Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si, ma sembra un po' costruito.
    È avvezzo a fare ste cose nei suoi live
    Nel senso si vede che non è spontaneo, si abbracciano e sembra tutto normale.
    Era nella coreografia del pezzo, lui si è lasciato prendere la mano per il problema o l'ha fatto semplicemente per far parlare di se.
    Poco intelligente in entrambi casi perché è solo un'esagerazione inutile, a Sanremo

    Un c.oglione visto che artisticamente vale un'unghia di gente che è salita in quel palco, sia nella storia che nella stessa sera
    Per non parlare di chi le "trasgressioni" lá le ha fatte semplicemente col modo di porsi, parole, arrangiamento, carisma.
    Quello non è semplicemente il posto per fare il maledetto da 2 soldi.
    Soprattutto quando neanche lo sei lontanamente

    Ai tuoi concerti poi fai quello che ti pare, spaccare roba ormai sembra la nuova ondata trendy da "scalpore sbadigliante" e lo fa anche lui da tempo. Roba che non aggiunge nulla, nel 2023,NEL CONTESTO COMMERCIALE IN CUI SI MUOVE BLANCO, figurarsi se mi fa stupire. Tutto assolutamente innocuo e pure noioso

    Li non c'e alcun bisogno, ha pisciato fuori dal vaso
    Se vai in quel palco lo rispetti, altrimenti stai nel divano

    Poi chiosa così
    "Non mi sentivo in cuffia", si è giustificato alla fine, mentre la sala ha iniziato a fischiarlo, "Ma mi sono divertito lo stesso"

    Spero la sua carriera si eclissi in breve
    Last edited by Irrlicht; 08-02-2023, 05:11:38.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Ferragni pessima in tutto
      Tono di voce, "valletta" pura, carisma, monologo banale e demagogico, look
      Non avevo alcuna aspettativa, ma pensavo un filo meglio

      Benigni istituzionale non si regge più
      Torni ai suoi primi film

      Ultimo deludente, molto
      Coma_cose tra i migliori per me
      Anna Oxa ultima non esiste, dai
      Mengoni favorito, ma dovrei sentire meglio.
      A parte il finale e la voce che, piacere o no, non gli manca, a me sembra sia un po' "appiattito" negli stessi schemi
      Elodie non mi è piaciuta

      Gli altri, boh, presenze
      Non mi ricordo neanche i nomi
      Ci sono almeno 3 artisti "inquietanti" a livello di gara
      Last edited by Irrlicht; 08-02-2023, 03:16:08.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Monologo tristissimo e pieno di qualunquismo da 4 soldi...
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          quanto sarebbe stato bello un gruppazzo di loggionisti della scala durante l'esibizione di blanco

          Originariamente Scritto da Sergio
          Sei un coglione.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Si, ma sembra un po' costruito.
            È avvezzo a fare ste cose nei suoi live
            Nel senso si vede che non è spontaneo, si abbracciano e sembra tutto normale.
            Era nella coreografia del pezzo, lui si è lasciato prendere la mano per il problema o l'ha fatto semplicemente per far parlare di se.
            Poco intelligente in entrambi casi perché è solo un'esagerazione inutile, a Sanremo

            Un c.oglione visto che artisticamente vale un'unghia di gente che è salita in quel palco, sia nella storia che nella stessa sera
            Per non parlare di chi le "trasgressioni" lá le ha fatte semplicemente col modo di porsi, parole, arrangiamento, carisma.
            Quello non è semplicemente il posto per fare il maledetto da 2 soldi.
            Soprattutto quando neanche lo sei lontanamente

            Ai tuoi concerti poi fai quello che ti pare, spaccare roba ormai sembra la nuova ondata trendy da "scalpore sbadigliante" e lo fa anche lui da tempo. Roba che non aggiunge nulla, nel 2023,NEL CONTESTO COMMERCIALE IN CUI SI MUOVE BLANCO, figurarsi se mi fa stupire. Tutto assolutamente innocuo e pure noioso

            Li non c'e alcun bisogno, ha pisciato fuori dal vaso
            Se vai in quel palco lo rispetti, altrimenti stai nel divano

            Poi chiosa così
            "Non mi sentivo in cuffia", si è giustificato alla fine, mentre la sala ha iniziato a fischiarlo, "Ma mi sono divertito lo stesso"

            Spero la sua carriera si eclissi in breve
            comunque appena ha iniziato a cantare ha cominciato a segnale ( dito sul monitor / auricolare) il problema. inammissibile che a san remo e non festa della porchetta del Metauro non si risolva la volo .
            fare tutto un pezzo senza sentirsi , su un palco televisivo con orchestra e' un dramma
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                comunque appena ha iniziato a cantare ha cominciato a segnale ( dito sul monitor / auricolare) il problema. inammissibile che a san remo e non festa della porchetta del Metauro non si risolva la volo .
                fare tutto un pezzo senza sentirsi , su un palco televisivo con orchestra e' un dramma
                Questo è vero
                Io ho fatto per dire, Blanco mi piace solo il giocatore messicano.

                Il fatto è semplicemente che quello non è il luogo per spaccare niente, a meno che non ti taglino un arto, specie in un palco che ti ha lanciato
                Si fermava e ricominciava
                Quella non è rabbia genuina, aveva una coreografia ed ha calcato molto la mano
                La roba la rompi nelle tue serate
                Poi non ho capito che ci sia di così "ribelle" nel farlo nel 2023, boh, specie nel mainstream dove naviga

                Lo dice uno che adora GG Allin, gruppi giapponesi strani, Diamanda Galas e via discorrendo, quindi no perbenismo spicciolo

                Ma Blanco che c'azzecca, mentre canti roba smielata "commerciale" spacchi un automobile?
                Mica sei nei livelli bonus di Street Fighter

                Aridatece la genuinità di un Grignani con troppi Campari in corpo [emoji2]
                Last edited by Irrlicht; 08-02-2023, 08:43:59.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Considerazioni personali basate su un primo ascolto.

                  Marco Mengoni canta 'Due vite'




                  interpretazione ottima ,voce altrettanto . testo non banale ma per me la canzone non funziona , troppo veloce, poco incisiva , arrangiata cosi non mi piace.
                  voto 7.5




                  Mr. Rain canta 'Supereroi'

                  Mr. Rain canta sul palco dell'Ariston il brano 'Supereroi' in gara al Festival di Sanremo 2023



                  artista che conosco da anni , canzone nel suo stile. anche se supereroe era il titolo di una canzone di 5/6 anni (stessa roba con coro di bambini) .
                  a me piace molto , poi vabbe con un coro cosi l occhio diventa lucido subito. se non fosse una specie di auto plagio sarebbe meglio.
                  voto 5 che sarebbe un 8

                  Official page: https://m.facebook.com/MRRAINOFFICIALProduced by : Mr.RainWritten by : Mr.RainVideo : Mr.Rain w/ J-RaveRecordered @ Outonomy studio*Testo*Tutt...






                  Gianmaria canta 'Mostro'

                  Gianmaria canta sul palco dell'Ariston il brano 'Mostro' in gara al Festival di Sanremo 2023.



                  il primo degli utenti bw al festival .
                  perosnaggio acerbo , voce atrettanto , il brano e' una versione 2023 del pop di dargen.
                  voto 4




                  Ariete canta 'Mare di guai'

                  Ariete canta sul palco dell'Ariston il brano 'Mare di guai' in gara al Festival di Sanremo 2023.



                  ariete artista con un ottimo potenziale , brano con dramma amoroso , bene per san remo, arrangiamento mlto interessante che poteva osare di piu , interpretazione molto scarsa...ci sta...
                  voto 6




                  Coma_Cose cantano 'L'addio'

                  Coma_Cose cantano sul palco dell'Ariston il brano 'L'addio' in gara al Festival di Sanremo 2023.



                  brano piattissimo , voci incerte, no grazie.
                  voto 3




                  Mara Sattei canta 'Duemilaminuti'


                  Mara Sattei canta sul palco dell'Ariston il brano 'Duemilaminuti' in gara al Festival di Sanremo 2023.


                  ottima interpretazione e presenz asul palco , un pezzo che mantiene una buon intensità anche se non spicca da nessuna parte per originalità. perfetto meta classifica sanremese.
                  voto 7



                  Olly canta 'Polvere'

                  Olly canta sul palco dell'Ariston il brano 'Polvere' in gara al Festival di Sanremo 2023.



                  cassa dritta e autotune a san remo no. chiuso dopo dieci secondi.
                  voto : NC




                  Anna Oxa canta 'Sali'

                  Ana Oxa canta sul palco dell'Ariston il brano 'Sali' in gara al Festival di Sanremo 2023.



                  la oxa rimane una bellissima donna , con una grande voce.
                  pezzo molto interessante, come arrangiamento non banale , avrei spinto piu sulla ritmica . mi ricorda un po la roba fine anni 90 ,si parlava giorni fa di enigma e psudo new age...
                  versione studio per me sara tanta roba
                  voto 8




                  Cugini di Campagna cantano 'Lettera 22'

                  Cugini di Campagna cantano sul palco dell'Ariston il brano 'Lettera 22' in gara al Festival di Sanremo 2023.



                  davvero difficile andare oltre il nome e il look raccapricciante. sono piu unmeme che un gruppo musicale. ma di ceerto la carriera non l hanno fatta sul virtuosismo.
                  brano bho , interpretazione consona alla mobilita articolare
                  voto 5-




                  Colla Zio cantano 'Non mi va'


                  Colla Zio cantano sul palco dell'Ariston il brano 'Non mi va' in gara al Festival di Sanremo 2023.



                  pezzo pop funky psudo rap , non mi dispiace, molto energico , ovviamente testo leggero ma ottima interpretazione , nonostante fossero vestiti in pigiama ottima presenza.
                  sicuramente il piu radiofonico , prevedo faccia molto bene in classifica sanremese
                  voto 8




                  Ultimo canta 'Alba'

                  Ultimo canta sul palco dell'Ariston il brano 'Alba' in gara al Festival di Sanremo 2023.



                  artista che non sopporto . molto bella l intro con piano e voce , pezzo poi troppo piatto. buona voce e interpretazione sobria.
                  credo sia un pezzo che al secondo o terzo ascolto funzionerà molto.
                  voto 7




                  Elodie canta 'Due

                  Elodie canta sul palco dell'Ariston il brano 'Due' in gara al Festival di Sanremo 2023.



                  Elodie , davvero bellissima.
                  un brano discreto interpretato molto bene , anche se imho non valorizza la voce che ha. non sara una hit ma si fa ascoltare.
                  voto 6.5


                  Grignani mi rifiuto di aprire il video.




                  scenografia: direi che e' ottima voto 8
                  pubblico : sentire le solite tre voci urlanti con vai "nomerartista"!! , bravo "nomerartista"!! ad ogni canzone mi fa cagare.
                  Last edited by M K K; 08-02-2023, 09:20:12.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Amadeus per settimane è andato sbrodolandosi addosso dichiarando di aver riportato la musica a Sanremo, di essere partito dalle canzoni per creare lo show, i superospiti di averli in gara ecc...

                    ...beh, da quanto ho visto (e ascoltato) ieri sera lo show ha trabordato in tutto, perchè Benigni ci ha fatto l'ennesimo comizio su sta benedetta costituzione (sulla quale ce ne sarebbero da dire, perchè pure io, caro Benigni, posso scrivere su carta una bella costituzione, ma se poi i principi restano su carta rimangono favole: se l'Italia è fondata sul lavoro il lavoro lo si deve dare a tutti; se l'Italia "ripudia la guerra" allora non può inviare armi a paesi in guerra e dovrebbe essere la capofila del fronte diplomatico...quindi la costituzione è un librettino per anime belle o dodicenni ancora incapaci di coscienza critica)...

                    ...dicevamo Benigni e la sua lezioncina di educazione civica...poi la Ferragni che prosegue con la moda dei monologhi che, nella idea di Amadeus, dovrebbero dimostarre che anche le vallette sanno leggere; poi i Pooh che tengono un concerto; poi varie marchette a fiction Rai ecc...ecc...e qua e là, bontà loro, le canzoni in gara...di qualità pessima, senza particolari picchi ieri sera: Ultimo che si presenta per vincere e porta una canzone che invece di crescere si ammoscia è un pò il sunto della serata dal punto di vista musicale.

                    Su Blanco è stato detto e si dirà e quindi vedremo...ma pure lì non doveva solo cantare la canzone vincitrice dell'anno scorso e poi salutare? E allora perchè la promozione del nuovo singolo?

                    Amadeus allunga immotivamente il brodo: con 14 cantanti in gara si sarebbe potuto fare mezzanotte per una volta, e invece pare un obbligo dover per forza arrivare alle 2, come fosse sabato sera. C'è ancora qualche italiano che lavora in questo Paese e che poi la mattina si alza presto.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Ammazza che serietà la rassegna di Mkk

                      Secondo me Colla zio, Cugini di Campagna e Olly non c'azzeccano proprio niente.
                      Su Mengoni.
                      Giù Ultimo, Elodie. Pure se le canzoni funzionano un po', specie Ultimo.

                      Coma_cose outsider.
                      Anna Oxa non capita.
                      Sattei a metà.

                      Livello serata musicale basso, molto
                      Agonia per fare le 23 e sentire 2 note senza contorni vari, ho mollato
                      Last edited by Irrlicht; 08-02-2023, 09:31:39.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Ve lo dicevo che Amadeus non andava più bene

                        Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          bho io ieri sera non me la sono sentita di guardare , quindi ho aspettato youtube stamattina.
                          quotone sul discorso costituzione , no sulla Ferrigni che non e' una valletta ma un imprenditrice con fatturati multimilionari
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            non ho visto niente ovviamente, quindi commento in base a quello che leggo qui, ma sulla costituzione un uomo di spettacolo in uno show istituzionale che può fare se non "declamarla" e farcene (negli intenti) capire e apprezzare i valori, i pregi per il vivere sociale.
                            Poi spetta alla classe politica applicarla, ai cittadini viverla condividendone i valori o contestarla, perchè no, o rimostrare avverso la sua non applicazione puntuale.

                            Commenta


                              Grignani lo frega che canta veramente demmerda.
                              Il testo per me è tanta roba e gli accordi del pezzo sono in puro stile bluesy, pieni di settime e none affatto banali.

                              Diciamo che fino ad ora non c'è nulla di completo.
                              Chi canta meravigliosamente ma la canzone fa schifo, chi ha un bel testo ma l'arrangiamento non regge, chi ha un buon sound ma le parole sono scontate ecc ecc...
                              Di fatto, mancano i Grandi Artisti, nel senso più ampio del termine...gente che sale e ti rompe il cul0 anche senza saper scrivere, ma che si contorna di uno staff eccellente e completo.

                              Commenta


                                Ho ascoltato Mengoni. Lui ce la mette tutta, è un grande interprete, la canzone si regge soprattutto sulla sua interpretazione: può chiaramente vincere. E' una bella canzone che però pure questa pare rimanere un pò lì, nel senso che è come mancasse qualcosa per essere piena, rotonda, bellissima.

                                Mi ha convinto più di Ultimo. Dipende da chi dei due avrà più margini di crescita da qui a sabato. Adesso le canzoni si ascolteranno in radio, si riascolteranno nelle serate che restano e se c'è sostanza uscirà fuori...con tutto che poi mancano le 14 di stasera.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎