Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque è vero, non si sono viste grandi interpretazioni.
    A parte Mengoni.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Considerazioni personali basate su un primo ascolto.

      Marco Mengoni canta 'Due vite'




      interpretazione ottima ,voce altrettanto . testo non banale ma per me la canzone non funziona , troppo veloce, poco incisiva , arrangiata cosi non mi piace.
      voto 7.5




      Mr. Rain canta 'Supereroi'

      Mr. Rain canta sul palco dell'Ariston il brano 'Supereroi' in gara al Festival di Sanremo 2023



      artista che conosco da anni , canzone nel suo stile. anche se supereroe era il titolo di una canzone di 5/6 anni (stessa roba con coro di bambini) .
      a me piace molto , poi vabbe con un coro cosi l occhio diventa lucido subito. se non fosse una specie di auto plagio sarebbe meglio.
      voto 5 che sarebbe un 8

      Official page: https://m.facebook.com/MRRAINOFFICIALProduced by : Mr.RainWritten by : Mr.RainVideo : Mr.Rain w/ J-RaveRecordered @ Outonomy studio*Testo*Tutt...






      Gianmaria canta 'Mostro'

      Gianmaria canta sul palco dell'Ariston il brano 'Mostro' in gara al Festival di Sanremo 2023.



      il primo degli utenti bw al festival .
      perosnaggio acerbo , voce atrettanto , il brano e' una versione 2023 del pop di dargen.
      voto 4




      Ariete canta 'Mare di guai'

      Ariete canta sul palco dell'Ariston il brano 'Mare di guai' in gara al Festival di Sanremo 2023.



      ariete artista con un ottimo potenziale , brano con dramma amoroso , bene per san remo, arrangiamento mlto interessante che poteva osare di piu , interpretazione molto scarsa...ci sta...
      voto 6




      Coma_Cose cantano 'L'addio'

      Coma_Cose cantano sul palco dell'Ariston il brano 'L'addio' in gara al Festival di Sanremo 2023.



      brano piattissimo , voci incerte, no grazie.
      voto 3




      Mara Sattei canta 'Duemilaminuti'


      Mara Sattei canta sul palco dell'Ariston il brano 'Duemilaminuti' in gara al Festival di Sanremo 2023.


      ottima interpretazione e presenz asul palco , un pezzo che mantiene una buon intensità anche se non spicca da nessuna parte per originalità. perfetto meta classifica sanremese.
      voto 7



      Olly canta 'Polvere'

      Olly canta sul palco dell'Ariston il brano 'Polvere' in gara al Festival di Sanremo 2023.



      cassa dritta e autotune a san remo no. chiuso dopo dieci secondi.
      voto : NC




      Anna Oxa canta 'Sali'

      Ana Oxa canta sul palco dell'Ariston il brano 'Sali' in gara al Festival di Sanremo 2023.



      la oxa rimane una bellissima donna , con una grande voce.
      pezzo molto interessante, come arrangiamento non banale , avrei spinto piu sulla ritmica . mi ricorda un po la roba fine anni 90 ,si parlava giorni fa di enigma e psudo new age...
      versione studio per me sara tanta roba
      voto 8




      Cugini di Campagna cantano 'Lettera 22'

      Cugini di Campagna cantano sul palco dell'Ariston il brano 'Lettera 22' in gara al Festival di Sanremo 2023.



      davvero difficile andare oltre il nome e il look raccapricciante. sono piu unmeme che un gruppo musicale. ma di ceerto la carriera non l hanno fatta sul virtuosismo.
      brano bho , interpretazione consona alla mobilita articolare
      voto 5-




      Colla Zio cantano 'Non mi va'


      Colla Zio cantano sul palco dell'Ariston il brano 'Non mi va' in gara al Festival di Sanremo 2023.



      pezzo pop funky psudo rap , non mi dispiace, molto energico , ovviamente testo leggero ma ottima interpretazione , nonostante fossero vestiti in pigiama ottima presenza.
      sicuramente il piu radiofonico , prevedo faccia molto bene in classifica sanremese
      voto 8




      Ultimo canta 'Alba'

      Ultimo canta sul palco dell'Ariston il brano 'Alba' in gara al Festival di Sanremo 2023.



      artista che non sopporto . molto bella l intro con piano e voce , pezzo poi troppo piatto. buona voce e interpretazione sobria.
      credo sia un pezzo che al secondo o terzo ascolto funzionerà molto.
      voto 7




      Elodie canta 'Due

      Elodie canta sul palco dell'Ariston il brano 'Due' in gara al Festival di Sanremo 2023.



      Elodie , davvero bellissima.
      un brano discreto interpretato molto bene , anche se imho non valorizza la voce che ha. non sara una hit ma si fa ascoltare.
      voto 6.5


      Grignani mi rifiuto di aprire il video.




      scenografia: direi che e' ottima voto 8
      pubblico : sentire le solite tre voci urlanti con vai "nomerartista"!! , bravo "nomerartista"!! ad ogni canzone mi fa cagare.
      Non sono d'accordo sui Cugini di Campagna, K...
      Per me la canzone più "sanremese" della serata... diretta, facile, popolare.
      Arrivati come gli scappati di casa, hanno fatto una grande figura imho. Nessuna sbavatura, cori nel loro stile e ripeto, pezzo immediato che funziona.

      Commenta


        le tette della ferragni sono una cosa inguardabile
        ma lei in generale è inguardabile



        Commenta


          Gli ascolti della prima serata di Sanremo 2023: 10 milioni e 757 mila spettatori e 62,4% di share

          La prima serata del 73esimo Festival di Sanremo , caratterizzata dalla sfuriata di Blanco e dal monologo di Chiara Ferragni, è stata seguita da 10 milioni 757 mila spettatori pari al 62,4% di share, il più alto dal 1995.

          L’anno scorso la serata inaugurale del Festival era stata seguita da 10 milioni 911 mila spettatori medi, pari al 54,7% di share.

          CorSera

          Ascolti, 10,7 milioni e il 62.4% per la prima serata

          Sono stati 10 milioni 757 mila pari al 62.4% di share, i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la prima serata del festival di Sanremo 2023 (dalle 21.18 all'1.40). L'anno scorso la prima serata del festival era stata seguita in media da 10 milioni 911 mila spettatori pari al 54.7% di share.


          La prima parte della prima serata (dalle 21.18 alle 23.44) ha raccolto 14 milioni 170 mila spettatori pari al 61.7% di share; la seconda (dalle 23.48 all'1.40) è stata seguita da 6 milioni 296 mila pari al 64.7%. Nel 2022 la prima parte della serata d'esordio del festival aveva raccolto il 54.5% con 13 milioni 805 mila spettatori, la seconda il 55.4% con 6 milioni 412 mila.

          Repubblica

          Last edited by Sean; 08-02-2023, 11:51:11.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Beh, tra Mattarella, Benigni, la Ferragni, Morandi, i Pooh, Ultimo, Mengoni e altro, sono state schierate le batterie pesanti, per cui gli ascolti era prevedibile sarebbero stati molto alti.

            Lo show però resta lungo, si potrebbe ben sforbiciare qua e là senza perdere in nulla e anzi guadagnando in ritmo, perchè le ospitate per le marchette Rai anche no; i concerti dei superospiti anche no ecc...ecc....
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Ho recuperato Cugini di Campagna e Grignani.

              I Cugini di Campagna sono d'accordo con Fabi: Emme è stato severo con loro perchè hanno cantanto benissimo. Le voci si sposano perfettamente creando atmosfera e armonia. La canzone risulta subito intelligibile, c'è alchimia, è un pezzo di quelli che arrivano subito...e credo crescerà ancora da qui a sabato.

              Mi stupisce sempre vedere come esca fuori la professionalità di chi ha tanti e tanti anni di musica alle spalle, di studio, di esperienze...anche di questi gruppi o artisti che una volta erano considerati "minori"...e che vedi oggi e potrebbero essere professori universitari in petto a tanti improvvisati che non riescono a spiccicare due note se non con artifizi tecnologici. Bravi i Cugini.

              _________

              Su Grignani va detta una cosa: è autenticamente rock...nel senso che è quello che canta, in lui non si distinguono artista e uomo, canzone e vita, un pò come per la Bertè.

              Certo la canzone soffre della poca voce che ormai resta a Grignani...ma mi ha ricordato Califano per certi aspetti: una canzone autentica, un testo sentito, vero, che chiaramente andrebbe ascoltata incisa ma che live ci porta come dentro ad un documentario dal vero, un viaggio nell'esistenza di una vita turbolenta, travagliata ma che esplicita bene come la musica sia sfogo alla sofferenza e al disagio interiori...per questo per alcuni le canzoni non saranno mai solo "canzonette"...quindi personalmente preferisco un Grignani rudere a se stesso e al suo talento piuttosto che il prodotto sfornato dalla stampante tridimensionale, uno via l'altro, replicanti come la musica e il suono creati dal computer.
              Last edited by Sean; 08-02-2023, 12:11:16.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Non sono d'accordo sui Cugini di Campagna, K...
                Per me la canzone più "sanremese" della serata... diretta, facile, popolare.
                Arrivati come gli scappati di casa, hanno fatto una grande figura imho. Nessuna sbavatura, cori nel loro stile e ripeto, pezzo immediato che funziona.
                Magari sentendola in radio , o decontestualizzata cambio opinione..
                Per adesso rimango della mia idea
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Poi loro ricchi e poveri Pooh , hanno fatto più ore di live e studio loro che ore di vita quelli di San remo giovani.ovbio che siano una macchina perfetta da palcoscenico e da TV.
                  Però ripeto sono un meme vivente , altrimenti sarebbero andati vestiti non come pagliacci luccicanti e avrebbero fatto la loro performance puntandoi sulla can zone e non sul look.
                  Discorso applicabile a chiunque...ma un conto è lo sbarbato di 25 anni..un altro i 45 enni coma cose con look da centro sociale e un altro ancora ottantenni con gli strass.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Su Blanco pare che la coreografia del pezzo prevedesse (sul modello di quanto è nel video della canzone) che alla fine Blanco prendesse delle rose dai vasi, le gettasse a terra per poi accovacciarsi in chiusura in posizione fetale.

                    E' successo invece che lui non sentiva la propria voce in cuffia, non ha però interrotto l'esibizione (e non si capisce perchè non l'abbia fatto a questo punto, se aveva dei problemi tecnici) e poi è andato avanti come si è visto, cioè sfasciando tutto.

                    E' vero che nel frattempo nessuno dei tanti in regia ha interrotto l'esibizione, visto che Blanco in effetti fa un paio di volte cenno di non sentire in cuffia, ma c'erano cento altri modi per risolvere o uscirne...il più sbagliato di tutti era creare il caos sul palco come un adolescente in crisi isterica.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      le tette della ferragni sono una cosa inguardabile
                      ma lei in generale è inguardabile
                      Ma è un fake, eh...mica "ha uscito le tette"...dior...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Ma è un fake, eh...mica "ha uscito le tette"...dior...
                        Anche perché non ne ha.

                        Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Anche perché non ne ha.

                          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                          Si, infatti...pardon, ho scritto in velocità...fake nel senso di un nude look che non prevede trasparenza: è un disegno, che chiaramente ha effetti 3d (pur nei limiti delle sue dimensioni).

                          Commenta


                            Più che altro non è un seno di chi ha avuto e svezzato sue bambini. Detto questo anche se fosse che male c'è, cosa c'è di più bello, casto, sinuoso e femminile di un seno in ogni sua forma ? Non si parla di seno anche nel padre nostro ? Non è la fonte di vita d acui tutti ci attacchiamo?
                            Essere maliziosi su un presunto seno , nel 2023 davvero è inqualificabile
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              La canzone di Grignani soffre del fatto che, diciamo la cruda verità, "di voce" ha fatto.

                              Per gli standard della serata, però, il testo forse cade in qualche piccola "banalità", ma non è per nulla da buttare.
                              Cosa principale, al di là dei tecnicismi, è che si è visto che lo "sente" tanto.

                              Dopo rimane la premessa iniziale, ma vedo tanta tanta trasparenza genuina
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta




                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎