Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pur non essendo prettamente il mio campo, ritengo che già nell'ultima partecipazione (che non ricordo a quando risale) i coma_cose abbiano raccolto meno rispetto al brano proposto
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Ultimo che sceglie di tornare a Sanremo nell'anno in cui torna anche Mengoni mi ricorda il povero Cutugno che si vide soffiare la vittoria una volta dal trio Morandi-Ruggeri-Tozzi, poi da Ranieri e poi dai Pooh.

      Sia Ultimo che Mengoni hanno una grande fanbase, pare entrambi una bella canzone...si deciderà sul filo del voto.
      Eh ma...oltre ai pezzi di dei Nazionali Cantanti, dei Pooh e di Ranieri...le interpretazioni pure sono state veramente troppo per tutti, figuriamoci per il Toto Sovietico, che era si un buonissimo autore (infatti Leali fece furore con Io Amo) ma come interprete è stato sempre piatto.
      Ranieri in smoking grondante di sudore mentre saliva ogni scala tonica pure fuori dal pentagramma, è stato qualcosa di epico!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Eh ma...oltre ai pezzi di dei Nazionali Cantanti, dei Pooh e di Ranieri...le interpretazioni pure sono state veramente troppo per tutti, figuriamoci per il Toto Sovietico, che era si un buonissimo autore (infatti Leali fece furore con Io Amo) ma come interprete è stato sempre piatto.
        Ranieri in smoking grondante di sudore mentre saliva ogni scala tonica pure fuori dal pentagramma, è stato qualcosa di epico!
        Sì esatto, Toto è stato un bravissimo compositore (decine di successi anche all'estero, canzoni prime in classifica in Francia interpretate da grandi star francesi per dire) ma lui è appunto un cantante per "sbaglio"...è più un autore.

        Anche l'Italiano non l'aveva scritta per sè ma per Celentano...che però non la volle cantare perchè, gli rispose: "non ho bisogno di cantare che sono un italiano vero, lo sanno tutti".

        E' chiaro che nell'anno di Ranieri non ce n'era per nessuno: troppo perfetti l'unione di quella canzone e di quell'interprete e di quella voce.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Un video che raccoglie tutti i vincitori delle nuove proposte dall'anno della introduzione di quel concorso (1984). Alcuni sono spariti, altri hanno fatto la loro carriera, altri ancora sono diventati delle star internazionali (Ramazzotti, Pausini, Bocelli per citarne 3):

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Hype ne avete?

            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Hype ne avete?

              Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
              Hai un galaxy s23 ultra?

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                io non accendo manco la TV , buonanotte

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Hype ne avete?

                  Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                  Sono curioso circa la canzone di Mengoni. Il resto lo scoprirò poi serata per serata, perchè qualche canzone magari non prende subito...Comunque quella che vince di solito lo si capisce se non al primo ascolto al primo ascolto e mezzo. Se devi aspettare che cresca entro la quinta serata non è la canzone vincitrice.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Hai un galaxy s23 ultra?

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Sì perché?

                    Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      La scaletta ufficiale della prima serata del Festival di Sanremo con i 14 cantanti in gara in ordine di uscita.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Si parte subito con Mengoni e Ultimo, così non si dovrà fare mezzanotte per ascoltare le loro canzoni. Vista la controprogrammazione Mediaset, hanno deciso di piazzare i big in prima serata.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Qui una panoramica sulle quote di una piattaforma di scommesse online, più o meno tutti ipotizzano gli stessi nomi in vetta, spulciando anche altri articoli.
                          I numeri dei bookmakers sulla kermesse: dal vincente al Premio della critica, fino al ballottaggio papillon-cravatta per Amadeus
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Grignani l'avrei messo prima...per quell'ora ho timore!

                            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                            Last edited by marcu9; 07-02-2023, 10:43:35.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Grignani l'avrei messo prima...per quell'ora ho timore!

                              Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                              Ahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahah
                              Sarà fracico

                              Commenta


                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎