Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
    Il problema è che quando non nasci autore...poi diventa difficile trovare spesso pezzi di un certo calibro.
    Lei scrive abbastanza dimmerda.
    Autori bravi per quel genere sono veramente pochi, mettici che lei neanche compone.
    Rinalduzzi e Calabrese sono bravissimi eh ci mancherebbe altro...ma in un certo senso, i pezzi poi si spersonalizzano.
    Ok hai voce della Madonna ma cazz0...vivi un tempo che non è più quello di Mina, riguardo le idee.

    Invece la Pausini è Ungaretti.

    il problema di Giorgia è, forse, non aver avuto degli ottimi manager.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Ragazzi, non scervellatevi, quando vi darò la top 3, sarà quella
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Quando la dai , a marzo ?


      Diciamo che bisognerebbe attendere almeno l'uscita dei testi...









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Invece la Pausini è Ungaretti.

        il problema di Giorgia è, forse, non aver avuto degli ottimi manager.


        Ad esempio, non mi spiego il successo mondiale della Pausini.
        Boh.
        Nulla contro eh...









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          #49
          Giorgia da capire...splendida voce, grandissimo talento, ma canzoni insomma.
          L'ultima ascoltata, l'ha cantata ad Amici, non mi è piaciuta granché:


          Provided to YouTube by Microphonica S.r.l.Normale · GiorgiaNormale℗ A Columbia release 2022 Microphonica srl under exclusive license to Sony Music Entertain...
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Diciamo che bisognerebbe attendere almeno l'uscita dei testi...
            Su bw non abbiamo bisogno di ste minuzie..

            Lo zuse l'anno scorso azzeccò top 2 settimane prima dell'inizio del festival


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Su bw non abbiamo bisogno di ste minuzie..

              Lo zuse l'anno scorso azzeccò top 2 settimane prima dell'inizio del festival


              Allora non farci stare in ansia... XD XD XD

              Ps. L'anno scorso la top 3 è stata azzeccata un pò da tutti qui dentro...









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                #52
                Facciamo: Ultimo, Mengoni, Articolo 31 nella top 3


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Giorgia da capire...splendida voce, grandissimo talento, ma canzoni insomma.
                  L'ultima ascoltata, l'ha cantata ad Amici, non mi è piaciuta granché:
                  Pietà...
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Invece la Pausini è Ungaretti.

                    il problema di Giorgia è, forse, non aver avuto degli ottimi manager.
                    Sylvè...io te vojo bene, ma di calcio e musica non ce posso parlà co te.
                    Ma mica per niente eh...solo perché n ce capisci n cazz0.

                    Chiarisco subito che la Pausini non mi piace e non la ritengo migliore di Giorgia...ma infatti chi si sognava di tirarla dentro.
                    Forse pure Elodie con due album ha fatto più hit di Giorgia, ma che vuol dire?
                    Non mi quotare mai più Sylvè...mai piuuuuuuuuuuuuuu (cit)

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Ad esempio, non mi spiego il successo mondiale della Pausini.
                      Boh.
                      Nulla contro eh...
                      Diciamo successo sudamericano. Nessuna di quelle sue hit per quel mercato si è però imposta qua. Il repertorio della Pausini, quello italiano, si ferma agli anni '90...quindi bisognerebbe chiedere ai sudamericani cosa ci trovino nella Pausini.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        Facciamo: Ultimo, Mengoni, Articolo 31 nella top 3
                        Ultimo ha 3,3 milioni di follower su Instagram. Mengoni 1,7 milioni. Al televoto se la giocano loro due.

                        Gli altri, chi potrebbe entrare nella top 3, dovranno puntare sulla proposta musicale. Gli Articolo 31 possono contare sull'effetto nostalgia. Poi c'è quella Madame che l'anno scorso ha mostrato un notevole talento, la canzone era forte. Elodie è una che adesso va per la maggiore.

                        Dipende dalle canzoni. Alcune prendono quota durante le serate, pure se di base l'artista è di nicchia, tipo Colapesce-Di Martino di due anni fa. Se il Festival fosse durato una serata di più sarebbero finiti nei primi 3 posti, perchè "Musica leggerissima" la prima sera no, ma dopo è entrata sottopelle.
                        Last edited by Sean; 04-12-2022, 21:34:35.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Ultimo ha 3,3 milioni di follower su Instagram. Mengoni 1,7 milioni. Al televoto se la giocano loro due.

                          Gli altri, chi potrebbe entrare nella top 3, dovranno puntare sulla proposta musicale. Gli Articolo 31 possono contare sull'effetto nostalgia. Poi c'è quella Madame che l'hanno scorso ha mostrato un notevole talento, la canzone era forte. Elodie è una che adesso va per la maggiore.

                          Dipende dalle canzoni. Alcune prendono quota durante le serate, pure se di base l'artista è di nicchia, tipo Colapesce-Di Martino di due anni fa. Se il Festival fosse durato una serata di più sarebbero finiti nei primi 3 posti, perchè "Musica leggerissima" la prima sera no, ma dopo è entrata sottopelle.
                          A me Mengoni in top 3 ancora non convince...ultimo si
                          Articolo 31, se azzeccano il pezzo leggero popolare...si

                          Mengoni potrebbe subire un Lazza a sorpresa..madame od altri..

                          Ma come previsione senza ascolto confermo quella


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            #58
                            Mengoni ha una straordinaria capacità interpretativa. Se ha il pezzo per me va nei 3. Non può permettersi però di avere una canzoncina "tanto per", perchè la concorrenza c'è. Ultimo portò la canzoncina tanto per e si prese la badilata sui denti da "Soldi". Pure Fedez e Michielin, milioni di follower in rete, hanno fatto naufragio, perchè non puoi contare solo sulle masse adoranti. La canzone che regga per 5 sere ci deve stare, te la devi portare.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Pietà...
                              Ecco, infatti.

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Mengoni ha una straordinaria capacità interpretativa. Se ha il pezzo per me va nei 3. Non può permettersi però di avere una canzoncina "tanto per", perchè la concorrenza c'è. Ultimo portò la canzoncina tanto per e si prese la badilata sui denti da "Soldi". Pure Fedez e Michielin, milioni di follower in rete, hanno fatto naufragio, perchè non puoi contare solo sulle masse adoranti. La canzone che regga per 5 sere ci deve stare, te la devi portare.
                                Mengoni ha tutto da perdere.
                                È lanciatissimo e ha più bisogno Amadeus di lui che viceversa.
                                Spero faccia bene perché è una delle eccellenze a livello vocale, sia tecnicamente che a livello interpretativo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎