa, che in passato aveva avuto dei problemi con la Rai (una causa dopo un incidente a Ballando con le Stelle). "Nel mio ruolo di direttore artistico ho la facoltà di invitare gli artisti in gara. E da questo punto di vista l'azienda non ha posto nessun problema o dubbio".

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Giorgia - Parole dette male

                      Articolo 31 - Un bel viaggio

                      Elodie - Due

                      Colapesce Dimartino - Splash

                      Ariete - Mare di guai

                      Modà - Lasciami

                      Mara Sattei - Duemilaminuti

                      Leo Gassman - Terzo cuore

                      I Cugini di Campagna - Lettera 22

                      Mr. Rain - Supereroi

                      Marco Mengoni - Due Vite

                      Anna Oxa - Sali (canto dell'anima)

                      Lazza - Cenere

                      Tananai - Tango

                      Paola & Chiara - Furore

                      LDA - Se poi domani

                      Madame - Il bene nel male

                      Gianluca Grignani - Quando ti manca il fiato

                      Rosa Chemical - Made In Italy

                      Coma_Cose - L'addio

                      Levante - Vivo

                      Ultimo - Alba

                      gIANMARIA - Mostro

                      Shari - Egoista

                      Will - Stupido

                      Sethu - Cause perse

                      Olly - Polvere

                      Colla Zio - Non mi va
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Caso vaccini, Amadeus: "A oggi Madame è ancora in gara a Sanremo 2023"

                        Il direttore artistico e conduttore del Festival ha escluso che per il momento ci siano gli elementi per non far partecipare la cantante alla prossima edizione. Intanto Madame sarà al Capodanno in piazza di Roma


                        Madame è ancora in gara tra i Big di Sanremo 2023.

                        Lo dice Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse, dopo la notizia delle indagini sulle false vaccinazione anti-Covid che vedono coinvolta la cantante vicentina. "In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una cosa così seria, mi pare poco serio - ha detto intervenendo in una trasmissione radiofonica -. C'è un'indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al festival. Sarebbe un vero peccato che il pubblico non possa ascoltare il suo brano".




                        Il nome di Madame, insieme a quello della tennista Camila Giorgi, è finito in
                        un'inchiesta in cui sono entrambe indagate per falso ideologico. Avrebbe ottenuto il green pass grazie a falsi certificati di vaccinazione Covid fatti dalla dottoressa Daniela Grillone Tecioiu. Subito il pensiero è corso alla sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. L'esclusione non sarebbe automatica dal momento che Madame non essendo sotto contratto con la Rai non rientrerebbe nel codice etico della televisione pubblica.

                        Assessore Roma: "Madame sarà al concerto di Roma"

                        "Abbiamo appreso dell'indagine in corso dalla stampa. Non essendoci alcuna certezza circa un comportamento illecito di Madame il cast artistico del concerto di Capodanno al Circo Massimo 'Rome Restarts 2023' non cambia. Ci auguriamo, a ogni modo, che l'artista possa chiarire la sua posizione". Lo ha detto l'assessore capitolino ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport, Alessandro Onorato.



                        https://www.tgcom24.mediaset.it/tele...f0YVqMDvx_K0GI




                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Essere sottoposto ad indagine non vuol dire automatica colpevolezza, posto che poi qua non si parla di omicidio ma di aver più o meno aderito ad una sorta di truffa amministrativa...

                          Ora però Madame, da idoletto della sinistra progressista, perchè "gender fluid", alla moda, al passo coi tempi, già cade dal piedistallo, un pò come il deputato africano indagato per i suoi centri di accoglienza, un pò come tutti questi eroi di giornata dove è meglio non grattare sotto alla maschera.

                          I famosi "no vax" hanno pagato sulla propria pelle la scelta di non farsi il vaccino, con perdita del lavoro, multe, stigma sociale. Non hanno scelto la via fraudolenta per ottenere il pezzo di carta che avrebbe permesso l'accesso alla vita sociale e al lavoro. Sono stati messi alla berlina, trattati come appestati semplicemente per aver detto "no" ad un vaccino spuntato dalla sera alla mattina.

                          C'è chi invece ha fatto altre scelte, cioè far finta di esserselo fatto il vaccino...preferisco gli appestati che non hanno però barato nè verso se stessi e nè verso gli altri.
                          Last edited by Sean; 28-12-2022, 14:02:19.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Quindi che si fa con madame??

                            Ci vuole tanto a portare un prelievo del sangue e zittire tutti??

                            La Rai per molto meno ha fatto sparire da ballando.con le stelle Mietta prima

                            e quest'anno Montesano
                            neanche nel ripescaggio lo hanno ammesso...

                            come se non fosse mai esistito.









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Bhe siamo pur sempre in uno stato di diritto e in democrazia , i prelievi di sangue sono un tantino incostituzionali
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Bhe siamo pur sempre in uno stato di diritto e in democrazia , i prelievi di sangue sono un tantino incostituzionali

                                Vabbè
                                Intendevo che lei in assoluta trasparenza e serenità potrebbe farlo di sua iniziativa
                                sapendo di essere innocente...









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎