Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Ultimo e Mengoni mi ricordano l'epico scontro del '91 quando, in un immenso Festival targato Aragozzini, si scornarono due big come Cocciante e Renato Zero, con vittoria del primo ma trionfo in sala per il secondo (portava "Spalle al muro" mentre Cocciante "Se stiamo insieme").

    Quindi speriamo si siano dati da fare e offrano delle belle canzoni.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
      Mengoni ha tutto da perdere.
      È lanciatissimo e ha più bisogno Amadeus di lui che viceversa.
      Spero faccia bene perché è una delle eccellenze a livello vocale, sia tecnicamente che a livello interpretativo.
      Infatti è strana la sua presenza, anche perchè il Festival lo ha già vinto, ha un pubblico numeroso e fedele a prescindere, farà un tour negli stadi...a Sanremo quand'è così hai solo da rischiare.

      Ultimo invece ci va perchè vuole vincerlo. Sbancò tra le nuove proposte nel '18, fece naufragio nel '19 e vuole vincere, come fece un suo mentore, cioè Fabrizio Moro, che vinse le nuove proposte ma poi anche il Festival...o come un altro romano, Ramazzotti, pure lui nato ai bordi di periferia.

      Mengoni ha già tutto, la partecipazione non gli serve. Forse ha un pezzone che vuol proporre alla più vasta platea possibile.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Ultimo e Mengoni mi ricordano l'epico scontro del '91 quando, in un immenso Festival targato Aragozzini, si scornarono due big come Cocciante e Renato Zero, con vittoria del primo ma trionfo in sala per il secondo (portava "Spalle al muro" mentre Cocciante "Se stiamo insieme").

        Quindi speriamo si siano dati da fare e offrano delle belle canzoni.
        Renato epico in quel Sanremo.
        Veniva da un periodo difficile a livello di popolarità e ricordo ancora la sua gioia per la standing ovation dell'Ariston.
        Grande pezzo e interpretazione sublime.
        Renato che "non esce" (cit Edwige Fenech).
        Vi amo vi amo.

        Commenta


          #64
          Ultimo comunque perse per scelta della giuria, mi pare, ma fu plebiscito.

          Ritengo Mahmood, col senno di poi, abbia comunque meritato molto di più


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            Ultimo comunque perse per scelta della giuria, mi pare, ma fu plebiscito.

            Ritengo Mahmood, col senno di poi, abbia comunque meritato molto di più
            Avesse contato solo il televoto secco avrebbe vinto con quasi il 53 o 58% di preferenze. Però la giuria concentrò i voti su Mahmood e Ultimo se la prese a morte...ma oggi ammetterà pure lui che aveva portato una canzone che nessuno ricorda, in carriera penso avrà scritto sicuramente di meglio, andò impreparato e Soldi è un pezzo importante, ha girato l'Europa.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
              Renato epico in quel Sanremo.
              Veniva da un periodo difficile a livello di popolarità e ricordo ancora la sua gioia per la standing ovation dell'Ariston.
              Grande pezzo e interpretazione sublime.
              Renato che "non esce" (cit Edwige Fenech).
              Vi amo vi amo.
              Che grande Festival. Zero dette il massimo in quella interpretazione. Fu sublime. La canzone anche grandissima...Però pure Cocciante portava un bel pezzo, un ritornello con una grande apertura melodica...forse il testo di Mogol, un pò involuto, ma altrimenti la canzone è un classico prodotto del più classico Cocciante...ma Renato Zero fu di una intensità spaventosa sul palco.
              Last edited by Sean; 04-12-2022, 22:18:41.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #67
                E non dimenticatevi lo straordinario terzo posto di Masini
                che avrebbe, IMHO, meritato pure la vittoria.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Sylvè...io te vojo bene, ma di calcio e musica non ce posso parlà co te.
                  Ma mica per niente eh...solo perché n ce capisci n cazz0.

                  Chiarisco subito che la Pausini non mi piace e non la ritengo migliore di Giorgia...ma infatti chi si sognava di tirarla dentro.
                  Forse pure Elodie con due album ha fatto più hit di Giorgia, ma che vuol dire?
                  Non mi quotare mai più Sylvè...mai piuuuuuuuuuuuuuu (cit)


                  Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa.

                  O c'è un errore di battitura
                  o di comprensione.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    Ultimo comunque perse per scelta della giuria, mi pare, ma fu plebiscito.

                    Ritengo Mahmood, col senno di poi, abbia comunque meritato molto di più

                    Ultimo non avrebbe meritato neppure il.secondo posto, a dire il vero.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      #70
                      .

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        .

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

                        Ma non c'è modo di recuperare questi pezzi?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Ma non c'è modo di recuperare questi pezzi?
                          L'anno scorso, nel 3d dedicato all'edizione passata, postai il singolo che avevano presentato per il '22. Di solito loro poi mettono sul Tubo i pezzi bocciati da Amadeus. Quello dell'anno scorso non era niente di che, insomma non avevano presentato un capolavoro.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #73
                            Alcuni dei trombati secondo All Music Italia:

                            ______________

                            Partiamo dagli artisti ex talent show. Dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi non hanno convinto i brani del vincitore Luigi Strangis, di Sissi e di ALEX. Quest’ultimi due pare abbiano provato anche la carta dell’accoppiata.

                            Anche uno dei vincitori morali dello scorso anno, Sangiovanni, che per sua stessa ammissione aveva presentato un brano, non è nel cast. Rimanendo nella zona Amici sono fuori anche le canzoni proposte da Annalisa (più di una), e i The Kolors. Nel caso della band di Stash si vocifera che sarebbero al quarto no da parte di Ama.

                            Niente da fare nemmeno per il vincitore della quarta edizione di Amici (e dell’ultima di Tale & Quale Show), Antonino. Nessuno dei brani proposti, nemmeno quelli scritti da Malgioglio, hanno convinto.

                            Degli ex X Factor sappiamo che non sono rientrati nel cast FRANCESCA MICHIELIN, che si dice avesse un pezzo molto forte, e sembrerebbe MICHELE BRAVI.

                            Tra i nomi che hanno già partecipato ad uno o più Festival di Amadeus, ma che non prenderanno parte al prossimo, ci sono anche MALIKA AYANE, MATTEO ROMANO, BUGO, DITONELLAPIAGA, gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA (da Sanremo Giovani 2020) e FRANCESCO GABBANI (anche se nel suo caso qualcuno parla di ritiro all’ultimo momento).

                            Tanti i tentativi di rafforzare le proprie possibilità con una proposta di coppia. Tra questi ci sono Arco (Alessandro Casillo) con Big Boy (Sergio Sylvestre), AURORO BOREALO con ELIO, JACK SAVORETTI e SVEGLIAGINEVRA, MARCO GUAZZONE con VALENTINA PARISSE, MYSS KETA e IL PAGANTE, TIROMANCINO con ENULA e ALAN SORRENTI con COMETE.

                            Per la band non ce l’hanno fatta i NOMADI, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, gli EIFFEL 65 e gli immancabili JALISSE giunti al 26esimo no consecutivo.

                            E dopo aver conosciuto i nomi dei 22 artisti in gara veniamo agli esclusi dal Festival di Sanremo 2023. Tra loro anche nomi importanti.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              #74
                              Il Nat è da 26 anni che sogna un loro ritorno


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                #75
                                Malika Ayane è un'altra di quelle che non riesce a darsi una direzione. Artisticamente è trasparente.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎