Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Pare che come autore sanremese checco zalone sia più quotato di pasquale panella.
    Panella che sotto pseudonimo (perchè era in esclusiva con Battisti, perchè componevano la pentalogia dei Bianchi, ma lo lasciava libero solo per Minghi) scrisse per il Festival "Vattene Amore"...è sua poi anche altre ma quella è rimasta famosa.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Panella che sotto pseudonimo (perchè era in esclusiva con Battisti, perchè componevano la pentalogia dei Bianchi, ma lo lasciava libero solo per Minghi) scrisse per il Festival "Vattene Amore"...è sua poi anche altre ma quella è rimasta famosa.
      Autore immenso. Averne...
      Di fatto ero - e penso si sia inteso - provocatorio.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Un'altra dei Modà. Fanno praticamente la stessa canzone da 10 anni.
        Ahahaha esattamente

        Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Questo sembra jim carrey in scemo e più scemo

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Autore immenso. Averne...
            Di fatto ero - e penso si sia inteso - provocatorio.
            Autore per Panella è riduttivo. Era autore per Minghi, per Carella, per le canzoni propriamente e classicamente pop...Nella collaborazione con Battisti, in quell'universo a parte che sono i 5 dischi bianchi (a parte rispetto al noto e conosciuto della musica leggera italiana del Novecento, perchè i Bianchi ci introducono in un mondo sconosciuto, affascinante, misterico ed inquietante) Panella è stato genio e poeta.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Ma chi è quest'altro...[emoji23][emoji23][emoji23]

              Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Autore per Panella è riduttivo. Era autore per Minghi, per Carella, per le canzoni propriamente e classicamente pop...Nella collaborazione con Battisti, in quell'universo a parte che sono i 5 dischi bianchi (a parte rispetto al noto e conosciuto della musica leggera italiana del Novecento, perchè i Bianchi ci introducono in un mondo sconosciuto, affascinante, misterico ed inquietante) Panella è stato genio e poeta.
                Ma sicuro. Ne abbiamo già parlato qualche tempo fa. I dischi bianchi sono un patrimonio nazionale.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Scenografia stellare è già stato detto?

                  Si sono superati quest'anno.


                  Ps. Oh, Gianni mi sembra un pò ingessato, poco sciolto.
                  Non è da lui.

                  Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                  Si tanta roba confermo
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Eheheheh
                    Il Classico non sbaglia mai, signori cari...
                    Saranno vecchi, cariatidi, quello che ve pare...ma ancora li sfonnano a sti quattro stronzi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Eheheheh
                      Il Classico non sbaglia mai, signori cari...
                      Saranno vecchi, cariatidi, quello che ve pare...ma ancora li sfonnano a sti quattro stronzi.
                      Mi tocca quotarti.

                      Manderei a casa tutti e continuerei fino alla.finale.solamente con questi 3.

                      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Sti 3 sono dei fenomeni
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Eheheheh
                          Il Classico non sbaglia mai, signori cari...
                          Saranno vecchi, cariatidi, quello che ve pare...ma ancora li sfonnano a sti quattro stronzi.
                          E quando arriva Albano, quelli col vibratino da minareto fanno ciao.

                          Commenta


                            Peccato che tra pochi minuti si tornerà ala normalità...
                            Chi abbiamo.dopo?
                            Che dice la.scaletta?

                            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Mi tocca quotarti.

                              Manderei a casa tutti e continuerei fino alla.finale.solamente con questi 3.

                              Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                              Sylve, se tu quotassi tutti i miei post qui e nel 3d del calcio, onestamente saresti non un utente...ma un essere umano infinitamente migliore.

                              Testadecazz0

                              Commenta


                                Ma alla fine si è capito se Al Bano vive un poliamore con Romina e la Lecciso?

                                Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎